| Autore |
Discussione  |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg) Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 12:23:36
|
Ciao raga... aspettando i saldi dopo Natale, ecco in cosa mi stò scervellando: Tra:
- OLIDATA pc portatile stainer W2904 processore AMD 64 X2 TL 50 grafica Radeon XPress 128 Mb Card reader Windows VISTA Home Basic 2 anni di garanzia Prezzo 699,90 iva inclusa o 12 rate da 58,33
e
- ASUS pc portatile Z92RP processore Intel Dual Core T2060 grafica ATI X200 Wireless LAN 802.11 g Webcam 1,3 Mp Card Reader Windows Media Center Edition 2 anni di garanzia Prezzo 799,90 iva inclusa o 12 rate da 66,66
Voi cosa comprereste e perché.... (premesso che i soldi in tasca non sono mai abbastanza)... accetto come risposte anche "nessuno dei due"!
Però.... vista fa curiosità!, gli upgrade sono aquistabili dal 30/01/07
|
|
|
federico2484
Junior Member

Città: castiglion fiorentino
65 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 13:05:36
|
Ciao Dipende anche cosa ci vuoi fare, cioè a cosa ti serve il computer in particolare. Io personalmente non sono un fan degli AMD (anche se è un opinione opinabilissima). Le caratteristiche non sono molto diverse, a parte windows. Le shede video come sono? dedicate o condivise? e da quanto? HD? Forse ti consiglierei ASUS ma dovresti dare un pò più di dettagli....
|
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:03:49
|
Mi pare che l'Auchan abbia una promozione, per cui il passaggio a Vista è gratuito per chi acquista adesso un pc, informati bene di questo. Poi sarebbe bene sapere RAM e HD, oggi come oggi ti consiglierei 1 GB di RAM (che forse dal prezzo l'Asus potrebbe avere) ...mentre gli HD per me sono sempre stati troppo grandi. Comunque se riempi il computer di film e album da masterizzare (e metti che vuoi Linux, poverino, non ci penso mai ) fai presto a rimanere con poco spazio. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 19:37:28
|
Auchan è un Hipermercato, non lamentatevi poi se per risparmiare un poco l'assistenza l'aspettate due mesi.. se è per comprare "carote" va benissimo..
Io preferisco sempre i centri specializzati in informatica e che mi danno fiducia...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2007 : 23:38:38
|
quoto yves..quando si tratta di pc snobbo perfino il mediaworld...anzi snobbo qualsiasi rivenditore che mi imponga un pc preassemblato(che non posso aprire se no perdo la garanzia..bella fregatura) e che impone software proprietario....
il pc solo dal mio rivenditore di fiducia che se gli telefono a mezzanotte lui anche se con le scatole girate mi rispinde lo stesso...e mi fa assistenza a domicilio(non ne ho bisogno per fortuna)...in qualsiasi ora del giorno...
diffido anche dei nuvo processori sia amd 64 che intel che funzionino con vista... se nel pc devo metterci vista meglio il sempron(anche se amd) o cmq un procio che ho la certezza non contenga tpm che potrebbero venire attivati da vista...se invece devi metterci xp..nessun problema..se devi metterci linux meglio ancora...
che dire...il mio venditore mi da i driver quando compro i pc....l'auchan no.... in caso di reinstallazione che fai?
bene pensarci bene bene prima che pentirsi dopo...anche perchè gli abbinamenti di schede che hanno fatto mi convincono molto poco... cioè i proci sono buoni..le schede video molto scarse anche per dei portatili.... poi se non hai almeno 2 gb di ram ti sconsiglio SVISTA almeno sul portatile perchè lo rovineresti di sicuro..cioè oltre a consumare un macello di risorse per niente..vista non dispone ancora di un adeguato sistema di protezione...ne ci gira nulla..cioè è tanto se ci gira msn(manco IE7 ci gira...che sola)...quindi prima di comprare certe sole meglio pensarci bene...
io fossi in te..cambierei in primis rivenditore....in secundis anche pc e software installato...(svista lascialo a bill e a chi vuola halo 2)...
ciaooo
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 01:25:49
|
C'è un altra cosa che mi incuriosisce parecchio, e cioè che su St. Google non appare nessun Olidata con quella sigla, mentre l'Asus appare solo su pagine straniere, mah, non mi pare sia un buon segno..
In quanto a Vista e le sue protezioni dormirei tranquillo, per l'Asus con un "core solo" a 1.6 GHz rischia di essere "giustino" in rapporto hai requisiti che richiede, ma questa è un altra storia..
Ciao. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2007 : 18:56:45
|
...avete confermato più o meno le mie teorie... aspettare!
diciamo che il Vista home basic non ha praticamente nulla, neanche il caro "aero"
...le promozioni erano col Media Center hai l'upgrade gratuito a Vista fino al 30/01!
..[.com]unque sembrano entrambe macchinette, per il Vista meglio aspettare...
grazie a tutti! |
 |
|
| |
Discussione  |
|