NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 OpenOffice
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 12:44:37  Mostra Profilo
Uso OpenOffice per una questione di principio che potrete ben utilizzare, lo reputo un ottimo software ma non sono qui per elencarne le varie caratteristiche e potenzialità ma per parlare del suo difetto, secondo me, più grande: l'eccessivo (ed è davvero ECCESSIVO) tempo che ci impiega per aprirsi...un tempo troppo lungo soprattutto rispetto alla suite di Office (parlo del 2003, ma anche le precedenti) che si avviano all'instante appena avviata l'applicazione...
voi che ne pensate?

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:02:20  Mostra Profilo
Sono pienamente d'accordo con te, per me non è un grandissimo problema perchè di documenti ne apro pochi al giorno, ma se si comincia a lavorare e aprire quintali di roba può diventare noioso
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:05:49  Mostra Profilo
Non ne sono sicuro perché è un po che non lo uso ma credo che dipenda dal fatto che Open Office avvia tutto il pacchetto dei programmi contemporaneamente, mentre in Office si avviano singolarmente.

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:08:44  Mostra Profilo
Beh daccordo, ma è un tempo troppo lungo ed inconcepibile..dovrebbero lavorarci per porvi rimedio a mio avviso.
Voglio dire, questo difetto per un utente che apre un file doc/xls al giorno è un conto ma metti caso che uno se lo voglia installare sul portatile per lavoro, o in ufficio...la cosa diventa molto pesante e alla fine uno si stufa...
La suite è ottima ma questa pecca le fa perdere molti punti nei confronti di Office...

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 13:29:20  Mostra Profilo
Questa è una delle ragioni per cui l'ho un po’ abbandonata.
Utilizzo spesso Power Point per preparare delle lezioni e con open office ci voleva molta pazienza.
Il corrispondente OP credo che sia il più lento in assoluto della suite.
Sono d’accordo con te perchè è un vero peccato, questo handicap andrebbe rimosso
In quanto penalizza molto questo splendido software.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 15:19:40  Mostra Profilo
quoto..openoffice non è velocissimo nell'apertura del programma ma è sempre più veloce di microsoft office in un sistema protetto da norton...il quale ogni volta si apre un doc. lo scansiona da cima a fondo impiegandoci minuti interi per fare avviare microsoft office...(un altro dei motivi per cui detestavo norton)...
però è anche vero che mentre con open office mi bastano 70 mb di spazio per avere tutto..con microsoft office mi ci vogliono dai 500 mb in su...

io li ho installati tutti e due.. e mi piace usare tutti e due...perchè tra l'altro sono simili ma hanno anche molti particolari che li differenziano...quindi uso un al posto dell'altro a seconda delle cose che devo fare....

cmq quoto..ci mette parecchio ad aprirsi...

ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 01/11/2006 : 18:57:43  Mostra Profilo
Gli user Gnu/linux sono avvantaggiati credo, o si può anche con windows fare un prelink delle librerie?
Giocando con i setting di OOo si può migliorare la fase di avvio. Su windows non vi so aiutare, ma credo che lo possa fare google.

Tipo questo.

htt*://[www].jaxx.it/keltik/index.php/2006/10/24/openoffice-velocizzare-l-avvio/

Modificato da - Trunks in data 01/11/2006 19:02:01

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 14:22:24  Mostra Profilo
Questo programma m'interessa per 2 ragioni:
1) occupa poco spazio;
2) potrei disinstallare tutte le noiosissime patch di Winzozz relative a Office, che occupano anc'esse molto spazio.

Dubbi:
1) tutti i documenti che ho realizzato con le applicazioni di Office, vengono automaticamente riconsciute da OpenOffice? (tutte, compreso Access?)
2) conviene disinstallare Office e passare direttamente ad Open, o conviene prendere un po' di confidenza con quest'ultimo e poi, semmai, liberarsi del tutto del primo e delle sue patch?

Informazioni:
1) da dove scarico la versione in italiano? La più aggiornata, ovviamente?
2) l'equivalente di Word ha uno strumento tipo Thesaurus (per i sinonimi?)

Per ora basta, grazie.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 19:16:11  Mostra Profilo
Allora, per velocizzare l'avvio di OpenOffice con XP sp2:
Andate su Strumenti > Opzioni > OpenOffice.org > Memoria principale e aumentate i parametri:
"Uso di OpenOffice" che io ho a "80" con 512 MB di RAM
"Memoria per oggetto" che io ho a "10".
Dopo il primo riavvio dei vari programmi la situazione migliora di molto. Ho provato a cercare in rete dove lo avevo trovato ma non ci sono riuscito

X Diana: Io fin'ora ho sempre trovato la piena compatibilità di tutte le applicazioni, però io lavoro molto con Excell, un po' con Access e poco con Word. Non mi sento di darti la garanzia completa ma ne sono abbastanza sicuro (l'ho scoperto per caso e adesso non lo mollo più)
Per eliminare Office, ancora non mi fido del tutto, però lo sto valutando parecchio.
Certe funzioni non ci sono; ad esempio nell'Excell di OOo (calc) non c'è il risolutore, nel caso dei sinonimi non saprei proprio.

Bye

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 18/03/2007 : 22:47:08  Mostra Profilo
Grazie Floatman.

Ho trovato il sito dal quale scaricarlo + alcune FAQ. Credo che lo proverò prima sul pc dell'ufficio, ha più capacità di quello casalingo. Poi vedremo se abbandonare del tutto Office... forse, in questo momento è un po' presto.

E' che sto cominciando proprio a rompermi di tutte le patch di microsoft. Troppe, veramente troppe!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 23/03/2007 : 00:25:05  Mostra Profilo
Il consiglio di Floatman é valido, aggiungo solo di inserire (nella stessa finestra) in "rimuovere dalla menoria" dopo diverse ore (di default é su 10 minuti, mi paiono pochi..), in questo modo é efficace.

Altrimenti, metodo sicuro al 100%, aprite un documento qualsaiasi e non chiudetelo durante tutta la sessione (puó essere anche un documento vuoto), su Linux ho il vantaggio che lo apro su di un altro desk e non disturba, comunque non é troppo invasivo ed in quel sistema gli altri documenti si apriranno molto piú velocemente, avevo provato sia su Windows che su Linux con il "precaricamento all'avvio del sistema", cambiava ben poco, invece cosí diventa perfettamente fruibile.

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000