| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 09:14:35
|
Giustissima l'osservazione di Ori,tu puoi circolare liberamente all'interno della tua rete interna,ma ti devi autenticare.Non è una violazione della privacy questa,anzi il contrario. Vedila da questo punto di vista. Io non mi loggo,e riesco a entrare dove non dovrei e trovo l'alunno Doom con un bel 9 in chimica,modifico il 9 e metto 2.Quando tu te ne accorgi vai dal prof. di chimica,dal preside,il quale chiama l'amministratore della rete,il quale consulta il log e arrivano a mè. Questa è violazione e grazie ai dati che vengono depositati nei log riescono a tutelare la tua privacy (e la tua media scolastica). Il tuo mi sembra più che altro un discorso politico,il mio è informatico |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 09:40:46
|
non credo che l'essere un buon amministratore di sistema possa portare la situazione ad essere definita "sistema fascista di controllo degli utenti".
sono del parere che sia giusto cercare di non far fare agli utenti qualcosa che non è il caso che facciano. o no? magari adesso apro un 3d...
credo di non parlare solo per me dicendo che è una cosa normale cercare di farsi le unghie contro un sistema non tuo e dove non c'è il rischio di prendersi batoste se scoperto. Ho utilizzato per anni la rete della scuola come enorme laboratorio e palestra. Era divertente, vero?
il problema adesso è: perchè hanno messo il proxy? chi ha messo il proxy? i che tipo? presto metteranno anche un filtro tipo websense?
se vuoi divertirti la cosa migliore da fare prima di cominciare a usare la tastiera è quella di raccogliere informazioni su quello che devi fare. Devio ottenere in poco tempo le informazioni base della rete, da chi è gestita e come è stata pensata. Trova le differenza tra il Come è stata pensata e il Come funziona e avrai trovato probabilmente alcuni punti deboli dai quali potrai iniziare a lavorare. Ricorda che puoi essere bravissimo, ma se l'admin decide che non puoi fare nulla avrai poche speranze di ottenere qualcosa.
controlla l'indirizzamento dei pc che usi. controlla la denominazione dei nomi host. potrai utilizzare queste informazioni per beffare le guardie più avanti.
Verifica di essere amministratore di macchina oppure trova il modo per diventarlo. non amministratore di dominio. potresti venire scoperto. Verifica successivamente se tutte le postazioni hanno lo stesso utente e stessa pwd per amministratore di macchina. Se vuoi giocare bene una postazione non basta.
Verifica come viene gestita l'aula pc. se sei in presenza di uno switch che decide da che parte mandare il traffico, non avrai molte possibilità di sniffare la rete.
e via dicendo. Raccogli informazioni fino a quando non saprai ricostruire a mente una mappa della rete dello stabile. poi verifica le utenze presenti in dominio.
da cmd esegui net user /domain > c:\utenti.txt
apri il suddetto file e controlla.
Ricordati di non cambiare mai password di account non tuoi. Il proprietario non si accorge se gli viene usata l'utenza, ma se non riesce più ad accedere magari comincia ad insospettirsi.
Ricordati di non provare MAI ad accedere ad una macchina con l'utenza amministratrice di dominio. Se sbagli l'accesso questa verrà loggata. Ricordati anche di fare attenzione anche se conosci la pwd. Se sbagli l'accesso anche qui il tentativo verrà loggato e nei log del server la pwd errata verrà scritta in chiaro. Se l'admin verifica che :
Qualcuno ha tentato di accedere con admin. qualcuno dalla macchina xx.xx.xx.xx La password è errata ma simile a quella di dominio.
quindi:
l'utente che è stato sulla macchina xx.xx.xx.xx alle ore hh.mm.ss del giorno dd/mm/aaaa conosce la pwd di domain admin e quindi deve essere controllato. e la pwd di admin necessita di un cambiamento.
