Autore |
Discussione  |
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 19:55:52
|
ZA ke avevo io (il pro, fai verso aprile-maggio 2004, versione freeware) mi bloccava tutto, MSIE e Outlook inclusi, e dopo averlo disinstallato e reinstallato una volta mi ha bloccato di nuovoallora ha conosciuto il cestino di winzozz ^^ probabilmente i miei numerosi rallentamenti nn erano dovuti a NPF ma al sistema, vediamo cn qst ripristino cinfigurazione (sn tornato al 6 gennaio -.-) se migliora la situazione...intanto provo il sygate ^^
SFo05 PHP RULEZ |
 |
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2005 : 23:48:32
|
Da aprile o maggio sono uscite molte versioni più stabili e comunque ritornare così indietro ( a gennaio)ti fa perdere tutti gli aggiornamenti (a proposito, scarichi gli aggiornamenti da W Update? Sai è uscito SP2 (se usi XP) e a parte le numerose opzioni di cui puoi fare a meno e disattivare, ci sono dei Fix che migliorano notevolmente la stabilità generale. Il ripristino Config. di sistema è una cosa che tengo disattivata, penso sia meglio tenersi un BackUp o un Ghost del sistema base e poi ripristinarlo da lì. Ogni punto di ripristino occupa molto spazio e a volte non funziona più bene. Forse meglio una bella riformattata, scaricare tutti gli aggiornamenti e poi fare un backup. Riguardo al FW è giusto provarne diversi e poi scegliere quello che più ti piace o sembra funzionare meglio.
Ciao Stesso discorso per gli AVirus.
|
 |
|
sfo
Advanced Member

Città: Alghero
275 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2005 : 14:37:19
|
ho l'sp2 dalla settimana stessa ke ho comprato il pc (settembre-ottobre), tengo aggiornato av winzozz e fw, anke col ripristino d sistema a volte si impalla ma nn ho voglia di formattare 
SFo05 PHP RULEZ |
 |
|
K
Starting Member
Città: Dipende dal momento
13 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 14:24:17
|
Risposta per paola3 i messaggi precedenti ti hanno già dato la spiegazione su cos'è un firewall muoverti senza lasciare tracce è impossibile ameno che non possiedi risorse finanziarie illimitate ( esempio Governo USA ) la domanda più giusta sarebbe da chi non ti vuoi far scoprire ? e dove ti vuoi muovere ? o precisamente dove vuoi ficcare il naso ?
Per Trunks "Per non sbagliare hai installato Linux :D" ... Farai una fine atroce .
|
 |
|
draghetto
Average Member

Nota:
81 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2005 : 22:50:47
|
grzie per il gentile aiuto. ho installato outpost e avg. prime scansioni....tutto ok!!il norton aveva fatto il suo lavoro egregiamente. piccolo particolare, 196 di mega di norton contro i nemmeno 20 di outpost e avg... Ed ora impariamo a camminare. a risentirci. ciao draghetto
|
 |
|
Thomas_Fearless
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 19:05:41
|
Mah... mi pare che fin ora abbiate parlato solo di firewall per Windows... mi pare doveroso un accenno al mondo del pinguino, e nel dettaglio al caro vecchio iptables. Iptables è l'erede di netfilte, ed è un filtro a pacchetti - o meglio - il filtro a pacchetti per accellenza. Esso permette di crearsi dei firewall ad hoc, con regole inserite dall'utente in base alla proprie esigenze. Se qualcuno volesse ulteriori info, non esiti a chiedere!
|
 |
|
ste
Moderatore

855 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 19:40:55
|
quote:
Per Trunks "Per non sbagliare hai installato Linux :D" ... Farai una fine atroce .
