Scusate se vi rompo ankora le scatole ma... Il mio firewall (Norton) mi kiede se fare comunicare in internet un certo "generic host process for win32" So ke è un processo di windows, ma mi kiedevo se trasmettesse alcune informazioni alla microsoft e, soprattutto, se a bloccarlo comprometto qualcosa del computer (esplora risorse ad esempio). Per ora ha libero accesso, ma mi kiedevo se in windows esistono altri processi del genere e se si possono bloccare senza compromettere nulla...
Vai per tentativi: prova a bloccarlo e se tutto funziona senza problemi allora vuol dire che può restare bloccato. Se hai dei problemi durante la navigazione allora è indispensabile. Mi pare che un istanza di svchost curi la risoluzione dei nomi di dominio (cioè la traduzione dalla forma umanamente comprensibile [www].notrace.it alla forma utilizzata dalla macchina, 151.1.141.37), quindi è giusto che abbia libero accesso. Ciao
-- Prima di postare, leggere: htt*://[www].notrace.it/Forum2/FAQ.ASP htt*://[www].catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html