NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 proxy università
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

doom
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 17:06:14  Mostra Profilo
salve. La mia università ha da poco reso operativo un server proxy che richiede password e nome utente a tutti coloro che si connettono ad internet tramite la lan dell' istituto. Il mio cuore libero e la piccola(non poi tanto) parte di spirito pirata che aleggia nel mio petto si ribellano a questo sistema fascista di controllo degli utenti. E' possibile metterlo nel didietro a questi signori, magari criptando tutti i dati in uscita dal mio computer (anche dopo che mi sono registrato normalmente)? esistono altre soluzioni? vogliate scusarmi per l'eventuale idiozia delle domande, dettate da scarsissime conoscenze di networking.
grazie

n/a
deleted

48 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 18:01:10  Mostra Profilo
Bisognerebbe conoscere tutti i particolari di questa lan che funge da proxy, e sicuramente bisognerebbe sapere tutti i dettagli di come è fatta; ma una cosa è certa, questo non è il posto giusto per parlare di hacking e pratica! Saluti.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 18:17:27  Mostra Profilo
perchè non si può parlare di hacking..non mi sembra sia vietato(parlarne)....

doom di preciso vorresti fare in modo che???che chi gestisce la lan non veda quello che tu trasmetti tramite internet?o che non riesca a capire cosa tu trasmetti?

ciaoooo

n/a
deleted

48 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 19:16:37  Mostra Profilo
Ne sono convinto anch'io, ma penso che questo non sia un forum di hacking ma anzi un forum dove si parla di sicurezza, anonimato( da notrace) e quant'altro. Nonostante ciò lascio la parola agli altri, ed eventualmente ai mod visto che sono un nuovo user e ci sono altri utenti come te Vanx, EcNx82 e Alexsandra che hanno molti più post di me e sono ancche più esperti in tutti i campi e i sensi. Tuttavia questo era soltanto il mio parere personale che invitava, magari sì, a parlare di hacking ma non pratico! Saluti

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 21:00:31  Mostra Profilo
Secondo mè si può parlare di Hacking finalizzato alla sicurezza e all'anonimato.
Concordo con tè che questo non è un sito in cui "Insegnare" o divulgare tecniche di hacking.
ci sono in rete molte guide sull'argomento dopo stà al singolo individuo decidere come utilizzarle. ma sicuramente non è con una guida che si pratica Hacking,diciamo che le tecniche di base sarebbero molto comode per avere un grado di protezione e anonimato in più.

n/a
deleted

48 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 21:17:30  Mostra Profilo
Allora parleremo di hacking teorico....ovvero di sicurezza e non di pirateria come viene inteso nel topic di Vanx....per me fa lo stesso comunque! Saluti.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 21:18:47  Mostra Profilo
Secondo me una sezione di hacking non farebbe male, anzi sarebbe utilissima per capire quanto veramente sia indispensabile proteggersi e restare anche anonimi durante la nostra navigazione..[.com]unque lasciamo alla community la decisione...ciauz ciauz

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 15/11/2005 : 22:51:46  Mostra Profilo
quoto ecn...

ciaooo

doom
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 10:49:05  Mostra Profilo
Il problema in effetti è abbastanza complesso. Ci ho riflettuto su a mente fredda: il servizio di connessione internet può certamente subire delle restrizioni da parte dei fornitori, che disciplinano le regole di distribuzione e utilizzo come in qualsiasi rapporto di fornitura di beni.Ma mi pare che essendo per l'appunto un università nel caso concreto la fornitrice del servizio,limitazioni e controlli non siano compatibili con lo spirito che governa, o dovrebbe governare, l'istituzione. Non andrebbe forse garantita la massima fruibilità da parte di tutti gli utenti, anche occasionali, dei servizi informatici, magari per molti altrimenti irragingibili?O forse le università non sono più i luoghi deputati alla circolazione e alla diffusione della cultura? Detto questo non vedo perchè oltre a porre delle limitazioni, debbano anche essere controllati e conservati tutti gli spostamenti degli utenti all'interno della rete. Non è come se uno chiedesse in prestito un libro e gli venisse richiesto di segnalare tutte le pagine che ha letto, le righe su cui si è soffermato, e magari pure gli appunti che ha preso leggendolo? Mi sebra un discorso pericoloso e lesivo dei diritti della personalità.
Aggirare dunque le limitazioni (nel caso la richiesta di psswd e id) non è forse una legittima protezione contro una palese violazione della privacy?

