NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Viaggio nel mondo linux
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Hispanico88
Junior Member

Città: Frosinone

57 Messaggi

Inserito il - 19/09/2005 : 17:07:57  Mostra Profilo
Ho aperto la console nella cartella scompattata e digitato ./configure questo è il Messaggio:

[rootlocalhost gcc-4.0.1]# ./configure
loading cache
./config.cache
checking host system type... i686-pc-linux-gnu

checking target system type... i686-pc-linux-gnu

checking build system type... i686-pc-linux-gnu

checking for a BSD compatible install... /usr/bin/install -c

checking whether ln works... yes

checking whether ln -s works... yes

configure: error: Building in the source directory is not supported in this release.

Possibile ke nn sia supportato?
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/09/2005 : 19:30:34  Mostra Profilo
urpmi gcc no è?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 20/09/2005 : 12:26:38  Mostra Profilo
Ori aveva scritto:
Citazione:

Il gcc si trova nei dischi di installazione di Mandrake. Prova a far partire il Mandrake Control Center, poi vai in Gestione Software, Installazione applicazioni e provi a cercare il gcc e quant'altro ti serve.

Non complicarti inutilmente la vita
Ciao

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 25/09/2005 : 18:52:41  Mostra Profilo

Potresti anche loggarti in modalità grafica, durante la schermata di login ( se usi kdm o gdm) o con uno startx da root, ma è sconsigliato :P

scusate se mi intrometto nella discussione, l'ho abilitato in modalità grafica perchè così mi è comodo , che rischi comporta?

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 00:08:14  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ant21
scusate se mi intrometto nella discussione, l'ho abilitato in modalità grafica perchè così mi è comodo , che rischi comporta?

Che se dai un comando potenzialmente distruttivo per il sistema da utente normale al massimo incasini i tuoi file/settaggi/etc. mentre se lo dai da root incasini tutto il sistema (come capitava con Windows 9X/ME).
Sarebbe buona norma usare l'account di root/administrator il meno possibile (sì, anche sotto i Windows della famiglia NT).
Ciao

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 09:25:44  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

Ori aveva scritto:
Citazione:

Il gcc si trova nei dischi di installazione di Mandrake. Prova a far partire il Mandrake Control Center, poi vai in Gestione Software, Installazione applicazioni e provi a cercare il gcc e quant'altro ti serve.

Non complicarti inutilmente la vita
Ciao

E` da un po' che uso solo ma suse e sai com'e`, con yast si fa tutto graficamente (e se non lo usi poi e` difficile che ti rimangano le configurazioni). Mi sa che sara` meglio tornare alla cara vecchia shell testuale (nel limite delle possibilita`)

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 11:52:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Gimli

Citazione:
Messaggio inserito da ant21

Che se dai un comando potenzialmente distruttivo per il sistema da utente normale al massimo incasini i tuoi file/settaggi/etc. mentre se lo dai da root incasini tutto il sistema (come capitava con Windows 9X/ME).
Sarebbe buona norma usare l'account di root/administrator il meno possibile (sì, anche sotto i Windows della famiglia NT).
Ciao

si questo lo sapevo, forse avevo interpretato male, anch'io stavo impazzendo le prime volte per fare il login da root e non sapevo come farlo, lo uso nel senso che almeno la mia versione è settato di default che l'interfaccia grafica di login di tutti gli utenti non visualizza l'utente root, che ho abilitato (graficamente) da configura il tuo desktop-->sistema--->gestione degli accessi ,
solo questo,
per il resto mi loggo da root solo per abilitare la connessione in ppoe, visto che ad ogni riavvio non sò perchè sbulla e vengono disabilitate entrambe le interfacce sia etho che ppp0, quindi sono costretto ogni santo riavvio a entrare nel pannello di controllo , rimuovere le connessioni esistenti e crearne un altra,
a proposito, per questo cè un modo di far ricordare se così si può dire
che mi deve abilitare all'avvio l'interfaccia ppp0 senza dover fare ogni volta quei procedimenti?togli la cera metti la cera (rimuovi connessione crea connessione )

mah sarà banale ma a me ad ogni riavvio pur settandogli in fase di crezione di connessione (di connettersi al boot) falliscono entrambe le
abilitazioni delle interfacce.

ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 12:48:48  Mostra Profilo
Non solo puoi incasinare il file system, tutte le applicazionie i servizi vengono eseguiti con i privilegi di root, e questo non è bello :D
Cmq per usare l'interfaccia grafica di root in una sezione user basta usare il comando kdesu nome_applicazione per kde, con gnome mi sembra si debba utilizzare gksu.
Per la connessione sembra strano... prova a vedere se in /etc/init.d hai gli script ppp

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 17:16:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

Non solo puoi incasinare il file system, tutte le applicazionie i servizi vengono eseguiti con i privilegi di root, e questo non è bello :D
Cmq per usare l'interfaccia grafica di root in una sezione user basta usare il comando kdesu nome_applicazione per kde, con gnome mi sembra si debba utilizzare gksu.
Per la connessione sembra strano... prova a vedere se in /etc/init.d hai gli script ppp

grazie dei consigli Trunks,

comunque nella cartella /etc/init.d c'è solo uno script "adsl", che credo non sia quello ppp, quindi mi sà che non cè.

inoltre, questo non a che fare con le altre problematiche,
sapreste dirmi perchè non riesco a vedere più le anteprime dei file video?Una volta li vedevo, ora non più,
ed esiste un player diverso da kaffeine che mi consenta di vedere anche files con estensione wma, wmv?

grazie in anticipo,

ciao

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 18:31:06  Mostra Profilo
uhmm... strano non ci sia ppp.. prova a vedere se ti funge il comando # pppoeconf e prova a settare il tutto da li.
Che ambiente grafico usi? Gnome o kde? Può essere che distrattamente hai disattivato l'opzione visualizza anteprime ( in konqueror sta alla voce visualizza-->anteprima.)
Per quanto riguarda il player puoi MPlayer con i codec win32 per visualizzare i formati wma e wmv.
Qua c'è una guida a dir poco fantastica:

htt*://mplayerhq.hu/DOCS/HTML/it/documentation.html

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 19:27:54  Mostra Profilo
Citazione:

uhmm... strano non ci sia ppp.. prova a vedere se ti funge il comando # pppoeconf e prova a settare il tutto da li.
Che ambiente grafico usi? Gnome o kde? Può essere che distrattamente hai disattivato l'opzione visualizza anteprime ( in konqueror sta alla voce visualizza-->anteprima.)
Per quanto riguarda il player puoi MPlayer con i codec win32 per visualizzare i formati wma e wmv.
Qua c'è una guida a dir poco fantastica:

htt*://mplayerhq.hu/DOCS/HTML/it/documentation.html

grazie per il player ora leggo la guida,

il comando pppoeconf non va

bash: pppoeconf: command not found

uso kde

Modificato da - ant21 in data 26/09/2005 19:28:50

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 19:39:30  Mostra Profilo
per le anteprime, lo uso spesso konqueror e non sò perchè vedo tutte le anteprime, pdf , jpg , png ecc tranne i file video

mah

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 26/09/2005 : 21:38:24  Mostra Profilo
urka starno non trovi pppoe... il comando da root vero?

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 16:52:15  Mostra Profilo
Citazione:

urka starno non trovi pppoe... il comando da root vero?

e già, è grave?

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 27/09/2005 : 19:02:41  Mostra Profilo
no :P
Può essere che mandriva non utilizzi pppeoconf ma qualcosa di simile.
Ai tempi della mandrake mi ricordo che settavo la connessione dall'apposito menu nel centro di controllo, non ci giurerei, ma non mi chiedeva i permessi di root.
Al max prova a reinstallare il pacchetto che gestisce la connessione.

Modificato da - Trunks in data 27/09/2005 21:01:57
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000