| Autore |
Discussione  |
|
|
tinto
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 12:54:07
|
|
ciao a tutti complimenti per il forum. Passiamo al mio prob. ho un pc pentium 4 che uso da 3 anni circa fino ad ora nessun prob. poi da un po di settimane il pc dopo che resta acceso per 6-7 ore circa a volte anche prima si blocca e resta bloccato (acceso) ho notato se puo esservi utile che la schermata di windows resta bloccata con orario bloccato e fermo, hd non da segni di vita ( la luce rossa del hd non lampeggia) le periferiche tipo modem adsl che uso si spegne, solo i lettori cd si aprono per il resto nulla funziona, e mi tocca riavviare staccando la spina. Spero di trovare un aiuto non so cosa sia (a l hd non è ho provato a sostituirlo ma anche col nuovo stesso prob.) Attendo un aiuto grazie in anticipo.
|
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:00:51
|
Visto che dici che ti da sto problema dopo 6 7 ore..partiamo con le ovvie...
hai provato a vedere che tutte le ventole girino? hai provato a tenere aperto il task manager per vedere se la percentuale di micro pro. e memoria arrivano al limite? cosa gli fai fare ....cioè quando si blocca quali e quanti programmi stava eseguendo? hai per caso overcloccato...oppure sei entrato prima che succeddesse il problema nel bios e magari hai cambiato qualche impostazione? dopo che si e bloccato...penso tu lo faccia ripartire...hai notato se da caldo..dura di meno..o si spegne sempre dopo le solite 6 -7 ore? posta anche la completa conf. hard e soft.... e dicci se prima del problema hai fatto qualcosa di particolare..messo le mani in giro...non so...
ciao |
Modificato da - n/a in data 28/10/2005 13:09:26 |
 |
|
|
tinto
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:25:00
|
wow meglio della posta celere dunque; 1 configurazione pentium 4 scheda asus ecc... 2 Windows xp professional con anitvirus nod 32 uso mirc e bitcomet programmi che gia usavo prima che accadesse il fenomeno 3 il task lo tengo aperto al cpu funziona tranquilla l utilizzo del file pagin sta intorno ai 380mb ecc. almeno prima che si blocchi dopo non si puo piu veder 4 le ventole girano tutte tra l altro ho il pc aperto per evitare surriscaldamenti visto che sta acceso per molte ore 5 una cosa è avvenuta di recente cioe' un lampo mi ha fregato il modem e una porta usb 2 alla quale era collegato (forse centra nulla?) anche se per il resto il pc continua a funzionare. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:45:33
|
Per il lampo non ci metterei una mano sul fuoco...in quanto quella volta che è toccato a me ho buttato via quasi tutto...quindi sei stato fortunato...
per configurazione hard intendevo tutta o quasi....non solo processore e scheda... dopo non hai risposto se hai overcloccato....e non mi hai detto se da caldo dura meno... cmq ti invito a postare anche un log di HijackThis...lo puoi scaricare qua o dove vuoi....htt*://[www].download[.com]/3120-20_4-0.html?tag=srch&nid=1&qt=HijackThis&tg=dl-20&search.x=33&search.y=11 potrebbe anche essere un problema soft..ma ho i miei dubbi...
ciao
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2005 : 13:58:04
|
| Prova a impostare il BIOS su Default. |
 |
|
|
kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..
