NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 fw e "generic host process for win32........"
 Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 18:37:36  Mostra Profilo
htt*://img376.imageshack.us/img376/6176/screenshot0022zr.jpg
se blocco l'accesso ad internet al prg dell'immagine, mi impedisce solo l'update ddegli aggiornamenti di Win o faccio qualche guaio?
Grazie

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 18:53:44  Mostra Profilo
Quel processo devi lasciarlo attivo altrimenti avrai moltissimi problemi di navigaazione Internet! Conseguenza scontata visto che è un processo basilare per WIN XP e 2000
Torna all'inizio della Pagina

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 20:31:42  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da EcNx82.CYpTO

Quel processo devi lasciarlo attivo altrimenti avrai moltissimi problemi di navigaazione Internet! Conseguenza scontata visto che è un processo basilare per WIN XP e 2000

non sono d'accordo. io lo tengo bloccato da alemno un 2 anni e non ho mai avuto problemi. ovvio le funzioni che svolge devi "farle" fare da qualche altra applicazione! ....tipo il resolving dns

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 12/10/2005 : 22:12:31  Mostra Profilo
Su questo argomento ci sono davvero pareri discordanti
Erreale ...a cosa ti riferisci con "devi farle fare a qualcun altro"??? Cosa?? e da chi???
Ciao

Oceanomare
Senior Member

Città: Milano

97 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 09:00:01  Mostra Profilo
Non è assolutramente vero!! Bloccare quel processo è un'emerita fesseria. Rari sono i casi in cui potrebbe dare problemi ma se utilizzare una buona combinazione di FW e AV non fate l'errore di bloccarlo perchè è un processo base fondamentale di windows. Ovviamente poi dipende da come utilizzate il sistema e quali altri servizi o appl. sono connesse e necessitano di quello

Non credo a chi dice che per 2 anni ha bloccato quelo processo e non ha problemi. Temo che usi il pc sono per giocare o usare word ... senza offesa!

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 09:28:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Oceanomare

Non è assolutramente vero!! Bloccare quel processo è un'emerita fesseria. Rari sono i casi in cui potrebbe dare problemi ma se utilizzare una buona combinazione di FW e AV non fate l'errore di bloccarlo perchè è un processo base fondamentale di windows. Ovviamente poi dipende da come utilizzate il sistema e quali altri servizi o appl. sono connesse e necessitano di quello

Non credo a chi dice che per 2 anni ha bloccato quelo processo e non ha problemi. Temo che usi il pc sono per giocare o usare word ... senza offesa!

Guarda io non ho competenze sufficenti per contestare o meno ciò che dici...Ma da quel poco che conosco Erreale ti posso dire che non è tipo da fare "fesserie" in questo campo, e non ho motivo di ritenere che non dica il vero, anzi se dice che da 2 anni lo ha bloccato io ci credo...che motivo avrebbe di dire ...."fessrie"??? Fino ad oggi ogni suo suggerimento qui sul forum è sempre stato molto valido, quindi per ora sto con quanto mi ha suggerito Erreale
Senza offesa!!!
Ciao

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 12:15:02  Mostra Profilo
Anche io l'ho tenuto bloccato per anni, mai avuto problemi pur utilizzando vari software file sharing di vario tipo, client IRC e una piccola rete locale di quattro PC che condividono fra di loro alcune cartelle. Unico problema l'impossibilità degli update di win. Questo almeno è quanto riscontrato da me. Poi mi farebbe piacere sentire da chi è di tesi diversa (ovvero che è un errore bloccarlo) le motivazioni e quali sono i problemi a cui si va incontro bloccandolo.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 12:22:19  Mostra Profilo
Mi sembra che il generic host process for win32 non sia altro che il svchost.exe.....(correggetemi se sbaglio)......
Da quello che so lo si puo eliminare(disabilitare) tranquillamente...
Sono d'accordo con erreale....in quanto se lo tieni bloccato....i servizi che svolge li devi far fare a qualcunaltro....(inviterei i meno esperti a non fare mai sta roba in quanto potrebbe risultare controproducente)......
E anche vero quello che dice Oceanomare....in quanto la disabilitazione di questo servizio potrebbe causare seri problemi....(se non sostituita).....MA è anche vero che la maggior parte dei trojan utilizzano proprio questi servizi per attaccare windows....sostituendoli....molti sono i casi in cui tramite questi servizi basilari di windows molti pc sono stati infettati.....

Cmq consiglio vivamente di non disabilitare quel processo se non si sa cosa si sta facendo....

ciao

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 13:39:27  Mostra Profilo
Citazione:

no comment!

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 13:40:33  Mostra Profilo
cmq per tornare al topic, per esempio per il resolving dns, basta farlo fare alle singole applicazioni su protocollo upd porta 53.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 16:11:40  Mostra Profilo
Citazione:

Mi associo ad erreale ..... No Comment
consiglio faq o qualche googlata sul topic

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 16:58:25  Mostra Profilo
Da quello che deduco...nessuna obbiezione sul mio post vero????
Non ho detto fesserie???
Meglio così....

ciao

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 17:17:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Vanx

Da quello che deduco...nessuna obbiezione sul mio post vero????
Non ho detto fesserie???
Meglio così....

ciao

+ o - comunque per le fesserie stai tranquillo c'è già oceanomare

Ciao

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 17:34:15  Mostra Profilo
Ritengo che più che per le fesserie, quelle capita a chiunque di dirle, ci si debba preoccupare del modo in cui le cose vanno dette, siano esse fesserie o meno. Maggior educazione e umiltà sarebbe la cosa migliore, almeno a mio avviso. Comunque non mi dilungo oltre, si finisce per iniziare una polemica sterile che nulla ha a che vedere con il topic. Chiedo scusa a tutti e ai moderatori.

n/a
deleted

1470 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 17:41:36  Mostra Profilo
Spero che non ti riferissi al mio ultimo post.Concordo con te su umiltà ed educazione a qualcuno no farebbe male

n/a
deleted

2419 Messaggi

Inserito il - 20/10/2005 : 17:55:29  Mostra Profilo
Volevo rispondere a pedrus: """"""""""""""""secondo me""""""""""""""" l'unico problema a cui si va in contro bloccando l'esecuzione del suddetto servizio (oltre all'impossibilità di fare aggio) è una non limpidissima navigazione in internet e mi sembra anche dei problemi col debug dei programmi.....e ripeto mi sembra.......(mi sembra)

Del resto sono daccordo che ci vuole umiltà ed educazione....una volta perso il rispetto è difficile riaquistarlo....

ciao
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000