| Autore |
Discussione  |
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 20:10:58
|
Se voui provare entrambe le cose senza spendere una fortuna con €6.90 c'è in edicola una rivista con Opensuse 10.0, Ubuntu Breezy (con il mio toshiba va molto d'accordo) e, se ti trovi bene con Kde, Kubuntu (una ubuntu con Kde al posto di Gnome).
|
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:26:49
|
Vi taglierei un'orecchio a tutti e 3.....adesso che ho finito di reinstallare (potevo crearmi una partizione piccola),però ho un altro pc e farò delle prove lì,visti i post di Topper che ha un portatile tipo il mio. Se io salvo xorg.conf e provo quello che mi hai suggerito Trunks cosa rischio?? reinstallare tutto è un pò noioso,se non dovesse andare entrando come root e sovrascrivendo il file al limite torna come prima no!!!
dopo mi dici ..... I sorgenti del kernel li hai installati? a cosa ti riferisci? scaricando il file della Ati non c'erano mi spieghi cosa intendi??
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:39:47
|
Nei due o tre tentativi falliti dove ho dovuto recuperare xorg.conf ha funzionato, quindi credo che la sicurezza principale venga di li (per il video).
PS: ho visto addesso il post su Kubuntu....quasi quasi...."limo" di nuovo il mio...
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 19/12/2005 21:41:59 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:48:03
|
| Ok chiudo, SALVO xorg e riprovo |
 |
|
|
topper
Senior Member

128 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:49:41
|
L'unica cosa che ti consiglio, facendo le prove con xorg.conf, è di avere un pò di pratica con mc (Midnight Commander) perchè il window manager potrebbe non paritre più.
A me è successo e ho dovuto imparare ad usarlo :P |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:52:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Alexsandra
Vi taglierei un'orecchio a tutti e 3.....adesso che ho finito di reinstallare (potevo crearmi una partizione piccola),però ho un altro pc e farò delle prove lì,visti i post di Topper che ha un portatile tipo il mio. Se io salvo xorg.conf e provo quello che mi hai suggerito Trunks cosa rischio?? reinstallare tutto è un pò noioso,se non dovesse andare entrando come root e sovrascrivendo il file al limite torna come prima no!!!
dopo mi dici ..... I sorgenti del kernel li hai installati? a cosa ti riferisci? scaricando il file della Ati non c'erano mi spieghi cosa intendi??
Te lo taglio io l'orecchio, anzi tutti e due :P Quante volte ho detto che i sorgenti del kernel sono necessari? heheh I comandi da me citati erano per tentare di risettare xorg senza formattare... ma visto che lo hai già fatto per prima cosa installati il kernel-source con yast |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 22:16:34
|
Ho cambiato scheda come mi hai suggerito tu. Prima che perda tutte e due le orecchie e visto che con suse sono una capra,saresti così gentile da spiegarmi questo procedimento (quello dei sorgenti del Kernel).
Che Dio ti benedica
PS. adesso riesco a scrivere vedendo i caratteri (quasi giusti) -------Modifica-------------- Eseguito copia file xorg.conf in /home e anche su chiavetta usb |
Modificato da - n/a in data 19/12/2005 22:18:51 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 22:28:00
|
Per vedere la versione del tuo kernel $ uname -r
Ora cercati i sorgenti,li trovi nei cd dei suse e li installi con yat. Portati in usr/src ci sarà una cosa simile, linux-2.6.11.tar.bz2 (dove 2.6.11 deve essere uguale al risultato di uname -r) e li scompatti con #tar -xjvf linux-2.6.11.tar.bz2 ( se sono già scopattati salta il procedimento ) Apparirà una directory di nome simile: linux-2.6.11 li dentro ci sono i sorgenti del tuo kernel ora crea un links simbolico della directory linux ke punta ai sorgenti #ln -s linux-2.6.11 linux
Ps: con suse può essere leggermente diverso, magari ci sarà un rpm al posto del tar.bz2 |
Modificato da - Trunks in data 19/12/2005 22:32:50 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 22:37:44
|
La 9.3 e la 10 li "carica" già scompattati (kernel-source)
Sulla 10 trovo tre cartelle:
linux-2.6.13-15
linux-2.6.13-15.7
linux-2.6.13-15.7-obj
sulla 9.3 mi sembra fossero due, comunque c'erano.
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 22:38:03
|
Grazie. Chiudo e provo il tutto. Avendo messo una Radeon và che è una bomba.
ciao |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2005 : 23:02:41
|
Fatto .........era il monitor sbagliato e ho messo una Radeon adesso è tutto OK. mi rimane solo il Kernel. Ho notato una certa lentezza nel pc ma non è un gran chè come hardware.
|
 |
|
|
n/a
deleted

93 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2005 : 16:36:51
|
Scusate l'intromissione, ma:
1) (fatte le dovute partizioni) ho installato Suse 10 2) trovati i driver della scheda video (che è il pezzo più prezioso di tutto il computer) 3) riconosciuti da Suse e perfettamente installati 4) NON RICONOSCE L'ACCELERAZIONE ...... PERCHE'????!!!!! |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2005 : 17:28:55
|
| Se nn ci dici il modello difficile aiutarti. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2005 : 19:22:49
|
Hai fatto la procedura con fglrxconfig? Hai provato il modulo esterno? dai un occhiata in pagina 1 e vedi se riesci di li, altrimenti dai più info..
PS: Se non hai installato i drivers Ati è probabile che stia girando con i "mesa", non credo che possa abilitare i 3d di li, digita in konsole da root "glxinfo" , vedi se hai i mesa o ati installati ed inoltre il "direct rendering" se è in yes o no.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 21/12/2005 19:32:47 |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2005 : 21:12:09
|
Domanda: Ieri sera avevo configurato con Yast monitor e scheda,tutto andava bene. adesso ho acceso il pc e ho notato un forte rallentamento e delle anomalie a livello grafico. ho aperto Yast e ho visto che non c'erano le stesse configurazioni di ieri sera. Ho riconfigurato il tutto,poi Console e ho dato il comando init 3,spento x mi sono loggata come root e ho dato il comando init 5,si è riacceso x e tutto è Ok. ma quando mi è comparso il box con la solita domanda "le modifiche verranno installate al prossimo riavvio del server grafico" con i comandi init 3 e init 5 non dovrebbe salvare in xorg.conf le nuove configurazioni.?? oppure sbaglio qualcosa? |
 |
|
Discussione  |
|