Salve a tutti da non molto ho installato Suse 9.3 per abbandonare WinXP. Avrei la necessità di installare un Server FTP sotto suse, qualcuno mi saprebbe indicare qualche programma del genere,possibilmente che si configura graficamente e non da file conf?Più in là magari configurerò in questo modo...ma per il momento preferirei farlo graficamente
Potresti usare pureFTPd, come indicato in htt*://[www].novell[.com]/coolsolutions/feature/11418.html (fa riferimento alla Suse 9.1 ma dovrebbe andare bene lo stesso). Tra l'altro, stando a quello indicato nella pagina, c'e` anche un tool grafico per la configurazione che ti puo` aiutare.
Ho provato questo programma...ma almeno, sempre se non ho sbagliato, ha solo l'interfacci di installazione grafica, ma la configurazione del server la si fa sempre da linea di comando...io vorrei un programma che sia proprio nella configurazione degli utenti, delle cartelle condivise in modo grafico
In fondo alla pagina che ti ho indicato c'e` un link ad un tool grafico che dovrebbe semplificare la vita nella configurazione di pureFTPd. Il tool si chiama PureAdmin. Non l'ho provato ma potresti vedere se ti puo` essere d'aiuto.