NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi porte USB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 14:59:21  Mostra Profilo
buon pomeriggio a tutti.
ho un problema con le porte usb che si trovano sul frontale del case: quando inserisco una pen drive non mi viene riconosciuta (ho inserito diverse marche di usb9.
se vado su risorse del computer-proprietà-hardware-gestione periferiche e vado nella sezione unità disco trovo i due hd installati (uno master e uno slave) e una terza riga che è proprio la pen drive con il classico punto esclamativo in giallo.
vi premetto che l'unica cosa che ho fatto è aver inserito un secondo hd dentro il case (perchè era dentro un box esterno che si è rotto) e avendo un primo hd e tre lettori, su consiglio del negozio mi hanno detto di togliere uno dei lettori e metterci il secondo hd.
il secondo hb lo riconosce senza problemi.
potete aiutarmi?
nel retro del case di sono alre porte usb dove sono attaccati web cam, mouse e tastiera e stampante e funzionano.
grazie a tutti.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 17:12:35  Mostra Profilo
qualcuno mi aiuta?
Torna all'inizio della Pagina

Bartoloni Davy
Senior Member

Città: Cuneo
Nota: 

92 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 17:34:14  Mostra Profilo
Beh, diciamo che se l'unica cosa che hai fatto e' aggiungere un disco sata o ide, con le porte usb non c'entra nuall. quindi.. durante il collegamento dell'harddisk, puoi aver erroneaemnte staccato alcuni degli 8connettori dei fili USB , in genere, se la perifrica non viene riconsociuta, e' perche' sono stati scambiati il -dati e il +dati (alle volte ad alcuni clienti ho visto scambiare direttamente i l - dell usb1 con il - dell'usb 2 ... pazzia totale...)

quindi, o si sono staccati quelli o quelli dietro al connettore frontale (in quel caso al 70% sono saldati e sono ca**i)...

se invece tutto questo e' ok, ti conviene disinstallare tutti i controller USB presenti in gestione periferiche, riavviare la macchina,. e farli rimettere tutti a posto automaticamente.. se la cosa continua a fungere, un corto tra i segnali usb e l'alimentazione usb puo' aver disintegrato il controller fisico delle USB (non riparabile...)
guarda anche se dentro il connettore frontale, i 4 piedini non si sono mossi, spezzati, piegati etc etc etc etc

ciao e buon ANNO!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/12/2006 : 17:47:27  Mostra Profilo
ho fatto alcune prove e ho attaccato alle usb posteriori la stampante che ha funzionato regolarmente (stampa eseguita di un foglio word) solo che mi appare nella lista gestione periferiche al punto unità disco e sotto ai due hd installati una terza riga nominata con la periferica della stampante con il punto giallo esclamativo.
ho attaccato anche alle porte posteriori (come in quelle anteriori) le penne usb e mi appare lo stesso punto esclamativo nella sezione unità disco ma non vedo le pen drive in risorse del computer.
ho attaccato anche la web cam sia dietro (dove di solito è attaccata) che anche davanti alle due usb ha eseguito solo la procedura di installazione del driver e la cam funziona ed è stata messa in elenco gestione periferiche in periferiche di immaging senza nessun punto esclamativo.
cosa mi dici?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 31/12/2006 : 14:52:00  Mostra Profilo
aggiungo qualche dettaglio per aiutarmi nella risoluzione del problema.
nelle usb frontali ho inserito la web cam (non ho potuto inserire la usb della stampante per ovvi motivi logistici nel senso che non ci arriva il cavo) però la cam l'ha rilevata senza problemi non indicando nessun punto esclamativo nella pagina di gestione periferiche.
oltre alle due usb profontali ho 4 usb posteriori dove in una c'è attaccato il trasmettitore della tastiera e mouse senza fili (e funzionano) nelle altre 3 porte usb sono attaccate la cam che funziona e la stampante che funziona.
Ho inserito le pen drive (diverse marche) nella usb posteriore (come in quelle anteriori) dove abitualmente c'è la cam e mi da il punto esclamativo in gestione periferiche nella sezione unità disco e nella sezione controller usb trovo scritto "periferica di archiviazione di massa usb" senza punto esclamativo.
Una domanda: visto che come vi ripeto ho installato un secondo hd togliendo un lettore (sempre slave) dalla tower e dato che quando inserisco la pen drive il punto esclamativo non compare nella lista controller usb ma nella sezione UNITA' DISCO, non è che c'è da sistemare qualcosa nel bios?
Grazie.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 21:55:50  Mostra Profilo
chi mi aiuta a risolvere il mio problema?
altro dettaglio...la stampante è attaccata con la usb ad una delle porte dietro la tower, stampa regolarmente ma in gestione periferiche nella sezione UNITA' Disco è indicata con il solito punto esclamativo ma a differenza delle pen drive la stampante funziona.
Ho provato oggi le pen drive in ufficio e vengono lette regolarmente.
Aiutoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 04/01/2007 : 23:56:49  Mostra Profilo
help....help...help....!
Qualche soluzione per il mio problema?
Aggiungo che ciò che viene riconosciuta come periferica USB è la sola web cam perchè ho inserito la fotocamera digitale e non la trova, riguardo alla stampante vi ho detto in precedenza che la rileva se pure con il puntino esclamativo in gestione periferiche nella sezione(+) unità disco e comunque mi fa stampare.
aggiungo che siccome la stampante è una HP PSC2350 (scanner/stampante/fotocopiatrice) e legge anche foto caricate su diversi supporti in quanto ha sul frontale l'alloggiamento per secure digital/compact flash/smart media etc etc etc, quando inserisco uno di questi supporti la lucetta verde vicino all'alloggiamnto si accende (quindi riconosce il supporto inserito) ma quando uso l'applicazione HP per il trasferimento delle immagini a video mi viene segnalato che la stampante non è connessa.
ho provato ad accenderla e spegnerla, cambiare porta usb ma nulla da fare.
Spero di essermi spiegato bene perchè capisco che non è facile riportare qui quello che si vede sul proprio pc.
chiedetemi pure qualche chiarimento se sono stato impreciso.
grazie.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 00:03:28  Mostra Profilo
Reinstalla i driver del controller usb della tua scheda madre

