NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 win xp problemi avvio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:48:10  Mostra Profilo
Salve, non so se il mio è un problema hd o sw.
Allora all'accensione arrivo alla schermata prima della pw cioè dove ci sono le 3 palline che scorrono, gira per circa un'ora per poi funzionare tutto ok.
Sono costretto a non spegnerlo quasi mai altrimenti....
Ps. non sono un esperto, se possibile risposte elementari.
Grazie

Modificato da - leonarpu in Data 19/03/2007 19:50:55

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 19:59:41  Mostra Profilo
Intanto scarica HijackThis dalla sezione download del forum.

Metti il file in una sua cartella (dove salverà la copia dei backup) dentro la directory C:\.

Lancia il programma e clicca "Do a system scan and save a log file".

Salva il file .log che ti apparirà e postalo qui nel forum scondo le regole del link

htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Poi attendi con fede che qualcuno lo analizzi. (io non ne sono all'altezza)
Torna all'inizio della Pagina

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 20:17:10  Mostra Profilo
Grazie Diana
hijackthis1.log

Questo è il mio hijackthis, resto in paziente attesa, ormai sono abituato :)

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/03/2007 : 22:13:25  Mostra Profilo
Il tuo log è pulito, o almeno virus non ne vedo...
Anche come applicazioni all'avvio mi pare che tu non sia messo male.

Metti HijackThis in una cartella dentro C:\Programmi e fixa queste voci inutili:
O4 - HKLM\..\Run: [C-Media Mixer] Mixer.exe /startup
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
Per fixare le voci: apri HijackThis; clicca "Do a system scan only"; spunta le caselle a sinistra delle tre voci di sopra e clicca "Fix cheched".

Poi scarica Ccleaner: htt*://[www].ccleaner[.com]/download/ installa il programma, aprilo e clicca "Analizza" e poi "Avvia pulizia" (togli tutto senza paure); poi vai su "Problemi", ti assicuri che siano spuntate tutte le caselle e clicchi "Trova problemi" e poi "Ripara selezionati..." (anche qui togli tutto)

A questo punto fai una bella deframmentazione e uno scandisk.

La situazione dovrebbe migliorare. Se non hai capito qualcosa, chiedi pure spiegazioni

Bye

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 02:54:43  Mostra Profilo
Proviamo con le cose semplici, disattiva screensaver e togli la bellissima foto di sfondo del desktop (questo solo per alleggerire il sistema e non farti aspettare due ore...), in seguito vai in "risorse del computer", fai click "DX" sul disco "C" -> proprietá, cerca "deframmentare" (sono su linux, vado a memoria e son mezzo fuso..), dai le istruzioni per deframmentare ed aspetta il termine (ci mette diversi minuti, pazienta..) prima di deframmentare esegue in automatico uno "scandisk" e se trova un errore te lo mette allo schermo, presta attenzione hai messaggi, se ne vedi di errore trascrivili nel nuovo post che farai.

Altra cosa, non é che il tuo XP cerchi la rete mezz'ora prima di darti il benvenuto? a me succedeva su di una macchina (e non ho mai capito il perché..), fai questa manovra:

Start -> esegui, digita regedit e dai invio.

Prima operazione backup

scegli nel menu in alto file -> esporta, in basso seleziona la casella tutto dagli un mome e digli dove salvarlo, dai ok e aspetta il termine (non é lungo, ma é comunque un bel pó di roba).

quindi cerca questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system

é un menu a tendina, trovi la prima voce HKEY_LOCAL_MACHINE, poi la seconda e via cosí, arrivato all'ultima i dati che ti dico li devi leggare sulla parte destra della finestra, cerca:

SynchronousMachineGroupPolicy
SynchronousUserGroupPolicy

e facendo un doppio click sopra controlla che il valore sia a 0, altrimenti modificalo (metti 0 e "ok")

Se non esistono, cosa non impossibile, devi crearle:

parte destra della finestra, click destro in una parte vuota, "nuovo valore dworld", quindi il primo lo chiami esattamente cos¡:

SynchronousMachineGroupPolicy

e gli dai come valore 0 ( zero )

quindi ok, e subito dopo crei la seconda con la stessa procedura, la chiami esattamente cos¡:

SynchronousUserGroupPolicy

idem come sopra, imposti il valore a 0 ( zero ) ed ok, fatto, chiudi l'editor di registro e riavvii il PC, controlla se ti ci mette un secolo come prima ad avviarsi, se vedi che va meglio mi devi n'a ..

