| Autore |
Discussione  |
|
gamend
Advanced Member

Città: Catania
258 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 15:58:09
|
Cari amici ho provato linux comprando una rivista,senza installarlo,solo dal cd-r,mi sono accorto che e fatto bene,"knoppix3.7"ma ho un problema,che e molto importante,linux non mi riconosce il modem,e come se non fosse collegato,sara percaso perche non l'ho installato sull'ardisk? oppure ci vuole un'altra versione.Aspetto con ansia una risposta , poiche mi piace molto questo sistema,grazie.
Giuseppe
Edited by - gibi on 20/02/2005 09:59:04
|
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 16:48:16
|
Bè sono contento che ti piaccia linux ^^ Sarebbe però molto utile sapere che tipo di modem hai, se usb ethernet o un winmodem, in questo ultimo caso le possibilità ke funzioni sono prossime allo 0. Sei hai l'ethernet in 10 secondi configuri il tutto, c'è una voce nel menù di knoppix che riguarda la connessione, se hai l'usb e il tuo modem non viene riconosciuto credo (non ne sono sicuro) che non si possa fare nulla per il funzionamento live, perchè dovresti installarla su HD, scaricare i driver eciadsl e configurare il tutto. Purtroppo i costruttori di modem usb snobbano linux e non rilasciano i dirver (o le specifiche dei loro prodotti) per questo os. Ci sono però i driver non ufficiali, li tovi qua : htt*://eciadsl.flashtux.org/modems.php
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 21:19:00
|
e un pci modem generic 56k,ma linux mi da l'opzione del winmodem,adesso provo a trovare il driver nel sito che mi hai indicato.Ho provato pure un'altra versione il mepis derivata dalla debian,solo che non riesco a visualizzarla poiche mi domanda login e password,riesco a scrivere il log,ma la password non la posso scrivere, non compare nulla e mi dice che il log..e errato,come mai?
Giuseppe |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 22:40:24
|
Il sito che ti ho lincato va bene per gli usb dsl, non sapendo che modem e connessione hai ho cercato di darti + info possibili. Per quanto riguarda il tuo 56k aspetterei gimli so che ha un modem simile e lo ha fatto andare, io non ho mai provato.
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P |
 |
|
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2005 : 23:46:11
|
visto ke siamo degenerati nei driver per i modem per linux (ke tra l'altro nn mi sn rassegnato a installare nonostante mi dia gli unici errori ke nn mi sarei mai aspettato,di lettur) nn è ke sapresti dove posso trovare i driver per modem adsl intenro "trust 215a speedlink adsl"? finora nn ho trovato soluzioni ma solo ulteriori domande -.-
SFo05
Libro di Mozilla, 7:15 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2005 : 00:38:02
|
Il tuo modem dovrebbe avere chipster conexant, dai uno sguardo qua htt*://patrick.spacesurfer[.com]/linux_conexant_pci_adsl.html
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2005 : 07:02:22
|
I driver li ho trovati in alcuni siti,ma solo che mi dicono che vogliono i soldi. Aspetto il mio amico gimli,solo lui mi puo aiutare,ma chissa' ori se lo sa 
Giuseppe |
 |
|
|
ant21
Senior Member

