NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 linux non riconosce il modem
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gamend
Advanced Member

Città: Catania

258 Messaggi

Inserito il - 20/02/2005 : 06:21:23  Mostra Profilo
non distinguo se un driver e ottimizzato ter suse o per fedora, ma credo che il sistema sia uguale un po per tutti,--credo

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Bimbo206
Starting Member

14 Messaggi

Inserito il - 09/03/2005 : 23:14:07  Mostra Profilo
Aiuto!:-)) Sto provando, tra le altre cose, la distro Mepis linux da live cd. Non riconosce il modem modello ess es56cvm-pi ho cercato i driver sul sito della ess ma niente! Non si trovano. Sapreste indicarmi un sito alternativo su cui poterli eventualmente reperire? Ringrazio anticipatamente. Ciao!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 10/03/2005 : 23:10:50  Mostra Profilo
:'( winmodem....

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P

Bimbo206
Starting Member

14 Messaggi

Inserito il - 11/03/2005 : 16:01:47  Mostra Profilo
Salve ragazzi...!
dovrei installare la "suse 9.2" ma la bios nn mi riconosce il lettore dvd esterno.
come posso fare?
grazie

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 21/03/2005 : 17:31:26  Mostra Profilo
x Gimli.
Ciao Gimli, volevo chiederti se è conveniente adoperare la versione beta dei driver per il modem del tipo hsf con chipset conexant (ho letto che anche tu lo possiedi) o è meglio adoperare i driver a pagamento che sono a disposizione attualmente. Sinceramente mi scoccia pagarli più del prezzo d'acquisto di un modem interno....ma se è necessario... Dal momento che li hai provati entrambi cosa mi consigli??
La distro che adopero è la suse 9.2 pro...
Grazie per l'eventuale risposta.
Un saluto a tutti
Ciao!!

skyy
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 10/08/2005 : 21:36:17  Mostra Profilo
ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto ringraziere tutti quanti x le preziose informazioni che comunicate costantemente alla gente riguardante linux!!!
seconda cosa,ho sentito parlare a riguardo d un modem trust 215a speedlink adsl interno e siccome ank'io ne possiedo uno avrei bisogno delle informazioni x utilizzare la periferica x l'accesso a internet.
possiedo red hat 9!ringrazio anticipatamente tutti coloro che hanno delle informazioni a riguardo....

CIAO A TUTTI

ps:aiutatemi v prego!!!!

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 13:05:25  Mostra Profilo
il tuo modem ha chipster conexant.
Dai uno sguardo qua

htt*://[www].themad-house.co.uk/Conexant/conexant-drivers.html

skyy
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 11/08/2005 : 15:38:49  Mostra Profilo
grazie 1000 trunks,ho guardato il sito che m hai mandato e ho scaricato tutti i driver linux che c'erano ma avrei bisogno d un'altro aiuto x l'installazione vera e propria in linux dato che x ora sono ancora alle prime armi cn linux!!!
Se riusciresti a darmi anke una mano in questo te ne sarò grato all'infinito...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 12/08/2005 : 12:45:45  Mostra Profilo
Avevo già postato una guida, eccola qua

htt*://patrick.spacesurfer[.com]/linux_conexant_pci_adsl.html

Non è tra le cose più semplici.
Personalmente non ho mai provato, dato che non ho quel modem :P.
Prova un pò a smanettare e se incontri dei problemi ritorna qua.

Se hai la possibilità cambia il tuo modem con uno ethernet ( o un bel router :P) e in 10 secondi ti ritrovi in internet :D

skyy
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 17/08/2005 : 02:17:22  Mostra Profilo
grazie x i link ma nn capisco quale devo scaricare dal sito htt*://[www].themad-house.co.uk/Conexant/conexant-drivers.html,o meglio li ho scaricati tutti ma nn me li installa!!!
avrei anke un piccolo problemino x quanto riguarda il sonoro:
la riproduzione dei file s sente ma devo alzare il volume al massimo x sentire normalmente cosa che in windows nn succede..
cmq sia Gimli che Trunks siete dei grandi....

