Autore |
Discussione  |
Tittina
Junior Member

Città: roma
52 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 16:37:54
|
Ciao a tutti, volevo un consiglio per quanto riguarda gli antivirus...io uso norton e mi stà scadendo e per rinnovarlo costa un botto per caso conoscete un ativirus economico sempre buono o addirittura gratis..( mesà che chiedo troppo ) grazie a tutti ciaoooooooooooo
|
|
n/a
deleted

1470 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 17:04:31
|
Ho provato AVG free e poi sono passata Bitdefender free sono tutti e due ottimi prodotti e non costano nulla.cercali su Google e provali.
Ciao |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2005 : 17:06:22
|
Secondo me un'antivirus gratuito molto buono è Antivir PE (Purtroppo in Tedesco o Inglese) se invece lo vuoi in italiano (Purtroppo meno buono) c'è Avast!Home Free.
Per scaricare Avast: htt*://[www].avast[.com]/eng/down_home.html
Per Scaricare Antivir (Lo consiglio): htt*://[www].free-av[.com]/ |
 |
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 11:24:19
|
alexandra , er-gladiatore grazie x aver risposto deciderò quale usare ciao |
 |
|
Carlo
Senior Member

147 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2005 : 13:15:55
|
Puoi andare qui htt*s://[www]3.ca[.com]/Register/myCALogin.asp?url=%2fregister%2fform.aspx%3fcid%3d40068 (copia e incolla il link nel browser) e scaricare una versione perfettamente funzionante per un anno di etrust 7.1 Io l'ho fatto dal sito della Microsoft. E' un'iniziativa della Computer Associates
ciao
Carlo |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 10:46:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Er-Gladiatore
Secondo me un'antivirus gratuito molto buono è Antivir PE (Purtroppo in Tedesco o Inglese) se invece lo vuoi in italiano (Purtroppo meno buono) c'è Avast!Home Free.
Per scaricare Avast: htt*://[www].avast[.com]/eng/down_home.html
Per Scaricare Antivir (Lo consiglio): htt*://[www].free-av[.com]/
Dire che Avast sia meno buono di altri AV free mi sembra un po azzardato..A prescindere dal fatto che x superare il Norton è + che sufficente, io uso Avast free da diverso tempo (dopo l'esperienza Norton)e non mi posso lamentare... x ora incrociando le dita, non ho avuto brutte sorprese.. Ma poi siamo sempre lì...i pareri sono sempre discordanti...io ritengo che in linea di massima per un utente che faccia un uso "normale" del pc un Av free se ben settato il suo lavoro lo fa..[.com]unque.. Se dovessi esprimere un parere ma non è free, raccomanderei Nod32... e non costa molto!! |
 |
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 12:33:31
|
io di antivirus ne ho provati a iosa, tra quelli free, ti consiglio antiVir, che col suo nuovo motore di ricerca pare sia diventato ottimo, avg non mi è mai piaciuto!
però non sottovalutare il consiglio di carlo etrust di computer association è un prodotto ottimo!
(io uso, ma sono a pagamento, Symantec Antivirus corporate 10, e kaspersky come supporto senza realtime :D ) |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 12:46:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Khan
io di antivirus ne ho provati a iosa, tra quelli free, ti consiglio antiVir, che col suo nuovo motore di ricerca pare sia diventato ottimo, avg non mi è mai piaciuto!
però non sottovalutare il consiglio di carlo etrust di computer association è un prodotto ottimo!
(io uso, ma sono a pagamento, Symantec Antivirus corporate 10, e kaspersky come supporto senza realtime :D )
Questo conferma quanto dicevo...per es. a me hanno sconsigliato categoricamente "AntiVir" dicendo che è un colabrodo!!! VOlevo chiedere lumi sull'AV della Symantec...io non lo uso perchè essendo in inglese ho difficoltà a settarlo come si deve... ma secondo il tuo parere...è valido? Ciao |
 |
|
Tittina
Junior Member