121 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2005 : 13:29:30
|
Scusate se mi intrometto nella discussione, se ho sbagliato prego gli adms di farmelo presente,
questo è il mio modem, fra non molto riuscirò ad ottenere la versione di Linux Mandrake 10.0 ( da 3.51 giga può mai essere??? , occupa + di winndows nn ci posso credere )
quello che chiedo è se questo modem mi verrà riconosciuto direttamente o devo scaricare drivers, o mi posso appendere xkè Linux nn lo riconoscerà mai..grazie e scusate il disturbo, molto OT, tutte le informazioni a riguardo sull'utilizzo di questo modem su mandrake saranno ben accette.
Proprietà connessione: Connessione TRUST 235A SPEEDLINK ADSL WEB MODEM Stato Connesso Tipo periferica isdn Nome periferica TRUST 235A SPEEDLINK ADSL WEB MODEM WAN Adapter Nome utente aliceadsl Codice paese / area Non specificato Numero telefonico 8,35 Numeri alternativi Non specificato Indirizzo IP Dinamico Indirizzi DNS Dinamico Indirizzi WINS Dinamico Protocolli di rete TCP/IP Famiglia protocolli PPP File di script per la connessione Non specificato
Caratteristiche connessione: Usa nome utente e password correnti No Usa gateway di rete remoto Sì Connessione alla rete Disattivato Compressione intestazione IP Attivo Compressione software Attivo Estensioni PPP LCP Attivo Apertura terminale prima della connessione Disattivato Apertura il terminale dopo la connessione Disattivato Richiesta password crittografata No Richiesta password MS crittografata No Richiesta di dati crittografati No File locali protetti Attivo
Ciao

|
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2005 : 14:52:03
|
Forse vedo che il problema e un po ampio ,ma ho visto che i driver per l'adsl sono piu reperibili,basta cercare con google,ma per i 56k e un po piu complicato,ne ho trovati alcuni,ma ora come li installo?Non e come win,devo prendere un edito di testo?E scriveci i driver? Caro gimli in questa discussione c'e bisogno del tuo aiuto,dacci la possibilità di risolvere i problemi.
Giuseppe |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 00:55:30
|
Per gamend: Il tuo modem interno 56k è quasi certamente un maledetto winmodem. Per sapere se è buono solo come fermacarte o se invece si può usare occorre scoprire che chipset monta. Sul sito htt*://[www].linmodems.org/ trovi una utility che ti dovrebbe facilitare il compito. Io ho su entrambi i pc modem interni con chipset Conexant: i driver li trovi a pagamento (14,95$ mi pare) su htt*://[www].linuxant[.com]/company/. Costano, ma funzionano bene: ne distribuivano gratuitamente una versione beta fino a qualche mese fa, ma causava blocchi del sistema ad intervalli casuali (a volte 1 volta al mese, altre 2 al giorno). Per altri modelli non so. Per ant21: Di modem ADSL so quasi niente, dato che viaggio ancora col 56k (D'OH!). Una ricerca con Google per il modello del modem di solito fornisce un discreto panorama della situazione. Ma il tuo modem è USB o Ethernet? Se è Ethernet funziona quasi certamente senza alcun problema, per gli usb bisogna vedere, ma è comunque raro trovare un modello completamente senza speranza. Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 19:01:50
|
Caro gimli,se dovessi comprarne uno , quale mi consiglieresti?Io ho trovato dei driver , ma non so ancora installarli,se ci posso provare, ma da dove inizio?
Giuseppe |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 19:40:31
|
Ci potresti postare il sito dove hai trovato i driver? Magari ci sono anche le istruzioni :)
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2005 : 22:15:22
|
Prima una domanda fondamentale: sono i driver giusti per il tuo modem? "Generic 56k" è un po vaga come descrizione... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 18:05:22
|
il sito non lo ricordo bene,ma li ho trovati tramite google,il tipo di modem ad essere onesto non lo so,l'ho letto dai driver di win,ma per sapere qual'é mica devo smontare il pc? 
Giuseppe |
 |
|
|
gamend
Advanced Member

258 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2005 : 20:35:36
|
Ho trovato il driver per im modem ,era nel cd fornito con il modem,sono dei pacchetti rpm,come li installo?io ho suse 9.2,spero che si possano installare!!!
Giuseppe |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2005 : 14:25:18
|
Suse l'ho provata una frazione di secondo :P Sicuro che gli rpm sono ottimizzati per suse? Se si credo basti un doppio click sul pacchetto. Sul cd non ci sono info sul modello preciso del modem?
Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Edited by - Trunks on 12/02/2005 14:26:10 |
 |
|
Discussione  |
|