PS: Nel malaugurato caso che tu non lo abbia capito, ti ho fatto entrare nelle zone piú pericolose del tuo Sistema Operativo, devi modificare SOLO quello che ti ho indicato e nient'altro, un errore li potrebbe essere fatale al tuo bel XP..

Se vedi un comportamento strano dopo questa modifica ti ho fatto fare un backup del registro, quindi apri regedit e dal menu "file" vai a "importa", quidi cerchi il file precedentemente salvato, dai l'ok, aspetti il termine e riavvii il sistema.

se sopravvivi a questo sei dei nostri

Ciao.

Modificato da - Yves in data 20/03/2007 03:04:41

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 08:16:43  Mostra Profilo
floatman grazie, ho eseguito alla lettera quello che mi hai detto ha trovato molte dll mancanti fatto la riparazione ma il risultato sempre lo stesso,un'ora.
Ives quelle chiavi non le ho sul registro, non so perchè
In un'altro avvio avvenuto in tempi quasi normali, non vedeva i dischi solo C. niente D
grazie a tutti quelli che mi possono dare suggerimenti.

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 08:42:57  Mostra Profilo
altra cosa, la deframmentazione non mi riesce, dice impossibile per un elenco di file, premetto di avere solo 11% di spazio disponibile

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 20:21:39  Mostra Profilo
Quindi é un problema di Windows, se non lo hai ancora fatto fai il backup di tutti i tuoi dati importanti, non vorrei si decidesse a non partire piú del tutto..

Dici che, quando si é avviata in tempi normali, non ha caricato il drive "D:", quell'unitá é un disco fisico o una partizione? cioé, hai due dischi all'interno o uno solo?

Se hai un solo disco é pericoloso, se ne hai due quello in "slave" (il D:) ha un serio problema.

Attenzione hai software di terze parti per il defrag e/o analisi degli errori, potrebbe peggiorare la situazione attuale, fai prima un backup dei dati perché dopo si piange..

Pe la deframmentazione, nella stessa finestra c'é scandisck, chiudi il massimo di applicazioni possibili, guarda in basso vicino all'orologio le icone che hai, togli la foto sullo schermo (se non l'hai ancora fatto) e tenta con lui, non so se risolve, ma a questo punto é logico che sia una delle poche vie d'uscita, se nemmeno lui va a termine vedremo il resto.

Ciao.

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 21:28:35  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Floatman

Il tuo log è pulito, o almeno virus non ne vedo...
Anche come applicazioni all'avvio mi pare che tu non sia messo male.

Scusa Floatman, non è che me ne intenda più di tanto, ma a me sembra che abbia un sacco di roba inutile che non solo appesantisce il sistema, ma occupa anche un sacco di spazio sull'hd.

Visto che lui stesso dice di avere solo l'11% di disco disponibile, tanto per comiciare, gli direi di disinstallare Acrobat (quindi eliminare tutte le voci relative a questa cacca di applicazione) e installare Foxit Reader (molto più leggero, un vero gioiello!).

E poi tutte quelle toolbar... sono proprio necessarie?

Insomma un po' di pulizia non gli farebbe mica male!

Poi consiglierei al nostro amico di scaricare RegSeeker e di fargli fare una bella pulizia del registro... chissà quante chiavi inutili avrà...

BHO.... (inutili anche quelle! )!

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 22:53:38  Mostra Profilo
Allora, una cosa alla volta
Innanzitutto confermo pienamente la tecnica di Yves, anche se io non l'ho mai usata è di sicura efficacia e tra l'altro ribadita dalla stessa Microsoft: htt*://[www].microsoft[.com]/technet/prodtechnol/windows2000serv/reskit/regentry/91617.mspx?mfr=true
Se i valori non li hai, devi crearli seguendo la procedura che ti ha indicato e che mi sembra chiara e ti assicuro che è molto semplice da fare più che da spiegare.
Il fatto che tu abbia l'11% di spazio disponibile non è una buona cosa (ovviamente dipende anche dalla grandezza delle partizioni)
Quando fai l'analisi prima della deframmentazione sullo schema a colori dovrebbero risultarti un blocco blu a inizio disco, delle grosse linee verdi e qualche linea rossa. Le parti rosse rappresentano i frammenti e se lo schema è pieno di blocchi rossi... vuol dire che fa schifo
Diana ti dice di eliminare delle applicazioni; è vero che hai parecchie tool-bar e BHO ma normalmente io non consiglio di togliere applicazioni che magari vanno usate dall'utente (nel mio log ho 29 voci di cui 7 di applicazioni di protezione, mentre tu ne hai 58... figurati come ti "alleggerirei"). Ti chiedo: non è che hai parecchia roba che occupa un'enormità di spazio e che puoi togliere senza problemi? Oppure passare su CD? Tipo musica, film, immagini ecc...
Mi sa che una o più deframmentazioni siano essenziali per il tuo caso, quindi fammi sapere quanto "rosso" c'è nel disco e vedi se puoi ripulire il pc da cose inutili.
Ciao, a presto

