NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Index-dat
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ema
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 18:57:59  Mostra Profilo
Salve a tutti..vorrei un'informazione...qual è il miglior programma per sbarazzarsi di qualsiasi traccia lasciata dopo un passaggio da intenet....

io uso il Sistem Security Suite...ma dopo averlo usato per parecchio...ho scoperto che non cancella il file index-dat o roba simile....a questo punto ho scaricato Index dat suite...ho provato..ma non riesco a capire se ha cancellato tutto....

allora ne ho provati a scaricare una serie..[.com]e sono secondo voi? li conoscete? vanno bene?
privacy mantra
Empty dat...o casa del genere...ma l'ho cancellato perchè non si capiva nulla

fatemi sapere

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 19:57:50  Mostra Profilo
Benvenuto/a e Buon Anno

Io sinceramente ho agito in maniera diversa (e molto più efficace): Firefox 1.5 in italiano

Ora, se vuoi continuare con Internet Explorer e levarti tutto con sicurezza, niente va meglio che un pò di lavoro e di pazienza, ma il lavoro lo faccio a "manina", più tranquillo.

Crati in C: una cartella. chiamala InternetTemp

In Internet Explorer Strumenti -> Opzioni Internet...

Nelle sezione "Generale" metti lo storico "basso", un 3-4 giorni (o anche zero..) e cancella con il pulsante tutto il "vecchio"...

Ora in Files temporanei Internet -> Cookies cancellale e conferma, passa al lato "cancella files", spunta tutto il contenuto non in linea (o roba simile, sono su Linux e vado a memoria..) e conferma, ora pulsante al lato (non mi ricordo il nome, Parmetri?..) e in alto metti lo spunto sulla prima casella in alto (ad ogno visita della pagina, credo..), spazio per il cashe mettigli 100 Mb, ed ora "sposta cartella", seleziona quella creata in precedenza, conferma, windows deve chiudere la sessione per effettuare la modifica, rifai il login e tutto è a posto.

Questa operazione la devi ripetere ogni tanto (in particolare spostare la cartella, crei una seconda InternetTemp1..e cancellerai in seguito InternetTemp), è l'unico modo sicuro che conosco per distruggere index.dat, di software ne ho visti alcuni, ma non sono troppo convinto dell'efficacia...

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 04/01/2006 : 20:41:50  Mostra Profilo
Yves comunque resta di fatto il problema che, firefox o non firefox, con uno script annidato bene in una pagina riusciamo a leggere gli index.dat e possiamo magari leggere non quelli legati ad IE, ma bensì all'ntuser con le informazioni sull utente di sistema.......

Comunque io ti consiglio un programmino come Abex Defragmenter Pro Plus che effettua la vecchia deframmentazione da DOS completa, prima di caricare windos rendendo l'HD ancora più efficiente e che svuota(se configurato opportunamente) tutti i temporani, gli index.dat, i recycled e la cache di winzozz......logicamente questa procedura è laboriosa e rischiosa se il tuo HD è vecchiotto.....ciauz ciauz

Ema
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 13:13:44  Mostra Profilo
Grazie per le info....
cmq dove si trovano i file index in un windowsxp?

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 16:07:43  Mostra Profilo
Per pulire del tutto il PC dalle tracce che vi lasciate dietro

Col Notepad scrivete quanto segue

Echo Cleaning Recycler & Temporal Files from Drive C:
c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Temp\*.*
c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Tempor~1\*.*
c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Cookies\*.*
c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\History\*.*
c:\windows\command\deltree.exe /y c:\Recycled\*.*
del c:\*.log
del c:\*.swp
del c:\windows\*.swp

salvate il file come bat e aggiungetelo nell'autoexec.bat

PS. Le tracce lasciate nell'index sono quelle meno pericolose,più difficile è rimuovere le tracce lasciate nel regedit.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 18:40:36  Mostra Profilo
Se l'index è da 16Kb non succede niente; è pulito come si suol dire altrimenti va svuotato......ciauz ciauz
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000