| Autore |
Discussione  |
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2005 : 20:24:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
no :P Può essere che mandriva non utilizzi pppeoconf ma qualcosa di simile. Hai tempi della mandrake mi ricordo che settavo la connessione dall'apposito menu nel centro di controllo, non ci giurerei, ma non mi chiedeva i permessi di root. Al max prova a reinstallare il pacchetto che gestisce la connessione.
mah, può essere che ho combinato casini in tutti questi mesi di utilizzo, installa , disistalla , compila qua compila la  comunque non uso mandriva ma mandrake 10.1 , e per il momento non ho intenzione di cambiare, avessi un pò più di tempo proverei ad utilizzare una distro un pò più complessa, anche se la storia degli rpm facilita e velocizza di molto i casini e i tempi soprattutto a quelle persone che non hanno tanto tempo da perdere,
provo a reinstallare il pacchetto della connessione anche se non sò qualè e vediamo cosa succede 
ciao e grazie  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2005 : 20:34:38
|
Bè mandriva e mandrake sono la stessa cosa :P Mandrake non esiste + il suo nuovo nome è mandriva :D ( per una causa di copyright, persa, sul nome) Se ti trovi bene con quella distro non vedo perchè cambiare :P Se non sai cosa disinstallare magari aspetta qualche buon anima che conosca un pò meglio di me la tua distro :P Se trovo un pò di tempo googlo un pò ;)
|
Modificato da - Trunks in data 27/09/2005 21:02:51 |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2005 : 12:01:55
|
| scrivi pp e poi premi tab 2 volte....vedi se esiste nel sistema un comando simile.... |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 19:45:30
|
niente non esiste 
anche se forse ho risolto ugualmente, provando a risettargli la connessione non dal sistema operativo , ma aggiornandola bootando il cd1, e stranamente al primo avvio mi ha abilitato sia l'interfaccia eth0 che la ppp0, ora verificherò al prossimo riavvio 
|
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2005 : 23:27:39
|
| Ok facci sapere ;) |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 16:10:57
|
dovrei aver risolto, ho riavviato e per la prima volta dopo alcuni mesi si sono attivate entrambe le interfacce al boot,
se lo sapevo lo mettevo prima il cd1 e la reimpostavo da lì la connessione , mannaggia, ogni volta era una paranoia 
ciao e grazie dei consigli  |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2005 : 19:12:23
|
Bè è sempre una soddisfazione risolvere i problemi da soli ;) Adesso sai come fare e, grazie a te, magari altri utenti possono risolvere il problema :).
|
Modificato da - Trunks in data 30/09/2005 19:13:20 |
 |
|
|
Hispanico88
Junior Member

Città: Frosinone
57 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 14:54:33
|
Ciao, è un po di tempo ke nn mi sono fatto sentire, (qualke mese) purtroppo per problemi alla linea adsl e mancanza di tempo nn ho potuto seguire il forum... Ne approfitto per farvi gli auguri di buon anno!
Ho seguito il vostro consiglio, Ho scaricato i pakketti rpm e tutto è andato liscio, Ora sono passato alla suse10 e mi trovo meglio sia nell'isnstallare (con yast è molto piu semplice ) ke nel configurare l'herdware...
Potreste consigliarmi un firewall da usare con linux? Io ho guarddog può andare?
Thanks
|
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2006 : 15:06:29
|
Auguri anche a te e a tutti gli amici del forum. Guarddog è un forntend grafico di iptables, lo sto guardando anche io, ti consiglio però di guardare prima l'utilizzo di iptables da linea di comando. Se ne parla anche in questa discussione: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5062 Un saluto a tutti. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 18:18:58
|
Ciao e buon Anno a tutti, una domanda stupidotta, ho installato guarddog e cerco di avviarlo da console con il comando:
sudo guarddog -> password, ma mi esce questo errore:
Error: "/tmp/ksocket-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/tmp/ksocket-root" Error: "/tmp/ksocket-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/tmp/ksocket-root" Error: "/tmp/kde-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/tmp/kde-root" kbuildsycoca running... Error: "/var/tmp/kdecache-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/var/tmp/kdecache-root" Error: "/var/tmp/kdecache-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/var/tmp/kdecache-root" Error: "/var/tmp/kdecache-yves" is owned by uid 1000 instead of uid 0. Link points to "/var/tmp/kdecache-root" /bin/cp: impossibile fare stat di `/etc/rc.firewall': No such file or directory
yves[ presso ]TUX-RETE:~$ ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 10736, errno = 0
Essendo su Gnome di Ubuntu 5.10 è normale che kde non ci sia, è possibile usarlo lo stesso o devo installare kde?
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 02/01/2006 18:21:21 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:16:28
|
L'hai installato con spt? Si lamenta che le dir sono di proprietà dell'utente con uid 1000 ( utente yves) e non dall'utente 0 (root).... uhmm ubuntu è strana, non ha root :P
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:46:02
|
Se è solo il problema dell'utente "root" lo posso abilitare (mi sembra di aver letto che si può sulla guida...), quello che mi suona strano è che cerca espressamente in "kde_yves", cioè ambiente dek kde.
Ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2006 : 21:50:06
|
|
non saprei, mai visto guarddog :P prova a creare tu le dir che cerca, si sa mai :P |
 |
|
Discussione  |
|