| Autore |
Discussione  |
|
|
Ema
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 18:57:59
|
Salve a tutti..vorrei un'informazione...qual è il miglior programma per sbarazzarsi di qualsiasi traccia lasciata dopo un passaggio da intenet ....
io uso il Sistem Security Suite...ma dopo averlo usato per parecchio...ho scoperto che non cancella il file index-dat o roba simile ....a questo punto ho scaricato Index dat suite...ho provato..ma non riesco a capire se ha cancellato tutto....
allora ne ho provati a scaricare una serie..[.com]e sono secondo voi? li conoscete? vanno bene? privacy mantra Empty dat...o casa del genere...ma l'ho cancellato perchè non si capiva nulla
fatemi sapere
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 19:57:50
|
Benvenuto/a e Buon Anno
Io sinceramente ho agito in maniera diversa (e molto più efficace): Firefox 1.5 in italiano 
Ora, se vuoi continuare con Internet Explorer e levarti tutto con sicurezza, niente va meglio che un pò di lavoro e di pazienza, ma il lavoro lo faccio a "manina", più tranquillo.
Crati in C: una cartella. chiamala InternetTemp
In Internet Explorer Strumenti -> Opzioni Internet...
Nelle sezione "Generale" metti lo storico "basso", un 3-4 giorni (o anche zero..) e cancella con il pulsante tutto il "vecchio"...
Ora in Files temporanei Internet -> Cookies cancellale e conferma, passa al lato "cancella files", spunta tutto il contenuto non in linea (o roba simile, sono su Linux e vado a memoria..) e conferma, ora pulsante al lato (non mi ricordo il nome, Parmetri?..) e in alto metti lo spunto sulla prima casella in alto (ad ogno visita della pagina, credo..), spazio per il cashe mettigli 100 Mb, ed ora "sposta cartella", seleziona quella creata in precedenza, conferma, windows deve chiudere la sessione per effettuare la modifica, rifai il login e tutto è a posto.
Questa operazione la devi ripetere ogni tanto (in particolare spostare la cartella, crei una seconda InternetTemp1..e cancellerai in seguito InternetTemp), è l'unico modo sicuro che conosco per distruggere index.dat, di software ne ho visti alcuni, ma non sono troppo convinto dell'efficacia...
Ciao. |
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2006 : 20:41:50
|
Yves comunque resta di fatto il problema che, firefox o non firefox, con uno script annidato bene in una pagina riusciamo a leggere gli index.dat e possiamo magari leggere non quelli legati ad IE, ma bensì all'ntuser con le informazioni sull utente di sistema.......
Comunque io ti consiglio un programmino come Abex Defragmenter Pro Plus che effettua la vecchia deframmentazione da DOS completa, prima di caricare windos rendendo l'HD ancora più efficiente e che svuota(se configurato opportunamente) tutti i temporani, gli index.dat, i recycled e la cache di winzozz......logicamente questa procedura è laboriosa e rischiosa se il tuo HD è vecchiotto.....ciauz ciauz |
 |
|
|
Ema
New Member

43 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 13:13:44
|
Grazie per le info.... cmq dove si trovano i file index in un windowsxp? |
 |
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 16:07:43
|
Per pulire del tutto il PC dalle tracce che vi lasciate dietro
Col Notepad scrivete quanto segue
Echo Cleaning Recycler & Temporal Files from Drive C: c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Temp\*.* c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Tempor~1\*.* c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\Cookies\*.* c:\windows\command\deltree.exe /y c:\windows\History\*.* c:\windows\command\deltree.exe /y c:\Recycled\*.* del c:\*.log del c:\*.swp del c:\windows\*.swp
salvate il file come bat e aggiungetelo nell'autoexec.bat
PS. Le tracce lasciate nell'index sono quelle meno pericolose,più difficile è rimuovere le tracce lasciate nel regedit.
|
 |
|
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2006 : 18:40:36
|
| Se l'index è da 16Kb non succede niente; è pulito come si suol dire altrimenti va svuotato......ciauz ciauz |
 |
|
| |
Discussione  |
|