NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Virus News
 Aiuto Mi Scompaiono I File!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

carolasound
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 02:01:53  Mostra Profilo
Accidenti ragazzi mi sa che è veramente partito l'hard disk.. qando vado a vedere quanto spazio è disponibile mi dice che ho occupato 138 GB e mi rimangono liberi 3 GB essendo l'hard disk da 160 GB.
Ma se vado a fare una somma delle dimensioni delle cartelle ottengo circa 100 GB di spazio utilizzato!
E gli altri 38 GB? Chi se li è mangiati??
Mah non ci capisco + niente! Non posso nemmeno fare un backup perchè non ho lo spazio, cavolo..
Torna all'inizio della Pagina

carolasound
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 02:05:46  Mostra Profilo
OPS L'hard disk e partizionato: D=140GB ; C=20GB.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 05:00:39  Mostra Profilo
Vuoi fare il backup su di un disco che ha problemi? all'interno dello stesso? Scusa, non so se mi sono spiegato:

1) togli l'HD da quel PC
2) inseriscilo in un case esterno per HD con interfaccia USB
3) collegalo ad un altro PC
4) recupera tutto il recuperabile (senza cancellare niente..)
5) rimettilo al suo posto
6) divertiti quanto vuoi (nel buon senso della parola..) cercando di recuperre i dati, ormai pericoli non ci sono più

L'HD forse è sano e forse no, questo lo scoprirai alla prossima installazione del sistema o anche prima, se è un Maxtor a 7200 rpm e non ha ventole dedicate non sarebbe il primo a "friggersi" in poco tempo se il PC resta acceso giorno e notte, comunque non è adesso il momento di controllare...

Con un CD live di Linux (consiglio Open Suse 10..) forse riesci ad accedere alle partizioni Win in lettura senza smontare niente, io lo tenterei, se c'è tutto dentro forse gestisce anche il masterizzatore, ma non ho avuto occasione di provare, quindi non sono sicuro..

PS: se non hai la possibilità di farlo te stesso/a cerca un amico che abbia un minimo di conoscenze tecniche per farlo, è un operazione che non necessita conoscenze troppo spinte e che sicuramente ti darà i risultati migliori.

Ciao.

carolasound
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 20:01:31  Mostra Profilo
ragazzi ho fatto una scansione con i programmi indicati da alex, e sono riuscito a ritrovare i file, ma non posso recuperarli perche dovrei acquistare il programma...
E un buon segno no?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 20:29:46  Mostra Profilo
Bè si è un buon segno Ma li ha trovati proprio tutti?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 03/02/2006 : 21:00:34  Mostra Profilo
Con quale programma li hai trovati?

carolasound
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 04:08:10  Mostra Profilo
Con DISKINTERNALS.
CMQ I FILE C SONO..
Alex ma per recuperare le voci che avevo fixato con hijackthis come posso fare? perchè non mi funziona + nulla addirittura emule e winmx non ne vogliono sapere e nemmeno norton...

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 08:27:23  Mostra Profilo
Delle voci che ti sono state fatte fixare io non avrei tolto queste

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll
O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\NavShExt.dll

Le altre erano tutte da fixare.ma questo è un problema marginale,io rimetterei a posto il CRC e recupererei i file e poi pensiamo all'altro problema.DiskInternal è un trial e intanto puoi recuperare i tuoi file,fatto questo inserisci il CD di Windows e lancia questo comando sfc/scannow (Start - esegui e digita il comando) poi posta se hai recuperato i file e che problemi hai,allega anche un log di Hijacthis.

++++++++
Puoi provare anche con questo htt*://[www].ontrack[.com]/easyrecoverydatarecovery/ è un trial

Modificato da - n/a in data 04/02/2006 08:33:38

mara
Senior Member

Città: milano

203 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 10:52:05  Mostra Profilo
Eh si Ale, hai proprio ragione, avrei consigliato cosi' anche io prrr
:)

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 11:52:57  Mostra Profilo
Per correttezza vorrei specificare le seguenti voci:

O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\ActiveX\AcroIEHelper.dll

O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0_06\bin\ssv.dll

O2 - BHO: CNavExtBho Class - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton SystemWorks\Norton Antivirus\NavShExt.dll

La prima è relativa ad Adobe Acrobat e Fixandola non si possono aprire il File .PDF da Internet.

La seconda è di Java,ma sinceramente non sò a cosa serve la ssv.dll.

L'ultima è sicuramente di Norton e probabilmente qualla che di dà problemi ora,per ripristinarlo recati nella cartella Hijackthis (O come l'hai chiamata...) entri nella cartella Beckup e ripristino la stringa.

Comunque nessuna delle 02 - BHO fà riferimento a WinMX & Emule.

carolasound
Junior Member

56 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 13:25:18  Mostra Profilo
Scusa alex ma diskinternal non mi sembra un trial..
I file li ha trovati, ma per recuperarli devo acquistare il programma..

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 13:42:01  Mostra Profilo
[ presso ]carolasound

Sconsiglio vivamente di effettuare operazioni di ripristino sulle voci fixate,lascia perdere i programmi che non ti funzionano,ci penseremo dopo,vedi di recuperare i tuoi file,e in fretta finchè il tuo S.O. regge

++++++++++ Modificato ++++++++++++++++++++

Modificato da - n/a in data 05/02/2006 16:33:54

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 13:44:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da carolasound

Scusa alex ma diskinternal non mi sembra un trial..
I file li ha trovati, ma per recuperarli devo acquistare il programma..

Mi sembrava che avesse una versione trial,ma probabilmente te li trova ma non te li recupera se non lo acquisti. Prova questo
htt*://[www].ontrack[.com]/easyrecoverydatarecovery/ è un trial intanto cerco cosa ti trovo di Free per recuperare i file

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 14:22:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Er-Gladiatore

Per correttezza vorrei specificare le seguenti voci:

La prima è relativa ad Adobe Acrobat e Fixandola non si possono aprire il File .PDF da Internet.

La seconda è di Java,ma sinceramente non sò a cosa serve la ssv.dll.

L'ultima è sicuramente di Norton e probabilmente qualla che di dà problemi ora,per ripristinarlo recati nella cartella Hijackthis (O come l'hai chiamata...) entri nella cartella Beckup e ripristino la stringa.

Comunque nessuna delle 02 - BHO fà riferimento a WinMX & Emule.

Quoto il post di Glad; e la seconda voce dovrebbe essere una speciale libreria che permette all'SDK, del Java, di interfacciarsi con il sistema operativo per ottimizzare la gestione del G.C......ciauz ciauz

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 04/02/2006 : 16:32:51  Mostra Profilo
X Alexsandra:

Non commento il tuo Post,dico solamente che l'aveva chiesto esplicitamento lui di come ripristinare un Beckup e nessuno gli ha dato una risposta.

X CYpTO:

Grazie della spiegazione.

X Carolasound:

Puoi provare con Stellar Phoenix è un programma di recupero dati e da quanto ho letto mi sembra veramente buono,puoi trovare una Demo qui:

htt*://[www].stellar-info.it/software-recupero-dati-cancellati.html

Da quanto dice una testimonianza di un cliente,c'è scritto che questo Software è nettamente superiore ad Ontrack,quindi prova prima questo e dopo Ontrack.

Modificato da - Er-Gladiatore in data 04/02/2006 16:36:36
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000