NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 linux non riconosce il modem
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

gamend
Advanced Member

Città: Catania

258 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 15:58:09  Mostra Profilo
Cari amici ho provato linux comprando una rivista,senza installarlo,solo dal cd-r,mi sono accorto che e fatto bene,"knoppix3.7"ma ho un problema,che e molto importante,linux non mi riconosce il modem,e come se non fosse collegato,sara percaso perche non l'ho installato sull'ardisk? oppure ci vuole un'altra versione.Aspetto con ansia una risposta , poiche mi piace molto questo sistema,grazie.

Giuseppe

Edited by - gibi on 20/02/2005 09:59:04

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 16:48:16  Mostra Profilo
Bè sono contento che ti piaccia linux ^^ Sarebbe però molto utile sapere che tipo di modem hai, se usb ethernet o un winmodem, in questo ultimo caso le possibilità ke funzioni sono prossime allo 0. Sei hai l'ethernet in 10 secondi configuri il tutto, c'è una voce nel menù di knoppix che riguarda la connessione, se hai l'usb e il tuo modem non viene riconosciuto credo (non ne sono sicuro) che non si possa fare nulla per il funzionamento live, perchè dovresti installarla su HD, scaricare i driver eciadsl e configurare il tutto. Purtroppo i costruttori di modem usb snobbano linux e non rilasciano i dirver (o le specifiche dei loro prodotti) per questo os. Ci sono però i driver non ufficiali, li tovi qua : htt*://eciadsl.flashtux.org/modems.php

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P
Torna all'inizio della Pagina

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 21:19:00  Mostra Profilo
e un pci modem generic 56k,ma linux mi da l'opzione del winmodem,adesso provo a trovare il driver nel sito che mi hai indicato.Ho provato pure un'altra versione il mepis derivata dalla debian,solo che non riesco a visualizzarla poiche mi domanda login e password,riesco a scrivere il log,ma la password non la posso scrivere, non compare nulla e mi dice che il log..e errato,come mai?

Giuseppe

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 22:40:24  Mostra Profilo
Il sito che ti ho lincato va bene per gli usb dsl, non sapendo che modem e connessione hai ho cercato di darti + info possibili.
Per quanto riguarda il tuo 56k aspetterei gimli so che ha un modem simile e lo ha fatto andare, io non ho mai provato.

Per poter utilizzare Windows Update occorre un sistema operativo Microsoft Windows. :P

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 05/02/2005 : 23:46:11  Mostra Profilo
visto ke siamo degenerati nei driver per i modem per linux (ke tra l'altro nn mi sn rassegnato a installare nonostante mi dia gli unici errori ke nn mi sarei mai aspettato,di lettur) nn è ke sapresti dove posso trovare i driver per modem adsl intenro "trust 215a speedlink adsl"? finora nn ho trovato soluzioni ma solo ulteriori domande -.-

SFo05

Libro di Mozilla, 7:15

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 00:38:02  Mostra Profilo
Il tuo modem dovrebbe avere chipster conexant, dai uno sguardo qua htt*://patrick.spacesurfer[.com]/linux_conexant_pci_adsl.html

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 07:02:22  Mostra Profilo
I driver li ho trovati in alcuni siti,ma solo che mi dicono che vogliono i soldi.
Aspetto il mio amico gimli,solo lui mi puo aiutare,ma chissa' ori se lo sa

Giuseppe

ant21
Senior Member

121 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 13:29:30  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto nella discussione, se ho sbagliato prego gli adms di farmelo presente,

questo è il mio modem, fra non molto riuscirò ad ottenere la versione di Linux Mandrake 10.0 ( da 3.51 giga può mai essere???, occupa + di winndows nn ci posso credere )

quello che chiedo è se questo modem mi verrà riconosciuto direttamente o devo scaricare drivers, o mi posso appendere xkè Linux nn lo riconoscerà mai..grazie e scusate il disturbo, molto OT, tutte le informazioni a riguardo sull'utilizzo di questo modem su mandrake saranno ben accette.

