NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 quale firewall free e caratteristiche
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 19:57:39  Mostra Profilo
Carissimi,

lo so. dovrei leggere le FAQ e sicuramente troverei la risposta, però rinnoviamo un po' le discussioni..

vorrei installare un firewall free, sufficiente per potermi muovere senza lasciare traccia, ad esempio.. in una casella di posta.

Ho già avuto un veloce consiglio da Tequila. Ma durante il download da lui consigliatomi salta fuori una bella finestrella che mi dice "possibile danneggiamento del pc"! Aiuto, per l'amor del cielo. Il pc è il portatile di mio padre! Aspetto i consigli di tutti i maggiori esperti

Paola

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 20:41:26  Mostra Profilo
Ma il firewall non serve per non lasciare tracce :P serve per protteggere il tuo pc da potenziali attacchi in rete...
Cmq 2 free ottimi sono outpost o sygate. Il secondo lo reputo + completo ma + difficile.

Longhorn una rivoluzione? Per non sbagliare ho installato linux :D
Torna all'inizio della Pagina

gio85
Starting Member

Città: padova

11 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 21:59:41  Mostra Profilo
ola... dove posso trovare outpost??? assie

gio85

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 22:16:05  Mostra Profilo
Outpost lo trovi ovunque basta fare una ricerca con google o un qualunque motore di ricerca, puioi anche trovarlo qui:
htt*://[www].raulken.it/gate.html?name=Downloads&d_op=viewdownload&cid=58

Io personalmente ormai uso sygate dopo averne provati parecchi. Per la domanda di Paola, come già stato detto dall'amico Trunks il firewall non serve per non lasciare traccia. Fai l'esempio di non lasciare traccia.... in una casella di posta. è qualche giorno che chiedi come fare, non è un rimprovero e non pretendo neanche di fare la parte del predicatore, ma scrivo questo anche per tutti i visitatori che dovessero trovarsi a leggere certe domande poste da qualcuno, ma certe atività sono illegali. Pretendere di spiare nella casella di posta di altri non è giustificabile dal fatto che qualcun'altro ha spiato nella nostra, ciò rappresenta reato e quindi perseguibile penalmente. Per cui ritengo inoppportuno fare domande su come si possa fare una determinata cosa se questa è illegale, o comunque lo ritengo inopportuno farla qui, comunque non sono un moderatore e non gestisco io il sito, ho espresso solo il mio punto di vista. Un saluto a tutti gli amici.

Edited by - pedrus on 15/12/2004 22:28:38

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 15/12/2004 : 23:05:16  Mostra Profilo
Dato che pedrus ha già fatto il lavoro noioso (grazie ), direi che è il caso di chiarire l'equivoco sul funzionamento di un firewall.
Un firewall è un filtro per il traffico di rete: in parole povere, controlla tutte le connessioni dal tuo pc (o dalla tua LAN) verso l'esterno e viceversa. E' utile per evitare che un attaccante (automatizzato, come un worm, o in carne ed ossa) possa trovare vie di accesso non autorizzato al tuo pc, per poi farne ciò che vuole, oltre che per impedire fughe di dati dalla tua macchina (es. un programmino detto keylogger che invia tutte le tue password a un tizio incognito).
Non garantisce dunque in alcun modo l'anonimità, che mi pare sia quello che tu cerchi: per quello esistono i server proxy anonimi, ma hanno altri problemi.
Ciao

--
Prima di postare, leggere:
htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP
htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

paola3
Starting Member

8 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 00:12:46  Mostra Profilo
caro pedrus,

ti assicuro che le mie intenzioni non sono terribili come possono apparire. giochi innocenti tra me e un amico furbastro, comunque riferite a un campo strettamente personale, tanto è vero che di computer ne sto imparando qualcosa qui dentro.

ad ogni modo, mi scuso, come puoi vedere sono nuova e forse non ho ancora ben capito come funziona qui dentro.

ciao

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 07:51:48  Mostra Profilo
Non ho mai pensato si trattasse di intenzioni orribili ne ho voluto immaginare qualcosa di diverso da giochi innocenti ma è pur sempre opportuno ribadire ciò che è lecito e ciò che non lo è. Purtroppo mi è capitato spesso veder terminare giochi innocenti in aule di tribunale.
Comunque ho visto che sei nuova e sei comunque la benvenuta, almeno da parte mia e spero di parlare a nome di tutti gli amici di questo forum.
Ciao a tutti.

tequila_bum
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 11:40:17  Mostra Profilo
Fermi fermi che poi non venga fuori che io consiglio certi programmi...allora...hai chiesto un firewall e non un programma per nasconderti e ti ho consigliato Kerio...che non è male...cmq sygate è ancora meglio!!!

