Autore |
Discussione  |
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2005 : 19:14:02
|
Alexandra, non ce l'avevo con te. Vanx, per la limpidezza della navigazione non so cosa intendi, io attualmente sto usando linux, ma con win e quel processo bloccato dal firewall ho sempre navigato in svariati tipi di sito senza problemi, visualizzandone tutti gli elementi, unica eccezione, come già detto, l'aggiornamente. Beh, in merito al debug dei programmi, io non ne faccio, si va già su qualcosa di più specifico ed è sempre buono a sapersi. Un saluto a tutti. |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2005 : 20:19:47
|
win update a parte, (cmq gli aggiornamenti si possono fare anche a "manina" senza bisogno di distrurbare svchosts) il blocco di questo processo non comporta problemi particolari, se come per il resolving si si appoggia ad altre "tecniche" per effettuare la conversione ip/host. |
 |
|
Oceanomare
Senior Member

Città: Milano
97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 10:31:20
|
Ohh...finalmente Erreale dice anche una cosa importante. A parte gli aggiornamenti...wow...e perchè dovrei farli manualmente ? Io dissi che era una fesseria bloccarlo ma senza voler offendere nessuno,credetemi...Evitiamo di essere permalosi e ipocriti. Non mi occorre cercare su google.it o altri siti. Basta l'esperienza e lo studio..Bloccare quel servizio significa avere qualche problema con servizi di debug,e ovviamente gli agg. online. Se una persona ha una copia legale di windows e di altri programmi e ci tiene a restare costantemente protetto relativamente al discorso sicurezza sa che le patch sono fondamentali come gli agg. Dunque io preferisco aderire al programma Genuine di MS e che le mie macchine si autoaggiornino piuttosto che dover scaricare le patch manualmente...ogni volta...e poi distribuirle. Immaginatevi in una LAN/SWAN? Scusate forse io a volte ragiono in modo troppo ampio..e su scala small business. Cmq ci sono poi anche alcune applicazioni di networking che richiedono accesso locale o [www] sfruttando il svchost e altro...che se bloccate...ahi ahi...saran guai! Per una buona parte degli utenti HOME...limitare l'accesso al web di quel servizio (avete mai provato a vedere in tempo reale quanti servizi sono legati a svchost,tramite un firewall ad esempio?)è anche accettabile e condivido le motivazioni. Però per altre ragioni rischiate di avere alcune limitazioni concernenti altri servizi.. Ad esempio chi usa Office e deve relazionarsi con una rete di distribuzione in LAN,intranet,o Internet..quel servizio spesso è fondamentale. Basterebbe agire sui permessi e anzinchè in avvio automatico,scegliete MANUALE...cosichhè l'avvio sarà gestito solo occasionalmente .. Altrimenti basta creare una semplicissima regola nel vostro firewall appropriata al servizio stesso. basterebbe dedicare un po' di tempo ad analizzare il log del traffico nel firewall per capire come agisce svchost e quindi creare una regola speciale...che permetta di proteggersi senza alcun rischio. O abilitarlo e disabiliarlo a piacimento.
Tanto per citare alcune porte...il svchost ascolta la 123,la 135,la 1900 e un paio di altre variabili.Sapete a cosa occorrono? |
Modificato da - Oceanomare in data 21/10/2005 10:33:18 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 12:36:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Oceanomare
Io dissi che era una fesseria bloccarlo ma senza voler offendere nessuno,credetemi...Evitiamo di essere permalosi e ipocriti.
Strano modo di non essere offensivo!
|
 |
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 13:30:23
|
Bè ogni cosa è assai relativa al concetto delle cose,della vita,dei valori,che ognuno di noi ha.. Talvolta un individuo non si rende conto che possiede almeno due maschere con le quali iteragisce con le persone... Non credi che l'eccesso di zelo talvolta sia solo ipocrita e falso? Quando discuti con amici o gli stessi familiari, mai occorsi di fare un'esclamazione o un gesto o usare certi termini? Il che non preclude che rispetti coloro e provi amore o affetto.Io sono sincero sempre,sono coerente,amo essere me stesso in ogni situazione,ossia schietto e appassionato.Non ho una doppia personalità..Quindi mi adatto e cerco di essere elastico mentalmente,però talvolta alle persone risulto troppo diretto...o genuino.Oggi giorno si usa invece accodarsi a luoghi comuni,a ruole prestabiliti,e chi esce dal gregge è visto come un "diverso",un reietto.. Bè ribadisco che NON ho insultato nessuno,e se rifletti bene la mia affermazione riguarda un'opinione tecnina...e NON una persona. Io ho massimo rispetto per te,e non ti giudico perchè non ti conosco.A voi la scelta di farlo o no con me. Di certo non morrò se qualcuno mi odierà...Ognuno è libero di agire secondo libero arbitrio,o sbaglio?
Un saluto cordiale a tutti . FINE OT |
 |
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 13:40:58
|
Diciamo che al posto di fesseria potevi usare un altro termine o un'altra costruzione della frase, del tipo: Secondo me, puo` essere decisamente sconveniente bloccare quel processo. Praticamente lo stesso significato, ma senza il rischio di essere frainteso nelle intenzioni.
Comunque, sono convinto che dire: Secondo me e` cosi` rispetto a E` cosi` toglie molti problemi.
