peccato. io, ti ripeto, ho ottenuto senza problemi quello che volevi te. l'altro pc in questo momento non è connesso a internet ma io dalla lan lo vedo benissimo, per esempio.
Grande! Mi faresti partecipe della soluzione di questo enigmatico problema ? thankssssssssss!
ho paura che sia grazie alla mia configurazione di rete. il router è su 192.168.254.254, mentre i 2 pc sono su 192.168.0.1 e 192.168.0.8 con subnet a 255.255.0.0 ( piccolo trucco unicamente per poter vedere la pagina di conf del router. tutti e 3 ( 2 pc e router ) collegati ad un mini switch. poi sul primo ho creato la connessione e l'ho testata. successivamente ho fatto la stessa cosa sul secondo.
La creazione nuova connessione guidata propone connessione ad internet a banda larga con immissione di nome utente e password. Semplicemente l'ho fatto prima su un pc e sono andato su internet. l' disconnesso e ho provato con l'altro.
Feibrix: se ho capito bene la tua scelta non puoi navigare in contemporanea sui due PC, correggimi se sbaglio.
In pratica il tuo provaider una volta accettata una connessine (utente e password) non ti consentirà più l'altra, quindi è un problema per ciosky...ma di altro genere..
quando un pc è connesso, non fornisce la condivisione all'altro pc. poi dall'altro faccio partire l'autenticazione ( ovvero la connessione ) e il router fornisce l'accesso all'esterno anche all'altro. Tutto dipende dal router in questo caso e dalla configurazione Fisica della rete. Se il router non è in grado di Nattare l'indirizzo pubblico con quelli interni non funziona. Ma tutti i router ethernet per ADSL lo fanno, altrimenti la connessione non si stabilirebbe.