Tutto risolto anghelvs ! con la procedura manuale non ha funzionato , mentre con quella ''automatica'' tramite il fix di microsoft mi ha trovato dei settori danneggiati e li ha corretti ed ecco all'improvviso comparire sotto 2 fumetti relativi al riconoscimento dei 2 masterizzatori ! Sono davvero felice e ti ringrazio di cuore anghelvs ! ascolta non vorrei approfittarne ma ho ancora un piccolo problemino , se devo chiudere il post e aprirne un altro a parte dimmelo che lo faccio , in ogni caso accenno : circa 6 - 7 mesi fa stavo tentando di far riconosce ad xp i tanto agognati 4gb di ram e cosi' tramite alcune guide on line (che poi si sono rivelate fasulle) smanettai nell'editor di registro e con un programma , easyboot. Ovviamente i 4gb non me li ha riconosciuti ma da allora ho una piccola ma molto fastidiosa anomalia ovvero , una volta dopo aver effettuato il boot ed entrato in windows xp ci inpiega molto piu' del solito a caricare il tutto , eppure all'avvio ho solo avast e l'audio (ho perfino tolto l'icona di ati) e tramite msconfig visualizzo di non avere altro all'avvio. Com'e' possibile tutto questa lentezza ? premetto che avviene solo appena entrato in xp , dopodiche' il pc riprende a ''viaggiare'' bene e aggiunga anche che prima di quei ''smanettamenti'' per cercar di far riconoscere i 4gb era tutto molto piu' veloce
Se il sistema è a 32bit(come spero che sia visto i numerosi problemi che ha avuto la versione a 64bit di Xp) non è possibile utilizzare più di 4GB di Ram(in realtà sono qualcosina in meno).Alcuni sistemi permettono al sistema operativo di 'riconoscere' e segnalare anche più di 4gb ma in ogni caso non permettono di utilizzarne più del 'limite' di 4gb per i Sistemi a 32bit. Non conosco quel programma, ma dovrebbe essere un tool per la creazione CD multiboot.Non conosco le operazioni che hai eseguito quindi identificare il problema potrebbe esser difficile...Ricordi le chiavi che hai modificato? In ogni caso forse sarebbe più opportuno creare un nuovo thread per questo problema. Ciao
Ok allora apriro' un nuovo thread cercando di dare info piu' dettagliate ! grazie ancora per avermi aiutato anghelvs mi hai evitato una sicura formattazione