52 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 13:49:22
|
grazie a tutti x il vostro intervento un bacio |
 |
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 14:04:52
|
Citazione: Messaggio inserito da papillon
Citazione: Messaggio inserito da Khan
(io uso, ma sono a pagamento, Symantec Antivirus corporate 10, e kaspersky come supporto senza realtime :D )
Questo conferma quanto dicevo...per es. a me hanno sconsigliato categoricamente "AntiVir" dicendo che è un colabrodo!!! VOlevo chiedere lumi sull'AV della Symantec...io non lo uso perchè essendo in inglese ho difficoltà a settarlo come si deve... ma secondo il tuo parere...è valido? Ciao
symantec corporate edition 10 è ottimo, leggero ed efficate, non come i cugini della famiglia norton! è facilissimo da settare, anzi di default va già bene! ci sono solo 2 passaggi nell'istallazzione, devi fare client e unmanaged! cmq AntiVir ha cambiato motore di scansione, e poi se lo setti bene è un buon ativirus :D |
 |
|
n/a
deleted

Città: Nascosta
1310 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 14:40:30
|
Ma allora ritorniamo allo stesso punto.....settati bene, conoscendo cosa si vuole e cosa deve fare, tutti vanno bene; magari rispettando le regole basilari della "sana" navigazione. Ciauz Ciauz |
 |
|
Khan
Senior Member

111 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 18:00:42
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
Ma allora ritorniamo allo stesso punto.....settati bene, conoscendo cosa si vuole e cosa deve fare, tutti vanno bene; magari rispettando le regole basilari della "sana" navigazione. Ciauz Ciauz
hai ragione, però un utente inesperto che non sa nemmeno cosa vuole (la domanda solita è: mi dite un antivirus che protegga contro kevin mitnick ;D ) questi consigli (di default) vanno bene :) |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2005 : 18:21:05
|
Niente protegge da tutto....inoltre l'antivirus è soltanto la punta dell'iceberg....intendo????! Bye Bye |
 |
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 18:53:16
|
Datevi un idea sia nella rimozione dei virus e sia nella velocità.....
Rimozione Virus -----> htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus.htm
Velocità e risorse occupate -----> htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/velocita-antivirus.htm
Antivir è ad entrambi tra i primi (Nel sito c'è anche una piccola guida per settarlo al meglio)........ |
 |
|
n/a
deleted

1310 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 19:07:31
|
E come protezioni euristiche invece com'è????! Scommetto che in quel campo prima c'è McAfee e poi BitDefender! Nel campo aggiornamenti e riconoscimento scommetto che l'ultimo è Norton, con McAfee e primo c'è Kaspersky..... Niente fa bene per tutto, ma sicuramente un antivir che riconosce tanti virus anche senza aggiornamenti(protezioni euristiche), e che lavora benissimo(in leggerezza e scioltezza) con sistemi infetti senza conflittuarsi con altri risulta un'ottima soluzione, se abbinata con un antivir con protezioni realtime. Secondo ME. Ciauz Ciauz |
 |
|
papillon
Advanced Member

368 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2005 : 19:32:16
|
Citazione: Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO
E come protezioni euristiche invece com'è????! Scommetto che in quel campo prima c'è McAfee e poi BitDefender! Nel campo aggiornamenti e riconoscimento scommetto che l'ultimo è Norton, con McAfee e primo c'è Kaspersky..... Niente fa bene per tutto, ma sicuramente un antivir che riconosce tanti virus anche senza aggiornamenti(protezioni euristiche), e che lavora benissimo(in leggerezza e scioltezza) con sistemi infetti senza conflittuarsi con altri risulta un'ottima soluzione, se abbinata con un antivir con protezioni realtime. Secondo ME. Ciauz Ciauz
Ho seguito i vari test del post precedente...ma a questo punto mi chiedo..Ma 2 AV non vanno in conflitto?? e se "no", secondo te una configurazione ideale e Free quale potrebbe essere..lo chiedo a te in quanto leggo che suggerisci 2 AV...per cui..... |
Modificato da - papillon in data 10/10/2005 19:46:52 |
 |
|
Discussione  |
|