| Autore |
Discussione  |
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:20:04
|
Ti do questo link (può esserti utile):
htt*://[www].pcperfetto[.com]/deframmentazione.html
Ci sono diversi programmi freeware (non so se anche standalone) per la deframmentazione e per rendere il pc più performante.
Io ho sentito parlare molto bene di "iobit smartdefrag". Ora è uscita la versione 2.1 beta. Però anche le versioni precedenti ho visto che erano beta.
Ripeto, non l'ho mai provato, inoltre ho appreso che, siccome i criteri che si seguono per una deframmentazione possono diversi tra loro, sarebbe meglio usare un solo tool. Quindi io continuo ad usare quello di windows perchè non ho molti problemi di file frammentati. Ma credo che per te valga la pena di tentare.
Un consiglio comunque, perchè non inizi a mettere i file a cui tieni di più su dei CD e a disinstallare tutti quei programmi che non usi più? Inoltre libera il tuo client di posta da mail di cui non ti frega un tubo. Tutto quello che puoi zippare, zippalo.
E ripeto: fai una pulizia del registro con RegSeeker!  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:23:43
|
La deframmentazione su XP mi ha sempre dato dei grattacapi ed il risultato finale a volte non mi convinceva per niente, specialmente se dovevo partizionare un disco con un pó di roba dentro, alla fine avevo optato per una soluzione a pagamento (Raxco PerfectDisk), non so se la versione demo ti permette tutte le funzioni, credo di si, io ci proverei, la licenza é sui 40 US$, piuttosto salata per un privato che lo usa una volta ogni "morte di vescovo"..
Forse puoi provare a farla da provvisoria, meno processi ci sono attivi e meno roba rischia di inpedirne il buon fine, non ricordo se lo avevo tentato io all'epoca (ne tentavo tante..).
Acc.. postato in contemporanea, prova il link di Diana e vedi se va, trovare un alternativa "funzionante" sarebbe utile.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 21/03/2007 20:28:11 |
 |
|
|
Diana
Advanced Member

269 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 20:27:41
|
Iobit SmartDefrag è adatto anche a Win Vista... pare sia molto buono e completamente gratuito.
Quasi quasi stasera lo provo.. che dici Yves, me la rischio? |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 23:34:19
|
Al 18% di partizione libera il defrag dovrebbe funzionare  Il problema della deframmentazione è che è un'attività da fare nettamente in maniera periodica, cioè se viene fatta come regolare manutenzione risulta molto efficace altrimenti può creare problemi. Ccleaner ti ho già insegnato come utilizzarlo e come avrai visto toglie molta robaccia. Segui il consiglio di Diana e scarica RegSeeker per eliminare le chiavi inutili dal registro (a maggior ragione visto che hai tolto parecchia roba).
RegSeeker non richiede installazione (basta decomprimere la cartella). Avvia l'eseguibile che è quello con lo schermo; vai su "Languages..." in alto a destra e seleziona l'italiano; clicca "Pulizia del registro" e spunta tutte le caselle *escluso* "Servizi non validi" (non mi fido...); clicca "OK!" e aspetta la fine della scansione. Fatto questo clicca "Seleziona" in basso a sinistra, seleziona tutte le voci *verdi* ed eliminale senza paura.
A questo punto pulisci nuovamente il tutto con Ccleaner come ti ho insegnato in precedenza e riprova la deframmentazione.
X Diana: SmartDefrag non lo conosco però posso dirti da mie esperienze passate che i defrag diversi da quelli di Windows "battono" parecchio il sistema, quindi è probabile che tu debba tenere il computer a riposo durante il processo. Questo solo così per portare un'impressione, niente di pericoloso. Ti dirò comunque che il defrag di Windows XP non è male, mentre se hai avuto a che fare con Windows 98 (forse anche Yves mi darà ragione), saprai che quello sì che era un patema ogni volta 
Ciao a tutti |
 |
|
|
leonarpu
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 14:31:26
|
Allora la situazione attuale è questa: unità C: non riesco a deframmentare nella giusta maniera, vi allego il testo del risultato e l'immagine: VolumeC.txt Senza-titolo-11.jpg Secondo disco: tutto perfetto rosso completamente sparito. Vi dico di aver usato IObit SmartDefrag e poi anche in modalità provvisoria quello di xp. ditemi voi se si puo fare ancora qqsa, comunque per me al momento è tutto ok, tutto si è velocizzato. Diana adobe reader lo ho eliminato ma trovo ancora qqsa in hijackthis Grazie |
Modificato da - leonarpu in data 22/03/2007 17:45:40 |
 |
|
|
leonarpu
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 14:35:23
|
ps allego hijackthis attuale: hijackthis1.log saluti |
Modificato da - leonarpu in data 22/03/2007 14:40:41 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 16:58:32
|
| il log di hijack è pulito |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 22/03/2007 : 18:02:24
|
Il tuo C fa un po' schifetto ma ho visto di peggio  Vedo che comunque hai il 20% di spazio, diciamo che basta così. Il fatto che ti segnali che alcuni file non sono stati deframmentati è normale, se clicchi "Visualizza rapporto" ti mostra quali ma non c'è problema. Mi raccomando di eseguire il defrag periodicamente. Ciao |
 |
|
Discussione  |
|