[edit]Per la cronaca, questo è l'analisi del mio disco:
htt*://[www].freefilehosting.net/show/MTQxODEz
Ed è più che buona
Questa è invece di un disco schifoso, che ho postato qui tempo fa:
htt*://freefilehosting.net/show/NjkyOTA=
Tu dove ti metteresti?

Modificato da - Floatman in data 20/03/2007 23:08:20

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 20/03/2007 : 23:46:05  Mostra Profilo
Ho creato anche io le chiavi che ha suggerito Yves.. voglio vedere che succede

Però, caro mod, potrebbe anche dirci a cosa servono.... nooo?

A leo invece, volevo chiedere un'altra cosa: quanti servizi hai abilitati? (Start --> Impostazioni--> Pannello di controllo--> Strumenti di amministrazione--> Servizi)

Molti di loro succhiano molte risorse e non servono a niente.

Però a questo ci si può pensare dopo. Ora fai quello che ti dice Floatman.

Ad ogni modo scarica RegSeeker 1.52, è uno standalone, ovvero non ha bisogno di essere installato. Serve a rimuovere chiavi di registro di Windows non valide o non più utilizzate. Ti servirà molto!
Download: htt*://[www].hoverdesk.net/freeware.htm
guide: htt*://[www].webalice.it/dreadboy/Descrizione_RegSeeker.html
htt*://xoomer.alice.it/xraysite/RegSeeker.html
htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=107612 (vecchia versione, ma utile)

.

Modificato da - Diana in data 21/03/2007 00:00:16

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 00:36:02  Mostra Profilo
A cosa servono ste due chiavi? 'nu sacciu , ed é la pura veritá..

Nel link postato da Floatman é descritto con dettaglio, siccome sono fuso e l'inglese non é il mio pane leggeró domani..

Era successa una cosa simile sul mio (ritardi da 1 minuto in su, se tardava troppo resettavo ), ho smadonnato non so quanto tempo ed alla fine ero arrivato su un post di un forum con un difetto simile, come mia abitudine ho creato un "postic" ed inserito le info dentro (ho controllato, il link non funziona piú, dead..), quindi finito nei meandri dei miei HD, tribulo solo un pó a ritrovarli, ma ci sono .

La storia dei servizi é vera (ed é una piaga..), qui una guida, qui un'altra con maggiori dettagli, sappiate pero che é terreno minato, attenzione a cosa disabilitate e se non siete sicuri non fatelo (prefrisco un servizio in piú ad un formattone..).

Ciao.

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 08:58:27  Mostra Profilo
Finalmente tutto ok sembra, scandisk ha rimediato tutto ho fatto 3 riavvi e tutto ok.
per le altre cose le vedrò con piu tempo a disposizione.
Per ora grazie infinite siete stati no utili ma indispensabili fenomenali.
ciao a presto

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 13:48:09  Mostra Profilo
Ormai è certo, il problema è risolto.
ho un'altro problemino che non so da che parte intervenire.
Si tratta delle finestre che quando si aprono in maniera totale mi vanno ad occupare anche la barra comando in basso senza permettermi di cambiare finestra ecc.
Non si tratta di cosa importante, ma visto la grande competenza che trovo in questo forum ne approfitto:P
a... Ives per la birra quando vuoi, anche la pizza, grazie infinite

Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 18:30:23  Mostra Profilo
Non so se è una risposta troppo facile...
Apri il Pannello di controllo, vai su "Barra delle aplicazioni e menu di avvio" e su "Barra delle applicazioni" spunta "Sempre in primo piano" e dai l'Applica + OK.

leonarpu
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 21/03/2007 : 19:11:58  Mostra Profilo
Floatman grazie, tanto banale che bastava pensarci.
Grazie tutto ok.
Per quanto riguarda la deframmentazione, pur avendo liberato dello spazio ora sono al 18% libero non riesco a terminarlo in quanto non riesce a lavorare alcuni file, non so cosa fare.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000