NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Connessione internet non condivisa in lan
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 19:49:30  Mostra Profilo
HO due pc collegati tra loro con un router entrambi condividono cartelle sotto OS xp professional.
Tutto funziona quasi alla perfezione quasi perchè ogni qualvolta mi collego entrambi entrano in rete contemporaneamente.
Domanda come posso collegarmi ad internet in maniera tale che i due pc abbiano una connesione indipendente tale da non compromettere la condivisione dei file da parte del mio collega che nel frattempo dovrà non essere collegato ad internet per svolgere in lan il lavoro?
La connessione è un adsl normalissima ,no flat.
Vi ringrazio anticipatamente.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/07/2005 : 23:15:11  Mostra Profilo
Scusa, o sono fuso per l'orario e il caldo, o no ti capisco...

se i due computer sono in rete attraverso un router che (apparentemente) fornisce anche il servizio internet, non comanda più il PC, ma bensi il router, appena viene richiesta la connessione da uno dei due si connettono entrambi, ed in ogni caso (a meno di avere due contratti e due modem separati) non potrai mai avere due connessioni indipendenti..

Dimmi in cosa sbaglio e vediamo se si risolve, ciao...
Torna all'inizio della Pagina

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 09:05:38  Mostra Profilo
Hai perfettamente colpito nel segno.Ho comprato un router per proteggere di più la lan ma a quanto pare non ho risolto il problema delle connessioni indipendenti.Cercherò di essere più chiaro.spero.........Stanza 1 pc1 linea telefonica principale, stanza 2 centralino panasonic borchia telecom isdn stanza 3 pc2 linea adsl e router sulla seconda linea (fax).
Non essendo tecnicamente preparato spero d'essere stato chiaro.
Grazie!

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 09:42:54  Mostra Profilo
se usi un protocollo pppoe, quindi immissione nome ut e password da windows per la connessione, non ci sono problemi. Il router fornisce direttamente la possibilità di uscire solo a chi si autentica. Quindi se crei una connessione su ogni pc, per collegarli non dovrai fare altro che avviarla.
Se uno è già connesso e non ha 192.168.0.1 come ip, l'altro non vedrà la internet fino a quando anche lui non si autenticherà con il router e quindi con il provider.

L'unico modo per condividere una connessione ad internet secondo i dogmi microsoft è quella di impostare come ip della macchina che fornisce il servizio 192.168.0.1

Il mio ragionamento della connessione funziona sono con il protocollo PPPOverEthernet, quindi solo se il router è connesso tramite LAN. se hai un router USB non potrai mai avere connessioni indipendenti.

n/a
deleted

Città: Nascosta

1310 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 11:05:57  Mostra Profilo
Bisogna vedere se hai un range di IP corretto oppure no.....se accetti ping su broadcast, se usi un gateway e tante altre cose! Ti rimando nella discussione in PROTEZIONE E FIREWALL, con tema RETI, HACKING, SICUREZZA & CO! Lì sarò felice di dare risposta, visto che sarebbe il posto adatto per parlare di queste cose, alle tue domande! Ciao aspetto tue novità!

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 17:55:15  Mostra Profilo
EcNx82.CYpTO scusa ma secondo me il problema è molto più semplice...
dici che non rientra in problema software?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 25/07/2005 : 18:42:18  Mostra Profilo
I problemi nella vita sono tanti....magari possiamo ricondurlo a sotware ma sicuramente l'argomento è sulle reti e quindi come dice Yves molto spesso è meglio stare nella discussione giusta, perchè allora lì sì che siamo al posto giusto!

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 13:17:05  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Feibrix

se usi un protocollo pppoe, quindi immissione nome ut e password da windows per la connessione, non ci sono problemi. Il router fornisce direttamente la possibilità di uscire solo a chi si autentica. Quindi se crei una connessione su ogni pc, per collegarli non dovrai fare altro che avviarla.
Se uno è già connesso e non ha 192.168.0.1 come ip, l'altro non vedrà la internet fino a quando anche lui non si autenticherà con il router e quindi con il provider.

L'unico modo per condividere una connessione ad internet secondo i dogmi microsoft è quella di impostare come ip della macchina che fornisce il servizio 192.168.0.1

Il mio ragionamento della connessione funziona sono con il protocollo PPPOverEthernet, quindi solo se il router è connesso tramite LAN. se hai un router USB non potrai mai avere connessioni indipendenti.

il router non è un usb.Se ho ben capito dovrei fare delle normali connessioni da windows e non immettere id e password direttamente
nella maschera del router per avere così due connessioni indipendenti
se è così potresti mostrarmi i passaggi da fare, non sono molto esperto .Ah il router è un netgear.
grazie

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 13:48:28  Mostra Profilo
prima spiegami quello che fai per connetterti a internet con un pc e soprattutto come hai attaccato il router.