(richiamo l'attenzione sui miei due post nel topic htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=4445&whichpage=2 il discorso vale anche per questo topic) |
Modificato da - ori in data 21/10/2005 13:41:43 |
 |
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 13:42:04
|
X Oceanomare
Per cortesia evita di fare la morale.. non serve!
tu pensala come vuoi....io farò lo stesso, oltre che per questo discorso, anche per quello del topic. IMHO chiudo quì. |
Modificato da - erreale in data 21/10/2005 13:48:14 |
 |
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 13:50:39
|
Preferisco un'atteggiamento costruttivo e rigoroso di ORI che quello di ERREALE...e chiedo venia della considerazione. Ma "fesseria" non offende l'individuo in sè ma reputa sbagliato un concetto. Condivido d'aver sbagliato tono. Ma non cambio le mie affermazioni,in quanto ho spiegato palesemente le ragioni. MORALE? Un termine che oggi giorno da fastidio a molte persone? Come mai? E la morale spesso viene confusa con ipocrisia o permalosità... Come ho detto altrove, se chi di merito riterrà che sono un elemento falso o pericoloso, annullate la mia iscrizione. Non devo dimostrare nulla a nessuno. Scusate tutti |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 14:00:48
|
Secondo me stai facendo una disquisizione teorica sui termini mentre basta ammettere di essere stato ....."frettoloso sulla tastiera" Nessuno sostiene che tu lo abbia fatto intenzionalmente per offendere ma resta il fatto che non potevamo sapere che dai significati così "profondi" e diversificati x ogni termine.. A noi che siamo meno "raffinati" può essere suonato come un termine perlomeno altezzoso, se mi si passa il termine... Ma mi accorgo che sto entrando nel campo della polemica e non è il caso ...mi scuso se son andato "OT" e la chiudo qui... Un saluto a tutti ciao |
 |
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 17:05:20
|
Forse era meglio evitare di fare tante polemiche inutilmente e prolungare un già lungo e noioso OT. Non sono stato frettoloso. In altri forum sono sempre il medesimo e nessuno si è mai sentiuto oltraggiato anche perchè ribadisco di NON avere offeso alcuna persona ma semplicemente ho usato un termine che da taluni vien considerato offensivo. Scusate...non riaccadrà. Bye |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 17:19:32
|
ragazzi, penso capiti a tutti di usare delle espressioni che possono, anche senza volerlo urtare gli altri, o essere interpretate come provocatorie, come credo possa capitare a tutti di soprassedere su qualcosa di ormai passato e di guardare avanti con serenitÃ
siamo qua per imparare (naturalmente parlo per me), collaborare e conoscerci senza crearci un precedente per parlarci scortesemente l'un l'altro...
riguardo al post di papillon, entrambi potreste aver ragione...
lui con ZA, può benissimo tenere GHP 4 W32 su richiedi in Accesso e dargli il permesso solo quando serve, non avrà sicuramente problemi... secondo me potrebbe anche tenerlo bloccato sulla sezione Server e abilitare in tale sezione solo quei programmi che necessitano tale azione...nessun problema per la navigazione.
|
Modificato da - bertoldo in data 21/10/2005 19:45:27 |
 |
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 21/10/2005 : 21:23:34
|
Certo...concordo...occorre fare pratica in quanto non esiste la soluzione assoluta valida per tutti . Era questo il senso un pò anche di certi miei "esempi" tecnici.. |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 20:53:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Oceanomare
Certo...concordo...occorre fare pratica in quanto non esiste la soluzione assoluta valida per tutti . Era questo il senso un pò anche di certi miei "esempi" tecnici..
Di esempi ne ho visti pochi ma di polemica e incompetenza tanta. posta qualche riga di codice e dopo ne discutiamo |
 |
|
Oceanomare
Senior Member

97 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 09:52:17
|
Righe di codice le scrivono anche i ragazzetti di 15 o 23 anni...ma ciò non dimostra le loro competenze e la loro conocenza nell'ambito di certi argomenti. E poi che centra qui? Ma ditemi subito se qui non esiste democrazia di parola e di pensiero...ok? E cmq...ci sono pareri diversi,ma tutti siamo d'accordo sul concetto di base. Io e altri però abbiamo anche avanzato sia il dubbio che il fatto che il processo serva in alcuni casi e non si debba bloccare. Ora sei tu che usi le parole solo per provocare altro flame....e NON dimostri invece se sai di cosa si sta parlando e perchè. Porta tu le prove concrete con i fatti anzichè dare alito ad altre polemiche. E' noioso ora.....e non serve a nessuno tranne che per chi ama fare caciara. Siccome il forum mi sembra serio,facciamo le persone serie e adulte e non i bambini...Grazie |
 |
|
n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo
2419 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 10:57:08
|
Righe di codice le scrive anche il mio gatto quando lo appoggio sulla tastiera.....ma ho qualche dubbio che siano esatte .......
Secondo me il problema sta qui......uno dice una fesseria(scusate il termine)...o offende involontariamente qualcuno....allora quando qualcuno glielo fa notare....sarebbe meglio che correggesse subito l'errore modificando il post....oppure chiede scusa a basta....ma dico basta....non serve chiedere scusa e dopo continuare il ragionamento su chi avesse ragione con altri 30 post.....e così si evita anche eventuali censure da parte dell'admin o dei mod.....
Per questo chiedo scusa anche per il mio post fuori tema
ciao(ringrazio trunks che quella volta mi ha fatto notare lo strafalcione....lui ha capito di sicuro a cosa mi riferisco) |
 |
|
Discussione  |
|