Looool.. e per quale motivo dovrebbe fare una fine atroce? 
ste
"Linux: be-root; Windows: re-boot." (Opper) "Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà!" |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 20:06:02
|
Vorrei saperlo pure io :D
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2005 : 22:36:30
|
quote:
Iptables è l'erede di netfilte[r]
Uhm, no. Netfilter AFAIK sono le API di packet filtering del kernel, iptables è il programma che interfacciandosi ad esse gestisce il traffico. Forse intendevi dire che iptables è l'erede di ipchains (per i kernel della serie 2.2). Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
K
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 18:32:51
|
Chi scredita windows e offre linux in cambio deve fare una fine atroce perchè non ha senso pubblicizzare un sistema sulle pecchè di un altro ... poi Linux avra tutti i vantaggi del mondo ( secondo voi ) ma quasi in tutte le versioni ( o distribuzioni se preferite ) sono difficili da configurare in dettaglio non impossibili e talvolta le informazioni su questi sistemi sono incomplete ... ecc
ora i sistemi Microsoft seguono la politica di essere amichevoli all'utente cioè usati con facilità cambiare con un sistema Unix o Unix Like di qualunque tipo è fare una fine atroce .
Questo è il mio punto di vista ma dopo 5 anni che ho a che fare col pinguino il giorno che sparirà dai monitor del mondo sarà un grande giorno di festa .
spero di aver risposto alle vostre domande .
|
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 22:39:35
|
La mia è solo una firma, non "pubblicizzo" nulla (parlo in prima persona, quello che ho fatto, non ho detto DOVETE fare....) Il pensiero è libero. Queste sono solo tue opinioni. Tu farai festa io no. Se consideri il mio pensiero pubblicità (per la par condicio) anche quello che hai appena scritto lo è. La libertà di scelta è quello che conta. Per me è atroce spendere 250 euri+ altri 700 (? leggasi office) più non so quanti ancora per poter utilizzare windows. Posso dare consigli, posso usare ironia (a questo punto mi chiedo se posso esprimere il mio pensiero.....) ma non mi permetterò mai di dire (rileggetevi pure tutti i miei 3D su questo forum) ad una persona: "farai una fine atroce". Ma pensa per te.. che a me stesso ci penso da solo. Rispetto.
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 22/01/2005 22:44:03 |
 |
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2005 : 22:53:58
|
uhmm :P PS: Ma il "nuovo" mac OSX non è unix like? Non gira su bsd? Solaris? Uhmmm ke è? Windows è il meglio? Uazz anke chi usa il mac farà una fine atroce (eppure dicono che è + User Friendly di windows..):( che triste mondo...:'( uhmm... :D
Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Edited by - Trunks on 22/01/2005 22:58:16 |
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2005 : 12:33:44
|
quote:
Chi scredita windows e offre linux in cambio deve fare una fine atroce perchè non ha senso pubblicizzare un sistema sulle pecchè di un altro...
Anche chi fa il contrario: htt*://[www].microsoft[.com]/italy/windowsserversystem/facts/default.mspx

quote:
[...] poi Linux avra tutti i vantaggi del mondo ( secondo voi ) ma quasi in tutte le versioni ( o distribuzioni se preferite ) sono difficili da configurare in dettaglio non impossibili e talvolta le informazioni su questi sistemi sono incomplete ... ecc
Qui ti do in parte ragione, con l'unica precisazione che le informazioni non sono incomplete: al contrario, ce ne sono talmente tante che a volte è difficile trovare esattamente quello che cerchi, ma questo è un problema comune a qualsiasi bene di informazione oggi.
quote:
ora i sistemi Microsoft seguono la politica di essere amichevoli all'utente cioè usati con facilità cambiare con un sistema Unix o Unix Like di qualunque tipo è fare una fine atroce .
Boh, i miei utenti casalinghi (mio padre e mia sorella) sono piuttosto soddisfatti della migrazione a Linux, anche se la macchina che hanno a disposizione non è un fulmine di guerra (P200MMX con 32 MB di RAM e 2GB di HD ). Sono più contento anch'io, visto che posso usare quella baracca come gateway (cosa che con W95 non posso fare) e sono l'unico ad avere la pwd di root, quindi niente casini (se non quelli che combino io ). Se può valere qualcosa...
quote:
Questo è il mio punto di vista ma dopo 5 anni che ho a che fare col pinguino il giorno che sparirà dai monitor del mondo sarà un grande giorno di festa .