Al mondo esistono 2 tipi di persone: quelle che traducono il codice BIN e quelle che non lo sanno fare!!! LOL!!!

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 14:07:28  Mostra Profilo
Senza dubbio Outpost! Il migliore che abbia mai provato.

erreale

La verità è che la verità cambia.
[www].PianetaPc.it

pedrus
Moderatore

952 Messaggi

Inserito il - 16/12/2004 : 16:54:18  Mostra Profilo
Outpost ottimo ma io personalmente ormai vado con sygate, outpost e altri mi davano problemi con alcuni software di filesharing.

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 22:43:34  Mostra Profilo
Ave! Ho letto su non mi ricordo più quale sito di sw americano, che l'ultima versione di sygate ha dato molti problemi, come lentezza e blocco di dati. Lì consigliavano fortemente la penultima versione. P.S.: Nessuno ha consigliato l'onnipresente ZA. Io mi ci trovo estremamente bene (dopo avere disabiliato gli avvisi per ogni blocco che il fw fà), ed inoltre in diversi siti statunitensi (mi pare anche su majorgeeks...) ZA supera quasi tutti i test di sicurezza, e ciò lo rende sicuramente un ottimo prodotto free. Inoltre dire che il settaggio è elementare è dire poco...

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.

Mr.Gollum
Average Member

76 Messaggi

Inserito il - 17/12/2004 : 22:45:42  Mostra Profilo
...Un giorno vi racconterò le passate vicissitudini che ho avuto con il fw della Norton...

Thule è distrutta ma c'è chi marcia ancora.

draghetto
Average Member

Nota: 

81 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 19:45:06  Mostra Profilo
ciao a tutti,
tra poco mi scade l'abbonamento al norton internet security e, francamente, nn ho voglia di rinnovarlo. nn e' per i 33 euro ma e' che, pur essendo molto affidabile da quello che ho visto, e' molto pesante ed inoltre ho intenzione di "andare per il mondo con le mie gambe" sono quindi a richiedervi consigli per un antivirus free e firewall free (compatibili tra loro, naturalmente) possibilmente in italiano, diversamente in inglese.
grazie
draghetto

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 20:24:39  Mostra Profilo
Caro draghetto,
per quanto riguarda un FW free in italiano puoi optare per Kerio.
Se ti va bene anche l'inglese, ZoneAlarm (quello che uso io è la versione Pro), Outpost 1, Sygate sono i più diffusi ma ce ne sono anche altri. Se leggi un pò di forum o siti sulla sicurezza ne troverai a iosa.

Per AV stesso discorso, in italiano trovi Avast! (che uso da circa 6 mesi con ottima soddisfazione) poi AVG 7 free oppure Antivir PE. Altri ancora disponibili attraverso gli stessi canali di sopra.
Una digitata veloce con Google te li indicherà tutti.

sfo
Advanced Member

Città: Alghero

275 Messaggi

Inserito il - 16/01/2005 : 22:55:00  Mostra Profilo
ma succedeva solo a me ZA dopo un po' t tagliasse fuori dal mondo o è una cosa diffusa? non mi faceva fare niente e l'ho silurato
NPF invece mi mandava in crash (settimana corrente) e ho silurato anke lui
ora vediamo il sygate ke combina, nn mi fido molto dei prodotti micro$oft -.-

SFo05
PHP RULEZ

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 17/01/2005 : 17:50:02  Mostra Profilo
ZA non mi ha mai dato problemi, qualche versione era un pò lenta in chisura di applicazione o aveva qualche piccola amnesia di accesso programmi a internet.
Le ultime vesioni sono decisamente stabili.
Non è che magari non hai dato il permesso a qualcosa che altrimenti non ti lascia connettere?
Il FW Microsoft ha una protezione solo in entrata e non in uscita.
Così qualunque cosa vuole uscire lo fa senza che tu lo sappia.

Edited by - kapalika on 17/01/2005 17:53:29
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000