| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 14:17:17
|
lascia stare il cmos..devi trovare i jumper della frequenza della madre e se ci sono anche delle altre cose(sui libretti c'è scritto tutto) e azzerarli manualmete..magari se sono gia azzerati li muovi e li rimetti a zero
(per azzerare intendo la posizione di default..indicata sui libretti)
ciaoooo |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 14:54:37
|
ho trovato i jumper della scheda madre facendomi da guida con il manuale della scheda madre li ho invertiti sui contatti.... ma niente |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 15:21:16
|
invertiti in che senso?
ciaoooo |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 23:40:27
|
ragazzi ho risolto il problema oggi sono andato da un rivenditore di PC ke tralaltro è un mio vecchio amico x qualke consiglio...(GRANDO <<<CLEMENTE>>>) lui mi dice di portargli la sceda madre con la CPU, corro a casa smantello il PC e corro da lui. per prima cosa mi testa la CPU su una scheda madre sua, TOTTO APPOSTO poi prende la scheda madre e la collega al suo PC tramite la porta parallela e la seriale (scheda mia>>>PC suo) con qualke programma ke hanno loro riesce a controllare le varie impostazioni della scheda sino ad arrivare al BIOS, li trova come prima casa strana una passuword di accesso  ma ki cavolo cè la messa???? dopo un po di smanettamenti riesce a toglierla ed a entrare nel BIOS.... qui una cosa ke ha dell'incredibile   praticamente invece dei settaggi comuni c'erano strane parole e simboli incomprensivi con numeri e lettere strane allora lo guardo e noto una risata sotto i baffi molto sarcastica.... scollega la scheda ed estrae l'eprom che contiene il BIOS e lo butta, prende un'altra eprom uguale e la inserisce in un programmatore, si scarica da internet il BIOS originale della scheda dal sito di asus e lo istalla nella nuova eprom. Poi prima di rimontare la eprom ricollega la scheda al pc e la rimappa dall'inizio onde evitare ke si siano corrotti le altre impostazioni, rimonta l'eprom e il processore e la prova, RISULTATO? va a cannone lui mi ha spiegato che a causare tutto ciò e stato un virus[alla faccia di norton] (non mi ricordo come cavolo lo ha chiamato) ke ha propio la funzione di attaccare il BIOS e precisamente i comandi della ventola del processore in modo ke non arriva piu ventilazione alla CPU e conseguentemente si fonde lui mi ha spiegato ke sono stato fortunato xke l'impiando di raffreddamento ad acqua ke ho istallato attinge corrente direttamente dall'alimentatore visto ke per far girare la grossa ventola del radiatore e la pompa dell'acqua necessita di molta piu corrente di quanto puo erogare il connettore standard della scheda madre, percui non si è potuto riscaldarsi fino a fondersi. al momento ke sto postando sto usando il mio PC resuscitato |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 23:47:32
|
comunque un grosso ringraziamento pure a voi del forum x i preziosi consigli ke mi avete dato  grazzie veramente.... Poi inquando a (Clemente) grande veramente..... quando gli ho chiesto quando veniva x il lavoro, lui ha detto solo cosi! mo ci andiamo a fare una bella bira al bar.... e stiamo apposto |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 23:49:45
|
che ****....meglio così cmq sono contento per te.....
adesso cerca di difenderti in maniera adeguata...e se vuoi ti aiutiamo noi..
ciaooooo |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 23:50:07
|
Quei virus sono rarissimi, ne avevo visto tempo addietro, in ogni caso ai avuto una fortuna incredibile di conoscere un tecnico di quelli come si deve, uno qualsiasi ti avrebbe cambiato la MB senza troppe preoccupazioni.....
Felice per te che non fosse peggio, e complimenti a Clemente da parte mia.
Ciao. |
 |
|
|
james1
Junior Member

58 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2005 : 23:50:28
|
|
Scusate gli errori di ortografia ma l'emozione e la soddisfazione sono al massimo..... |
 |
|
Discussione  |
|