Ok? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 11:50:23
|
Ricordati inoltre che in una lan swicciata (non ho corretto il termine mi è piaciuto) è impossibile sniffare a livello Data Link ricordati inoltre di munirti di mutante di latta |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 11:53:59
|
mutante di latta????? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 17:03:16
|
| Si perchè a fare certe cose o si è capaci e lo si prende ........ con le mutande di latta invece ....beh hai o no !!! |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 17:06:12
|
anhhhhhhhh ecco....scusa ma avevi scritto MUTANTE e non mutande..quindi non capivo l'allusione...
 |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2005 : 21:27:34
|
Concordo con Feibrix.....se un admin decide che non puoi fare nulla, stai tranquillo che non puoi farlo, e se vuole fregarti trova sempre il metodo; e sempre quando meno te l'aspetti.....tuttavia provare potrebbe essere una palestra assai interessante e utilissima, specie se fatta con testa..... Un'altro consiglio, raccogli anche le informazioni del sistema operativo, e magari procurati(come ha già sottolineato Feibrix)se la sorveglianza lo permette, un vecchio floppy bootable DOS, meglio se di ripristino di WIN 98SE....vedrai che ti tornerà utilissimo se ci pensi su un pò con calma.....
P.S> Se dovessi incontrare, smanettando da CMD, dei messaggi tipo dei proverbi o delle sigle come "Ti abbiamo beccato!", inseriti dall'admin team o personalizzati, stai tranquillo che sono solo messaggi per spaventarti inseriti nel file services di win......ciauz ciauz e tienici aggiornati.....
P.P.S> Mi raccomando prendila solo come un sfida personale tra te e l'admin, niente di più e neanche niente di meno; chi è più astuto tra te e lui vince, ma sempre senza fare danni! Mi raccomando ricordatelo ciauz e Buona Fortuna!
EcNx82. |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 14:56:32
|
| asd mi mancano un po' quei tempi.... |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2005 : 15:08:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Feibrix
asd mi mancano un po' quei tempi....
ASD.....la gavetta fa sudare e passare tante notti in bianco svegli a cercare di capire come aggirare un problema; e poi quando arrivi ad un punto che quei bei tempi passati sembrano ormai un ricordo sorridente ti mancano.....ciauz ciauz |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2005 : 20:07:08
|
| sì perchè intanto la tecnologia si evolve e ti mancano i tempi nei quali facevi solo stupidaggini con cose piccole piccole , cose che ormai sono superate e non si usano più... non credi? tu che ne hai vissute di più potresti approfondire l'argomento, no? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2005 : 19:58:44
|
Grande verità la tua Feibrix
Citazione: sì perchè intanto la tecnologia si evolve.....
Citazione:
......e ti mancano i tempi nei quali facevi solo stupidaggini con cose piccole
Citazione: .....potresti approfondire l'argomento, no?
Sull'ultimo quote io però dico noooooooooooooooo, da sola nooooooo,con qualcuno magari,con te forse,magari siiiiiiii.
Buon Anno |
 |
|
|
n/a
deleted

310 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 02:53:42
|
Posso dirvi una cosa a tutti? Non da informatica esperta, chiaramente!!! Ma da semplice essere umano: per me non avete capito nemmeno una virgola di quello che vi voleva trasmettere Doom...
ad ogni modo....
Ogni tanto, penso, si dovrebbe fare lo sforzo di pensare qualcosa anche in termini umani... le macchine dovrebbero stare a nostro servizio e non il contrario...
Ognuno la pensa come vuole! Questa è l'unica grande verità (oltre alla morte... si capisce!!!!) |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2005 : 09:10:33
|
Giustamente le macchine stanno al nostro servizio, e appunto per questo certe persone si spingono, o cercano almeno, di spingersi oltre i limiti iposte da esse per giostrarele macchine a loro piacimento e come vogliono!!!!
P.S> Anche se una persona fa hacking il PC non è lo stesso al suo servizio?!?
P:P:S> Direi che forse non hai inteso gli argomenti dei nostri post.....ciauz ciauz |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 17:53:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Red
Posso dirvi una cosa a tutti? Non da informatica esperta, chiaramente!!! Ma da semplice essere umano: per me non avete capito nemmeno una virgola di quello che vi voleva trasmettere Doom...
Se tu hai capito e fossi così gentile da spiegarcelo |
 |
|
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 18:06:16
|
|
Sì esatto se non abbiamo capito: Illuminaci tu o guru! Uz Uz |