Ciao, vorrei chiedere un altro consiglio|spiegazione agli esperti.
Ogni tanto quando accedo ad una mail che ho su hotmail mi spuntano messaggi del tipo.."le informazioni contenute potrebbero essere visualizzate su internet, altri utenti" ..oppure "la connessione sta per essere indirizzata ad un altro sito.." Che significa? che la mia protezione è stata violata?
No, ritengo che voglia dire solo che stai trasmettendo dati non cifrati e quindi chiunque in grado di intercettarli potrebbe leggerli. Oppure, nel secondo caso, hai selezionato un link che punta ad un sito diverso da quello nel quale ti trovi adesso e nel quale il link stesso è riportato. Un saluto a tutti.
In parole povere, la spiegazione alle domande che hai fatto, sta nel posto di Pedrus. Questo(riferito alla prima domanda), accade molto spesso, perchè molti più siti e portali richiedono la crittografia dei dati trasmessi per poter coprire o dare delle certezze in più agli utenti che visitano gli stessi. Comunque stai tranquillo che al tuo PC non è stato fatto niente quando vieni avvisato con quei messaggi.....ciauz ciauz