è attaccato ad un hub? ad uno switch? hai 2 schede di rete su di un pc?
allora io sono collegato ad uno switch col router e con i 2 pc che devo mandare su internet.
Su tutti e due devi andare in connessioni di rete e fare aggiungi connessione a bandalarga con immissione di nome utente e password. immagino che almeno uno dei due sia già stato configurato così.

il router funziona da PPPOE concentrator, quindi in automatico viene rilevato dal client che cerca di fare la connessione.

dimmi tu che tanto io sono qui per un po' ancora...

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 14:35:16  Mostra Profilo
Io direi di ricominciare tutto perché non ho capito nulla.

Comunque, il router è un router o un modem ADSL-router?
Poi potresti spiegare bene quante linee telefoniche hai? E di che tipo?

Resta il fatto che se tu sei in internet la condivisione file funziona lo stesso. Solitamente i router hanno una ampiezza di banda per la LAN di molti Mbps. Quindi, anche se ne usi
10 per la connessione internet te ne restano tanti altri!
Aspetto delucidazioni.

gibi

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 18:30:07  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da gibi

Io direi di ricominciare tutto perché non ho capito nulla.

Comunque, il router è un router o un modem ADSL-router?
Poi potresti spiegare bene quante linee telefoniche hai? E di che tipo?

Resta il fatto che se tu sei in internet la condivisione file funziona lo stesso. Solitamente i router hanno una ampiezza di banda per la LAN di molti Mbps. Quindi, anche se ne usi
10 per la connessione internet te ne restano tanti altri!
Aspetto delucidazioni.

gibi

il router è un modem ADSL-router Netgear Dg 834
condivido per lavoro una cartella ed una stampante.
Dal momento che quando accendo i computers questi partono a razzo e si collegano subito ad internet vorrei evitare tutto ciò creando possibilmente due connessioni (come se avessi 2 modem usb distinti sui due computer)in modo che la connessione internet partisse solo su richiesta di uno dei due e sopratutto non mi vincolasse a staccare dal router la linea telefonica.
Si può fare?

Spero di essere stato chiaro .
grazie

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 18:38:53  Mostra Profilo
Citazione:

prima spiegami quello che fai per connetterti a internet con un pc e soprattutto come hai attaccato il router.

allora io sono collegato ad uno switch col router e con i 2 pc che devo mandare su internet.
Su tutti e due devi andare in connessioni di rete e fare aggiungi connessione a bandalarga con immissione di nome utente e password. immagino che almeno uno dei due sia già stato configurato così.

il router funziona da PPPOE concentrator, quindi in automatico viene rilevato dal client che cerca di fare la connessione.

il router è un modem adsl con switch integrato.ho seguito il tuo consiglio ma non mi fa connettere errore678 .
Forse sbaglio qualcosa.La connessione lan da me fatta deve essere soppressa prima di fare questa operazione?

n/a
deleted

1310 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 12:20:04  Mostra Profilo
Se hai un modem ADSL devi dirgli tu quando connetterti, se invece il tuo parte in automatico a connettersi vuol dire che è un router e devi mettertela via che non puoi farci niente! Se poi vuoi installare la connessione solo su un PC e condividerla con un altro quello è un altro discorso.....ma forse che tipo di connessione hai, e come hai fatto ad installare la connessione su tutti e due possiamo aiutarti meglio!

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 12:27:58  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ciosky

Citazione:

il router è un modem adsl con switch integrato.ho seguito il tuo consiglio ma non mi fa connettere errore678 .
Forse sbaglio qualcosa.La connessione lan da me fatta deve essere soppressa prima di fare questa operazione?

678?
Errore: 678. Mancata risposta da parte del computer selezionato per la connessione.

I 2 pc si vedono tra di loro? che ip hanno e che ip ha il routerino? quali sono le subnet dei 2 pc? asd se riesci posta la configurazione di rete che vediamo...
ho paura che avere lo switch integrato nel routerino porti ad una condivisione perenne della connessione, quindi non da parte di uno dei 2 pc...

ciosky
Junior Member

51 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 20:13:12  Mostra Profilo
tutto funziona a meraviglia volevo solo avere la possibilità di connettermi e disconnettermi da internet come se i due computer avessero 2 modem usb con tanto di connessione e disconnessione indipendente pur continuando a condividere in lan cartelle e stampante.
Ma a quanto ho capito con il modem -router in mio possesso non è possibile raggiungere questo obiettivo.
Mi arrendo!!!
Un grazie a tutti

Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 21:40:27  Mostra Profilo
peccato. io, ti ripeto, ho ottenuto senza problemi quello che volevi te. l'altro pc in questo momento non è connesso a internet ma io dalla lan lo vedo benissimo, per esempio.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000