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 11:02:05  Mostra Profilo
Io la vedo diversamente: l'universita` e` il fornitore del servizio ma tu per usarlo devi sottostare a dei regolamenti per l'utilizzo (regolamento per l'accesso al laboratorio, regolamento per l'accesso a internet, ...). Se le tue navigazioni sono lecite, non credo proprio che il proxy ti dia problemi mentre se c'e` qualcuno che usa la connessione universitaria per scaricare materiale illegale o per attivita` illegali, con il proxy o viene bloccato o, in caso di indagini giudiziarie, dai log del proxy si risale a chi effettivamente ha effettuato l'illecito (e in questo modo il responsabile della rete si tira fuori dai problemi).

Quasi sicuramente chi ha configurato il proxy ha fatto in modo di non registrare informazioni di carattere personale (password di accesso ai siti, informazioni dei form di registrazione, ...) altrimenti rischia di prima persona per violazione della privacy. Comunque e` preferibile lavorare su protocolli cifrati quando si inviano informazioni personali, ma non solo per quanto riguarda il proxy.

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 11:27:18  Mostra Profilo
quoto ori..è ovvio che loro si vogliano tutelare contro usi della rete non proprio legali..chiamali stupidi..e visto i tempi che corrono....

ciaoooo

ste
Moderatore

855 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 11:57:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Secondo me una sezione di hacking non farebbe male, anzi sarebbe utilissima per capire quanto veramente sia indispensabile proteggersi e restare anche anonimi durante la nostra navigazione..[.com]unque lasciamo alla community la decisione...ciauz ciauz

Quoto. Parlare di hacking non è illegale, e neanche a mio avviso illustrarne le tecniche.
Chi le conosce può difendersi meglio, poi sta ad ognuno non utilizzarle se non per fini strettamente leciti...

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 13:37:50  Mostra Profilo
Finalmente ti si sente Ste. Se non lo hai già fatto prova a fare un giro quì htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4691

Una volta i matti venivano rinchiusi adesso sono tutti lì

n/a
deleted

48 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 15:06:08  Mostra Profilo
Quoto ecn e forse non mi sono espresso bene ma la penso più o meno alla stessa maniera, tuttavia i moderatori hanno detto delle sacrosante verità. Penso che effettivamente sia utile di parlare di hacking, ma nn di quello pratico ma quello orientato alla protezione(e non è più hacking secondo me). Per quanto riguardale restrizioni della università penso che siano giuste e ce gli admin vogliano tutelarsi, prima dagli esterni e poi dai pericoli interni e pertanto le restrizioni sono giustissime. Saluti!

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 16/11/2005 : 15:09:24  Mostra Profilo
Per quanto riguarda l'hacking, pensadoci su bene a mente fredda, effettivament non è giusto(nei confronti di chi ha "studiato" tale materia facendo fatica), e soprattutto non è legale. Oltre a ciò devo dire che non mi sembra questo il posto adatto...[.com]unque ai mod lascio la decisione(quoto i vostri post).

Per quanto riguarda l'università invece devo dire che è giusto che il suo admin(o gli admin) abbia/no deciso di tutelarsi e restringere gli accessi e lepossiblità agli utilizzatori, altrimenti ritorneremmo alle vecchie BBS asiatiche, hackerate e disponibili per atti illegali al pubblico. Ciauz Ciauz

kry
Senior Member

Città: ..::nazza lo sa bene::..

169 Messaggi

Inserito il - 19/12/2005 : 02:55:12  Mostra Profilo
secondo me ogni intervento è corretto , per chi parla di hacking come anonimato è sicuro che un "pirata informatico" sa come restare anonimo e qui non ci piove..
Per quanto riguarda il proxy.. bhe la situazione è un po' diversa..
di solito il proxy è sempre una macchina in linux, beh il pinguino è piu' sicuro e non si fa mangiare dai "vermi" come windows..
criptare i file e le trasmissioni per bucarlo? la cosa richiederebbe tempo da perdere.. ma puoi provare a trovare un'altro punto di fuga sulla rete... magari proxando un computer connesso ad internet.. facendo una specia di proxy del proxy..
non è tanto semplice sniffare il traffico in entrata e uscita di un proxy perche di solito ha una sola porta aperta dalla quale vengono traslate virtualmente le altre..
a questo punto puoi parlare anche di attacco hacker.. ma per farlo .. prima bisogna imparare a non essere scoperti.. perche su una rete amministrata, il tuo ip, nome di netbios, nome macchina e nome utente vieggiano sempre per mano.. e non è molto difficile beccare chi fa lo stupido.. opp chi cera di forzare un sistema,anche se sbegli una pass. o un sito viene scritto tutto nei file di log.....
pensaci... provare non ha mai fatto male nessuno
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000