NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 1 altra cosa sul dominio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bondurant
Advanced Member



386 Messaggi


Inserito il - 06/09/2003 : 14:15:28  Mostra Profilo
quote:

Una cosa che sarebbe da fare e` verificare il proprio lavoro con il servizio di validazione presente su htt ://validator.w3.org

Edited by - ori on 05/09/2003 16:28:24



Ciao Ori,
mi chiedevo, ma che importanza ha essere o non essere convalidati?
Io gestisco un ecommerce (quindi non posto la url) e non sono affatto convalidato! :-/
..pero ho notato che anche tutta la mia concorrenza, nonchè notrace, nonchè tutti gli altri siti che mi è venuto in mente di inserire lo sono..
quindi?
quali sono (o piu probabilmente saranno nel futuro) le conseguenze?

cioa e grazie

Bond

Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 06/09/2003 : 16:06:27  Mostra Profilo
Diciamo che e` una questione di stile: crei una pagina che rispetta uno standard a cui tutti i produttori di browser dovrebbero attenersi (condizionale d'obbligo). In questo modo fornisci informazioni al browser per meglio gestire la pagina e poi non dovresti correre il rischio di trovare browser che non riescono a visualizzare la pagina in quanto mal scritta (ossia che non rispetta la grammatica dell'html o xhtml). Eventuali conseguenze nel futuro? Difficile dire, ma se tutti i produttori di browser li rendono pignoli sulla struttura della pagina html potresti avere la tua pagina che non viene piu` visualizzata. Poi, come ho gia` detto, e` anche una questione di stile e di orgoglio per aver scritto una pagina pulita. Non e` che ci voglia tanto.
Torna all'inizio della Pagina

bondurant
Advanced Member



386 Messaggi

Inserito il - 06/09/2003 : 16:13:14  Mostra Profilo
cristallino come sempre!
grazie ori!
proverò a seguire le istruzioni per la convalida..sono troppo stiloso per esimermi! ;-)

ciao e alla prox
Bond

Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 06/09/2003 : 20:56:53  Mostra Profilo
quote:

Sui frame sono d'accordo con ori, sono da evitare, tra l'altro io li odio (ma questo è un altro discorso)
Per i link, sono veramente quasi invisibili, e l'immagine di sfondo è pesantina. Un'idea sarebbe modificare il colore dei link, farli magari bianchi, così risaltano. Oppure puoi modificare l'immagine di sfondo con qualche programma di grafica e trasformarla in una gif o png, magari applicando qualche effetto per trasformarla in un negativo, un bassorilievo, etc. Secondo me verrebbe molto meglio. Tieni presente però che non capisco un tubo di grafica.



Ho provato a trasformarlo da jpg a gif ma il peso rimane invariato!
Come mai??
Forse non ho usato il programma giusto???
ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Senior Member



147 Messaggi

Inserito il - 06/09/2003 : 21:54:51  Mostra Profilo
Sia il jpeg, sia il gif sono due formati gia' compressi. Non puoi diminuirne ulteriormente il peso se non diminuendo le caratteristiche dell'immagine, tipo la profondita' dei colori o cose del genere.
Saluti

Carlo

Edited by - Carlo on 11/09/2003 22:38:01
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 07/09/2003 : 12:20:03  Mostra Profilo
Come giustamente dice Carlo, devi agire sulle caratteristiche dell'immagine. Non ricordo che programma usi, ma molti software di fotoritocco hanno degli effetti da applicare all'immagine: se la trasformi in un negativo, oppure la passi in scala di grigi, ottieni un effetto molto carino e il testo è più leggibile perché hai uno sfondo di uncolore neutro e più uniforme.
Lascerei stare la profondità di colore, il GIF mi pare sia limitato a 8 bpp (256 colori), diminuire ancora renderebbe l'immagine una porcheria. Forse il formato PNG (alternativa free a GIF) ha una compressione migliore, vedi se il tuo programma ti permette di crearlo.
Se ho tempo magari provo io a fare qualche modifica, così sperimento The Gimp (+ o - Photoshop per Linux). L'immagine è quella che avevi messo come sfondo ripetuto n volte alla home page, giusto?
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 07/09/2003 : 13:12:06  Mostra Profilo
No, l'ho cambiata.cmq se ti va puoi cmq provare qualche esperimento!!
ti ringrazio

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 18/09/2003 : 20:21:32  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Ho fatto delle modifiche al sito; che ne pensate???
suggerimenti????
vi riposto il link:
htt*://members.xoom.virgilio.it/dawson1/

Come si vede con risoluzioni diverse da 800x600???
Con altri browser si vede???

grazie a tutti
ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

Carlo
Senior Member



147 Messaggi

Inserito il - 18/09/2003 : 22:22:25  Mostra Profilo
quote:

Come si vede con risoluzioni diverse da 800x600???
Con altri browser si vede???



Con Opera 1024 x 768 si vede benissimo.
Saluti

Carlo
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 18/09/2003 : 23:08:43  Mostra Profilo
Commenti????

ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore


Città: Belluno


1870 Messaggi

Inserito il - 19/09/2003 : 00:55:56  Mostra Profilo
Visto con Mozilla Firebird a 1024x768, mi pare ok.
Ciao

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 19/09/2003 : 08:09:07  Mostra Profilo
Visto con Mozilla 1.4 per linux, 1024x768. Tutto bene. L'unica cosa che mi convince poco (ma e` solo una cosa personale) e` l'immagine di apertura sfuocata.
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 19/09/2003 : 13:34:47  Mostra Profilo
E' fatta apposta!!!

ciao

Syrio
Torna all'inizio della Pagina

ori
Moderatore


Città: Verona


2043 Messaggi

Inserito il - 19/09/2003 : 14:45:06  Mostra Profilo
Non avevo dubbi sulla volontarieta` della sfuocatura. Altrimenti avrebbe implicato la rottura del monitor (o, piu` semplicemente, un'immagine interlacciata non scaricata completamente).
Torna all'inizio della Pagina

Syrio
Advanced Member


Città: Taranto


462 Messaggi

Inserito il - 19/09/2003 : 15:26:21  Mostra Profilo
Avevo immaginato che non ne avevi alcun dubbio!!!!

Syrio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000