| Autore |
Discussione  |
|
|
Syrio
Advanced Member
    
 Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2003 : 20:35:51
|
Ciao a tutti. Credo di avere un problema con la ventola; ogni volta che accendo il computer mi sembra (quasi) di accendere una sega elettrica per il rumore!potrebbe essere dipeso dalla ventola??? Poi qualcuno sa se c'e' un modo con frontpage per inserire due tabelle affiancate ma staccate??? spero di essere stato chiaro ciao
::::::::Syrio::::::::
|
|
|
Gimli
Moderatore
    
.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2003 : 12:18:04
|
Non sono esperto di HW, però potrebbe essere una delle ventole (CPU, alimentatore, ventole extra messe nel case) oppure l'HD che sta cedendo. Il mio pc ha sempre fatto rumori strani, ma credo dipenda da viti allentate e simili (siccome lo smonto spesso uso poche viti e le avvito poco). Magari aprilo e vedi se c'è sporco da qualche parte che disturba il funzionamento delle ventole. Per le tabelle mi pare che ste avesse fatto una domanda simile e aveva anche avuto risposta, prova a cercare nel forum. Era qualcosa tipo creare una tabella grande e poi dentro una cella di questa creare un'altra tabella. Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 08:06:50
|
| Per la ventola potrebbe essere che tocchi da qualche parte (potrebbe anche essere un difetto della ventola. Se e` quella del processore, potrebbe essere molto pericoloso. Te lo dico per esperienza personale). Per la tabella, un metodo potrebbe essere di creare una tabella esterna a una riga e tre colonne, di cui quella centrale a larghezza fissa e le laterali a dimensioni variabili ma equidimensionate. Le tue due tabelle le inserisci nelle celle esterne della tabella appena creata |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 15:37:36
|
Ciao ori; per la ventola se mi sono scordato di dire che il rumore lo fa solamente all'inizio dopo un minuto torna alla normalità;credi che sia cmq preoccupante??? Per la tabella potresti essere più chiaro?? cosa intendi per creare una tabella esterna ad una riga????
grazie della pazienza 
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
S3ntry
Average Member
  
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 16:08:24
|
Ciao Syrio ! Anche a me, da qualche tempo succede la stessa cosa. Credo sia un problema di "assestamento" dovuto al fatto che inizialmente il motore della fan è freddo.
Visto che il bios della la mia scheda è un po' datato e non posso upgradarlo, non posso controllare velocità palette e calore sviluppato. Non so quale sia la tua mother board, ma per quanto mi riguarda ho installato "artigianalmente" un sensore termico, attaccato al dissipatore. Se la ventola dovesse bruciarsi potrò accertarmi dello spunto della temperatura. In ogni caso ho sempre un "cooler" in esecuzione che è molto utile: mi raffredda fino al 40 % XIAO !
|
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2003 : 16:11:16
|
La mia una p4pe;faccio un controllo!!!
ciao
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2003 : 08:21:52
|
Per la tabella segui il seguente codice html: <table width="100%" border="1"><tr><td> Prima tabella che ti serve</td><td width="55"> </td><td> Seconda tabella che ti serve </td></tr></table> in cui puoi modificare i seguenti valori: table->width="100%" con il valore che ti serve per la larghezza della tabella rispetto alla pagina; table->border="1" con il valore in pixel della dimensione del bordo (0 per rendere la tabella invisibile); td->width="55" con il numero di pixel che vuoi avere tra le due tabelle interne; puoi eliminare nel caso usi il bordo e non vuoi che compaia la cella centrale. |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2003 : 13:18:13
|
Grazie ori,oggi cedo di mettere in pretica le tue preziose dritte!!!
::::::::Syrio:::::::: |
 |
|
|
Syrio
Advanced Member
    

Città: Taranto
462 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2003 : 16:12:36
|
grazie ori !! Per mettere però i bordi di unaltro colore come si fa??mi ricordo una cosa del tipo "color border"! credo cmq che si potra modificare dal menu' "tabella" di frontpage, oltr che da html!! grazie ancora
::::::::Syrio::::::::
Edited by - Syrio on 30/09/2003 16:14:30 |
 |
|
|
ori
Moderatore
    

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2003 : 08:42:07
|
Se vuoi una soluzione che ti permette di validare il risultato, ecco lo stesso codice html (pagina completa) con anche i colori per le celle: <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 transitional//EN" "htt*://[www].w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd"> <html><head> <meta htt*-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"> <title> Tabelle multiple </title> </head><body> <table width="100%" border="1" style="border-color: cyan;"><tr><td style="border-color: red;"> Prima tabella che ti serve </td><td width="55" style="border-color: blue;"> </td><td style="border-color: green;"> Seconda tabella che ti serve </td></tr></table> </body></html>
Questo ti genera una tabella che ha il bordo esterno ciano, la prima cella ha bordo rosso, la seconda blu e la terza verde. |
 |
|
| |
Discussione  |
|