Io non farei festa nemmeno se sparisse Windows, perché avrei comunque meno libertà di scelta. Avrai un altra scala di valori, quindi mi riesce difficile capirti... Ciao 
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html |
 |
|
K
Starting Member
13 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2005 : 19:16:58
|
Trunks : "Per me è atroce spendere 250 euri+ altri 700 (? leggasi office) più non so quanti ancora per poter utilizzare windows"
Sai quante persone devono lavorare per produrre windows ? Paghi le comodita se vuoi il sistema operativo te lo puoi anche scrivere ...( in 10 anni da solo ) .
Nulla osta sulla libertà di espressione ma il concetto di firma non mi pare tanto adeguato cmq fai come vuoi .
Per Gimli: Mi è capitato che molte volte le informazioni sono incoplete e molte volte approssimative , tieni conto che comunque la situazione si è evoluta molto negli ultimi anni , infatti esistono milioni di pagine su qualsiasi cosa cerchi ma e come una grande bibblioteca dove ti sembra che ci sia tutto ma quando ti serve qualcosa scopri che manca propio il pezzo che serviva a te .
Poi i tuoi utenti casalinghi sicuramente usano solo le operazioni base tipo scrivere una lettera fare una ricerca ecc .. in tal caso con una persona che si occupa del sistema la migrazione non è una fine atroce . Ma nel mio esempio io mi riferivo agli utenti che spesso affollano le pagine di questa comunity che a stento riescono ad usare windows , be migrare a linux solo con i manuali della distribuzione mi pare una fine atroce poi sarà la mia opinione ed ogniuno ne pensa quello che vuole .
I valori non centrano per me non c'è scelta esiste un unico sistema che ti facilita la vita .
Visto il concetto della firma di Trunks firmo anche io .
farai una fine atroce .
|
 |
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
1870 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2005 : 19:40:49
|
quote:
Mi è capitato che molte volte le informazioni sono incoplete e molte volte approssimative , tieni conto che comunque la situazione si è evoluta molto negli ultimi anni , infatti esistono milioni di pagine su qualsiasi cosa cerchi ma e come una grande bibblioteca dove ti sembra che ci sia tutto ma quando ti serve qualcosa scopri che manca propio il pezzo che serviva a te .
A me capita più spesso con Windows, ma forse sono io che ho poca pazienza.
quote:
Poi i tuoi utenti casalinghi sicuramente usano solo le operazioni base tipo scrivere una lettera fare una ricerca ecc .. in tal caso con una persona che si occupa del sistema la migrazione non è una fine atroce .
Per quanto riguarda la mia famiglia, usando quasi solo Linux fanno un favore a me, dato che non mi seccano più per chiedermi se la mail xyz è un virus, tanto gli ho spiegato che non importa . Si rivolgevano a me più spesso quando usavano Windows, anche se avrebbero potuto fare tutto da soli, dato che per w95 tutti gli utenti sono uguali. Adesso mi scassano solo se vogliono un nuovo programma, ma ormai c'è già tutto e poi lo spazio su disco (<900MB) è quasi finito 
quote: Ma nel mio esempio io mi riferivo agli utenti che spesso affollano le pagine di questa comunity che a stento riescono ad usare windows , be migrare a linux solo con i manuali della distribuzione mi pare una fine atroce poi sarà la mia opinione ed ogniuno ne pensa quello che vuole .
Possono chiedere aiuto qui, sulle mailing list, sui newsgroup, al LUG locale, come ho fatto io, che non ho nessuna dote particolare o istruzione specifica in campo informatico, sono solo curioso.
quote:
I valori non centrano per me non c'è scelta esiste un unico sistema che ti facilita la vita.
Se dici che esiste un unico sistema che facilita la vita a te, allora sono d'accordo. Da parte mia, passo meno tempo a inveire contro il pc e più tempo a fare cose utili (o a giocare ) da quando uso Linux. Ciao 
 |
|
Discussione  |
|