Proprietà connessione:
Connessione TRUST 235A SPEEDLINK ADSL WEB MODEM
Stato Connesso
Tipo periferica isdn
Nome periferica TRUST 235A SPEEDLINK ADSL WEB MODEM WAN Adapter
Nome utente aliceadsl
Codice paese / area Non specificato
Numero telefonico 8,35
Numeri alternativi Non specificato
Indirizzo IP Dinamico
Indirizzi DNS Dinamico
Indirizzi WINS Dinamico
Protocolli di rete TCP/IP
Famiglia protocolli PPP
File di script per la connessione Non specificato

Caratteristiche connessione:
Usa nome utente e password correnti No
Usa gateway di rete remoto Sì
Connessione alla rete Disattivato
Compressione intestazione IP Attivo
Compressione software Attivo
Estensioni PPP LCP Attivo
Apertura terminale prima della connessione Disattivato
Apertura il terminale dopo la connessione Disattivato
Richiesta password crittografata No
Richiesta password MS crittografata No
Richiesta di dati crittografati No
File locali protetti Attivo

Ciao

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 06/02/2005 : 14:52:03  Mostra Profilo
Forse vedo che il problema e un po ampio ,ma ho visto che i driver per l'adsl sono piu reperibili,basta cercare con google,ma per i 56k e un po piu complicato,ne ho trovati alcuni,ma ora come li installo?Non e come win,devo prendere un edito di testo?E scriveci i driver?
Caro gimli in questa discussione c'e bisogno del tuo aiuto,dacci la possibilità di risolvere i problemi.

Giuseppe

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 00:55:30  Mostra Profilo
Per gamend:
Il tuo modem interno 56k è quasi certamente un maledetto winmodem. Per sapere se è buono solo come fermacarte o se invece si può usare occorre scoprire che chipset monta. Sul sito htt*://[www].linmodems.org/ trovi una utility che ti dovrebbe facilitare il compito.
Io ho su entrambi i pc modem interni con chipset Conexant: i driver li trovi a pagamento (14,95$ mi pare) su htt*://[www].linuxant[.com]/company/. Costano, ma funzionano bene: ne distribuivano gratuitamente una versione beta fino a qualche mese fa, ma causava blocchi del sistema ad intervalli casuali (a volte 1 volta al mese, altre 2 al giorno).
Per altri modelli non so.
Per ant21:
Di modem ADSL so quasi niente, dato che viaggio ancora col 56k (D'OH!). Una ricerca con Google per il modello del modem di solito fornisce un discreto panorama della situazione. Ma il tuo modem è USB o Ethernet? Se è Ethernet funziona quasi certamente senza alcun problema, per gli usb bisogna vedere, ma è comunque raro trovare un modello completamente senza speranza.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 19:01:50  Mostra Profilo
Caro gimli,se dovessi comprarne uno , quale mi consiglieresti?Io ho trovato dei driver , ma non so ancora installarli,se ci posso provare, ma da dove inizio?

Giuseppe

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 19:40:31  Mostra Profilo
Ci potresti postare il sito dove hai trovato i driver? Magari ci sono anche le istruzioni :)

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/02/2005 : 22:15:22  Mostra Profilo
Prima una domanda fondamentale: sono i driver giusti per il tuo modem? "Generic 56k" è un po vaga come descrizione...
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 11/02/2005 : 18:05:22  Mostra Profilo
il sito non lo ricordo bene,ma li ho trovati tramite google,il tipo di modem ad essere onesto non lo so,l'ho letto dai driver di win,ma per sapere qual'é mica devo smontare il pc?

Giuseppe

gamend
Advanced Member

258 Messaggi

Inserito il - 11/02/2005 : 20:35:36  Mostra Profilo
Ho trovato il driver per im modem ,era nel cd fornito con il modem,sono dei pacchetti rpm,come li installo?io ho suse 9.2,spero che si possano installare!!!

Giuseppe

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 12/02/2005 : 14:25:18  Mostra Profilo
Suse l'ho provata una frazione di secondo :P Sicuro che gli rpm sono ottimizzati per suse? Se si credo basti un doppio click sul pacchetto.
Sul cd non ci sono info sul modello preciso del modem?

Edited by - Trunks on 12/02/2005 14:26:10
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000