| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 05:09:17
|
Sono andato a vedere per sfizio la cartella sopracitata, notavo una certa stranezza di comportamento e pensavo ad un programma bloccato, aprendola ho avuto l'amara sorpresa di vederla stracolma (a dir poco!!), winzoz non potrebbe far meglio!!
Ho capito che è un "collegamento simbolico" alla cartella /tmp/kde-yves, quando vado ad aprirla per vedere cosa c'è all'interno la CPU parte alle stelle (100%!) e mi segnala 216 elementi per un totale di 4.4 Gb!!! Siamo matti? Dentro c'è di tutto, musica che ho ascoltato, film, sfondi del desktop che ho provato, insomma, tutto quello che ho fatto in una settimana è li....Molto probabilmente sono "collegamenti simbolici", ma sembra che incasinino non poco il sistema..
C'è un sistema per svuotare le cartelle temporanee allo spegnimento del PC o al suo avvio? Se li cancello a mano non è che pianto la mia beneamata Suse di brutto?
Io ho già tentato seguire questa guida:
htt*://[www].suseitalia.org/modules/wfsection/article.php?page=1&articleid=40
Ma il risultato non mi sembra una cannonata....
Grazie e ciao.
|
Modificato da - Yves in Data 22/12/2005 05:39:21
|
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 09:12:10
|
Io, sotto mdk 10.0 ho risolto cosi`: ho editato /etc/rc.sysinit, ho cercato dove elimina i file /tmp/.X*-lock e ho aggiunto la riga rm -rf /tmp/* /tmp/.[!\.]* e funziona.
Sotto FC3 (che sto usando al momento), sono presenti i seguenti comandi: # Clean up various /tmp bits rm -f /tmp/.X*-lock /tmp/.lock.* /tmp/.gdm_socket /tmp/.s.PGSQL.* rm -rf /tmp/.X*-unix /tmp/.ICE-unix /tmp/.font-unix /tmp/hsperfdata_* \ /tmp/kde-* /tmp/ksocket-* /tmp/mc-* /tmp/mcop-* /tmp/orbit-* \ /tmp/scrollkeeper-* /tmp/ssh-* # Make ICE directory mkdir -m 1777 -p /tmp/.ICE-unix >/dev/null 2>&1 chown root:root /tmp/.ICE-unix [ -n "$SELINUX" ] && restorecon /tmp/.ICE-unix >/dev/null 2>&1
(probabilmente l'ultimo non serve sotto suse)
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 16:25:27
|
Quella cartella (sotto Suse 10..) non esiste...
Per ora ho fatto pulizia "brutale" a mano, KDE è tornato fresco come una rosa, quindi gran parte del mio problema è proprio quella cartella..
Se personalizzo le linee dello script,
de: rm -rf /tmp/* /tmp/.*
a: rm -rf /tmp/kde-yves/* /tmp/kde-yves/.*
non sarebbe più efficace (e più coerente...)
Ciao
|
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 16:38:10
|
Quale cartella, rc.sysinit? E` un file e dovrebbe esserci, forse in /etc/rc.d/ (ora non ho sottomano una Suse per controllare, ma cosi` sembra cercando in rete).
Forse ti e` sufficiente rm -rf /tmp/kde-yves/* /tmp/kde-yves/.* (o meglio /tmp/kde-yves/.[!\.]*), ma la pulizia di tutta la tmp ogni tanto fa bene, considerando tutte le cose che ci vengono scritte. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2005 : 18:18:32
|
Io trovo il files rc.d in /etc, dentro c'è:
Hi!
Some people expect the system startup scripts in /etc/rc.d/. We use a slightly different structure for better LSB compliance. You can find the equivalent files in /etc/init.d/. The behaviour of the scripts can be configured in the files below the directory /etc/sysconfig/.
For detailed information please have a look into the SuSE Linux manual. If you don't have a printed manual, you can find the electronic version in /docu on the first CDROM or in the package 'books.rpm'.
You may also want to read /etc/init.d/README for more information.
Have a lot of fun
Your SuSE Team
Ma il secondo che indichi no c'è...c'è la cartella etc/rc.d, ma all'interno trovo solo rc come eseguibile (senza estensioni...)
GRRRRRHHHHHHHH!!!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 02:54:00
|
Ori, ho scopiazzato un pò il tuo per creare il mio, dimmi se ti sembra che vada in rapporto alle sottocartelle che mi ritrovo in /tmp:
htt*://tinypic[.com]/izba4z.png
# Clean up various /tmp bits rm -rf /tmp/.X*-unix /tmp/.ICE-unix /tmp/hsperfdata_* \ /tmp/kde-* /tmp/ksocket-* /tmp/mc-* /tmp/mcop-* /tmp/orbit-* \ /tmp/kde-yves/.[!\.]*
se non ho capito una maxxa delle tue spiegazioni non picchiarmi....Siamo sotto le feste....
(comunque un po di roba dentro resta, devo vedere alla lunga...In particolare su /tmp/orbit-yves) |
Modificato da - Yves in data 23/12/2005 03:15:03 |
 |
|
| |
Discussione  |
|