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 16:42:25  Mostra Profilo
Come già dissi, la cosa non è facile. Purtroppo la tua redhat9 lavora ancora con il kernel della famiglia 2.4 e ciò necessita di una ricompliazione dello stesso per attivare il modulo ATM. Hai inoltre bisogno di alcune librerie descritte nella guida htt*://patrick.spacesurfer[.com]/linux_conexant_pci_adsl.html dove trovi anche i driver.
Per il sonoro può essere dovuto all'uso di OSS al posto del nuovo e più funzionale server sonoro ALSA. Prova ad installare alsa, molte volte si risolve il tutto ;)
Secono consiglio, la tua redhat 9 è un pò vekkiotta, ormai la casa dal cappellino rosso sviluppa solo soluzioni buisness, mentre il lato desktop-home è seguito dalla comunità Fedora, ti consiglio di passare ad una distro + recente come mandriva, fedora o suse e molti problemi spariranno :P (a parte quello del modem, ma almeno non devi recompilare :P)

il nero
New Member

Città: Genova

45 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 15:34:50  Mostra Profilo
Ciao Trunks... sono nuovo sia del forum che del mondo Linux, ho seguito anch'io i tuoi consigli perchè (ovviamente) ho il modem PCI Trust 215A, montato sulla distro Mandriva 2005 LE (Mandrake 10.2).
Passiamo alle domande:
sul sito che citi (htt*://patrick.spacesurfer[.com]/linux_conexant_pci_adsl.html) le istruzioni mi creano un po' di problemi... probabilmente perchè (se non sbaglio) il sito fa riferimento alla Mandrake 10.1 e quando chiede di eseguire -./configure --prefix=/usr- mi da problemi con la compilazione... le istruzioni, in questo caso, dicono di rimpiazzare /usr/include/atm.h con la versione presente sul mio kernel (che tra l'altro dice dovrebbe trovarsi in /usr/src/linux ma non c'è... presuppongo sia in /usr/configure/linux), lo faccio ma i comandi che devo digitare in seguito non vanno... cioè, -mv /usr/include/linux/atm.h /usr/include/linux/atm.h.bak- non da problemi, ma serve solo per rinominare da atm.h ad atm.h.bak (giusto?), l'altra linea -cp include/linux/atm.h /usr/include/linux/atm.h- mi restituisce che non esiste atm.h... che è ovvio visto che lo abbiamo rinominato (atm.h.bak)!!
Ho provato altre soluzioni, ma non sono riuscito (anche perchè come già detto mi sono affacciato alla finestra Linux sono da una settimana)!
Hai qualche idea??? dove sbaglio???
Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato un po' prolisso.
P.S.: per completezza, monto CPU AMD Opteron 64 3.0 GHz su ASUS K8N-E deluxe, RAM 768 MB (3x256) DDR.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 19:05:45  Mostra Profilo
Hai installato i sorgenti del tuo kernel vero?

il nero
New Member

Città: Genova

45 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 20:35:56  Mostra Profilo
Beh... ehm... vediamo... mmmmh...
no... penso proprio di no... dove li trovo??

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:20:18  Mostra Profilo
Per vedere la versione del tuo kernel
$ uname -r

Ora cercati i sorgenti forse li trovi nei cd della tua distribuzione oppure ci sarà un rpm non so :P
sarà una cosa simile linux-2.6.11.tar.bz2 (dove 2.6.11 deve essere uguale al risultato di uname -r)
Scompattalo in /usr/src

Apparirà una directory di nome simile:
linux-2.6.11
li dentro ci sono i sorgenti del tuo kernel
ora creiamo un links simbolico della directory linux ke punta ai sorgenti
# ln -s linux-2.6.11 linux

Forse vanno bene pure i kernel vanilla che trovi qua kernel.org

Ps orca puzzula che bestia di cpu :P va bene? Intel se le sogna certe cosuccie :P

Modificato da - Trunks in data 22/08/2005 23:38:54
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,21 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000