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 05/01/2007 : 00:22:37  Mostra Profilo
come faccio a reinstallarli?
Se potete guidarmi passo passo..la mia scheda madre è una Asus A7V600-X
Grazie.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/01/2007 : 11:41:07  Mostra Profilo
Devi avere il cd dei driver della tua scheda madre, poi vai in gestione periferiche, disinstalla i driver usb e reinstallali.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 13:32:51  Mostra Profilo
il cd della scheda madre ce l'ho ma andando in gestione periferiche e aprendo lo sottovoci CONTROLLER USB quali devo disintallare?
Io trovo scritto: controller host universal via usb (in elenco ce ne sono 4)/ hub principale usb (in elenco ce ne sono 5)/periferica usb composita (ce ne è una)/via usb 2.0 enhanced host controller (in elenco una).
Grazie-

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 00:45:43  Mostra Profilo
cari amici vi ricordo che io il mo problema non l'ho risolto e prima di andare nel negozio di pc dove mi servo volevo avere aiuto da voi.
vi riporto il la descrizione e il codice errore che mi appare quando apro gestione periferiche:

Impossibile avviare la periferica hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19).

vi ricordo anche che non sono riuscito a disinstallare i driver del controller usb perchè non so come e quali devo disinstallare.
grazie ancora (vedo che almeno mi leggete).

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 13:03:51  Mostra Profilo
Ciao... vediamo se ricordo

Pannello di controllo > (visualizzazione classica) Sistema > Hardware > Gestione periferiche >

se sul controller USB c'è un punto di domanda giallo và risolto il driver
se ti appare tutto ok (il disegnino normale dell'USB) allora prova ad aggiornare il driver (è la finestra precedente), puoi tentare anche il Windows update

Una preguntas: securo che la penna sia tutto ok?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 18:20:29  Mostra Profilo
ragazzi c'è un modo per postare qui la pagina di gestione periferiche così come mi appare quando inserisco al pen drive?
credo che dalle risposte che ricevo (soprattutto l'ultima) non è chiaro quello che vi riporto del problemi oppure non leggete gli interventi precendenti.
per rispondere all'ultimo amico: in gestione periferiche quando inserisco la pen drive su contyroller USB non segnala nessun problema e invece il punto esclamativo lo trovo nella sezione UNITA' DISCO (precisazione che ho fatto anche all'inizio di questo forum)
Grazie ancora...se insisto è perchè vi reputo 100 volte meglio del negozio.
Fiducioso aspetto.

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 20:51:35  Mostra Profilo
...dettaglio: Xp o Win2k?

...la penna da sola senza il resto (le altre periferiche usb) l'hai provata?
..il problema non sono i driver perché il resto funziona...

..il problema è la gestione dell'unità di archiviazione di massa! Capire quale è il bello!

Domanda inutile forse... le porte forse sono USB 1.0 mentre la penna riconosce solo porte USB 2.0?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 09/01/2007 : 21:35:02  Mostra Profilo
il sistema operativo è xp professional con sp2.
ho provato anche la penna da sola senza le altre periferiche usb (ho staccato anche il trasmettitore della tastiera e del mouse senza fili) e mi da lo stesso errore in gestione periferiche nella sezione UNITA' DISCO dove insieme ai due hd mi va ad aggiungere anche la penna che inserisco con il punto esclamativo).
vi preciso che cmq è circa un mese che ho questo problema e in precedenza funzionavano le pen drive senza problemi di due diverse marche.
Citazione:
Messaggio inserito da chiusoenrico

...dettaglio: Xp o Win2k?

...la penna da sola senza il resto (le altre periferiche usb) l'hai provata?
..il problema non sono i driver perché il resto funziona...

..il problema è la gestione dell'unità di archiviazione di massa! Capire quale è il bello!

Domanda inutile forse... le porte forse sono USB 1.0 mentre la penna riconosce solo porte USB 2.0?

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000