169 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2005 : 12:49:55
|
forse potrà essere anche un problema di ventole... spesso girano ma non alla dovuta velocità, cio' quella che realmente serve per raffreddare il processore. se utilizzi prog tipo e-mule sappi che richiedono moltissime risorse di sistema,quindi un notevole utilizzo del processore,un surriscaldamento nel caso uin cui le ventole non girassero nella velocità dovuta. per quanto riguarda il fulmine, nemmeno io ci metterei la mano sul fuoco , ma non capisco come sia arrivato al tuo pc,eppure le centrali telefoniche sono ben schermate da questo tipo di eventi. |
 |
|
|
tinto
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2005 : 01:17:30
|
| forse ho risolto almeno da due giorni lo tengo acceso per 12 ore e non si impalla piu', ho fatto cosi', ho staccato il modem dalla porta usb 2 che è stata colpita dal fulmine e l ho attaccato a una porta usb1 che sta da un altra parte del pc, e per ora sta andando bene, che sia stato il fulmine che mi ha fatto saltare il modem e una delle porte usb2 al quale era collegato? il fulmnie ha colpito la linea telefonica e non l alimentazione del pc che era protetto da un gruppo di continuita' al quale ha fuso un fusibile |
 |
|
|
8pippo5
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2005 : 01:16:31
|
ciao come primo cosa ti consiglio di controllare la ventola della scheda video che quando si surriscalda fa aumentare la temperatura del processore, come secondo consiglio quello di chiudere il case, con case aperto peggiori il raffreddamento del processore quando lo chiudi sistema bene i fili in modo da far circolare bene l'aria dall'apertura del case di dietro con quella davanti |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2005 : 03:53:56
|
Citazione: Messaggio inserito da tinto
forse ho risolto almeno da due giorni lo tengo acceso per 12 ore e non si impalla piu', ho fatto cosi', ho staccato il modem dalla porta usb 2 che è stata colpita dal fulmine e l ho attaccato a una porta usb1 che sta da un altra parte del pc, e per ora sta andando bene, che sia stato il fulmine che mi ha fatto saltare il modem e una delle porte usb2 al quale era collegato? il fulmnie ha colpito la linea telefonica e non l alimentazione del pc che era protetto da un gruppo di continuita' al quale ha fuso un fusibile
Considerati fortunato, una scarica del genere se non avevi il gruppo di continuità ti faceva (molto probabilmente) "piazza pulita" almeno di mezzo harware contenuto nel case...Ora che comincia la brutta stagione è ora di pensarci su,,,Anche se spento l'alimentatore è sempre sotto tensione, quindi mentre voi dormite....
Comunque il fatto è strano, tenta di collegargli un altro apparato alla presa incriminata (magari la webcam), forse la scarica l'ha solo resa "allergica" al modem, in quel caso un reset del bios (cerca sul manuale come attuare) risolve il problema, in caso estremo fai l'aggiornamento (attenzione che è comunque una manipolazione pericolosa e devi essere sicuro di avere quello buono prima di fare l'update).
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2005 : 08:24:21
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Prova a impostare il BIOS su Default.
Quoto ........ Overclocking è una ipotesi molto fondata |
 |
|
|
8pippo5
Senior Member

221 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2005 : 17:25:39
|
| per resettare il bios basta togliere la pila a bottone dalla scheda madre per 15/20 secondi |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2005 : 17:28:40
|
e sopratutto toglierlo dall'alimentazione...se no è uguale..
ciao |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2005 : 21:10:25
|
Citazione: Messaggio inserito da 8pippo5
per resettare il bios basta togliere la pila a bottone dalla scheda madre per 15/20 secondi
Questo non lo consiglio, anche perche non sempre l'estrazione è facile, in ogni caso non è un "reset".
Citazione: Messaggio inserito da Vanx
e sopratutto toglierlo dall'alimentazione...se no è uguale..
ciao
Questo è obbligatorio, anche perche altrimenti si rischiano complicazioni serie (i 5 Volt sono sempre presenti sulla maiboard), una falsa manovra e ciao.
Io per spagnere la luce uso l'interruttore, voi?
Ciao. |
 |
|
|
tinto
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 10:31:44
|
| raga ho risolto il mio prob. non collegando nessuna perifericha alla porta usb 2.0 incriminata e disattivandola dalle periferiche di sistema sono ormai passati molti giorni e il pc non si blocca piu. sara' strano ma i pc so un po strani spesso. |
 |
|
|
n/a
deleted

2419 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2005 : 10:39:05
|
allora forse è ora di cambiare porto usb onde evitare altri problemi....c mq non preoccuparti le usb sono sempre state le cose piu capricciose al mondo....
ciaooooooo |
 |
|
| |
Discussione  |
|