| Autore |
Discussione  |
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 10:29:44
|
Gentili superesperti di No Trace, sposto qui una lunga discussione che mi vede totalmente disarmato dinnanzi alla qualità di navigazione in internet con il mio Pc fisso (XP Home, SP3, Pentium 4 CPU 3.20 GHz, 1Gb di RAM). Sono collegato via ethernet ad un router NETGEAR DG834G. Con il mio Asus EeePC 1000H (Xp,SP3, 2Gb di RAM) collegato in wi-fi, non soffro alcuno di questi problemi, le pagine mi si caricano velocemente (naturalmente nei limiti della pessima linea di cui dispongo, Tiscali ADLS) e non si bloccano, posso usare contemporaneamente altri programmi. Ma con il fisso è tutta un'altra storia: ora ho disinstallato YPOPs (che avevo provato per usare Thunderbird con ******* mail) perchè mi rallentava tantissimo il pc e la connessione. Ora noto che anche U Torrent, se in esecuzione rallenta la navigazione, e ho difficoltà a navigare anche anche in questo sito. Per me è impossibile utilizzare internet e il pc in questo modo!!!!! Ho provato a cambiare browser (uso firefox, ma lo uso anche sul portatile) ma niente. Da cosa può dipendere dunque? Ho pensato alla RAM..nel portatile ho 2Gb qui solo 1Gb. Può essere? Ad ogni modo ho notato da task manager che la CPU ha picchi altissimi e improvvisi. La Scheda Madre è praticamente nuova, il processore è un po vecchiotto forse.. Qual'è il vostro parere?
|
Modificato da - gnpolec in Data 04/08/2009 12:14:41
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 12:58:53
|
Allora utorret solitamente non è un software che appesantisce il pc durante il download ad eccezzione di quanto fà il check dei files all'avvio che praticamente su un computer un pò datato è la fine per quanto riguarda la connessione e la lentezza della linea prova ad impostare i limiti di download ed upload di utorrent.
|
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 13:31:55
|
| Non ci siamo capiti anghelvs, i miei problemi di connessione prescindono dall'utilizzo di u Torrent. Se poi uso u Torrent praticamente non uso più internet. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 14:28:12
|
| Forse hai qualche ospite nel pc,visto anche l'utilizzo elevato della CPU... |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 14:38:19
|
Ancora? ma se Death mi ha fatto fare mille test, tutti gli antivirus, antimalware non rilevano alcuna minaccia, combofix nemmeno..
Death mi ha detto di spostare la discussione in problemi hardware perchè dice che il mio pc è pulito. Non so più cosa pensare. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 15:07:59
|
Premesso che non conosco lo storico di tutte le conversazioni,e come me altri,quindi è sempre bene specificare tutte le procedure già effettuate. Comunque se Death ti ha detto che il pc è pulito significa che è pulito,e su questo puoi star sicuro. Ora tornando al tuo problema puoi: 1)verificare che il cavo di rete non sia difettoso magari sostituendolo,oppure testandolo col portatile. 2)Verificare che le impostazioni di rete (iP e DNS) sia correttamente configurate. 3)Verificare se sono presenti programmi in background che utilizzano risorse in maniera eccessiva(puoi farlo tramite task)ed eventualmente dirci quali sono.
Per ora non ho altre idee,eventualmente aspetta anche altri pareri. ciao
|
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 15:43:05
|
Ciao anghelvs, allora per quanto riguarda il cavo, ho trovato un cavo bello nuovo nella confezione del router NETGEAR ancora impacchettato, ho provato ad usarlo ma non cambia niente. Le pagine continuano a bloccarsi e non vado più avanti. Per quanto riguarda le impostazioni di rete, dovrebbero essere le stesse che mi permettono di navigare con il portatile in scioltezza, no? In merito a programmi in background non saprei, a parte l'antivirus Nod 32 che non mi ha mai dato problemi, (lo uso anche sul portatile) Su Task Manager i valori di CPU sembrano ok adesso, a parte Ciclo del sistema che non so cosa sia è sempre a 90-98,99, (dovrebbe essere normale giusto?) noto che l'utilizzo di memoria più alto intorno ai (145 Kb) è dato da Firefox (il quale craha spesso come ti ho detto... guardacaso?), seguito a lunga distanza da ekrn.exe (44.960 Kb, credo sia Nod 32), da questo svchost.exe (ce ne sono 5 o 6 di svchost), RTHDCPL.EXE (22.600 Kb).
Come forse ti ho già detto ho provato ad utilizzare Explorer 8 ma non cambia assolutamente nulla.
C H E F A R E ? ? ? ? |
Modificato da - gnpolec in data 04/08/2009 15:44:26 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 22:33:10
|
Si,le impostazioni devono esser le stesse(ovviamente se assegni degli IP non devono esser uguali). Per quanto riguarda FireFox puoi provare a reinstallarlo,oppure a disattivare i componenti aggiuntivi che magari rallentano la connessione,anche se non credo sia questo il problema visto che con IE8 il problema persiste. Per caso utilizzi qualche barra o componente come GoogleEarth o simili? |
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 04/08/2009 : 22:58:50
|
Ciao Gnpolec il "ciclo idle del sistema" e' in pratica quanto la tua CPU stia facendo nulla, cioe' si sta' girando i "pollici". Sul Task Maneger, in processi, clicca su "CPU" tra "Id...." e "utilizzo...". In questo modo ti mette in ordine quanto lavora la CPU stessa. Di solito ai primi posti oltre a idle trovi i processi di antivirus e di internet expl/firefox. Tanto per farli andare su (nel mio arrivano anche al 90%) vai alla pagina principale di libero.it che con le immagini in movimento mangiano parecchio.
Poi va su prestazioni, la "memoria allocata" e' quanto i tuoi programmi stanno usando memoria. Il "limite" e' la tua memoria (RAM che e' veloce) + la memoria di "riserva" (HD molto piu' lenta della RAM) che Win si accaparra. Il "picco" e' il limite massimo di memoria che e' stata usata. Se questa e' superiore alla "totale" vuol dire che i tuoi programmi usano anche la memoria su HD. Ergo compra un po' di RAM.
Controlla questi valori quando ti si rallenta tutto.
Ciao Eros
P.S. Hai un programmino che ti controlla le temperature?????
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 12:29:14
|
Allora piccola precisazione:la configurazione del pc in questione(1GB di Ram;P4 3,2Ghz)è sufficiente per far girare decentemente windows Xp. Detto ciò se fosse un problema ti temperature il pc dovrebbe 'inchiodarsi' non solo quando è su internet ma anche durante le normali operazioni off-line.
|
 |
|
|
Skintek-Skintek
Senior Member

Città: Basso Varesotto
210 Messaggi |
Inserito il - 05/08/2009 : 16:49:17
|
Ciao, Sono d'accordo con te. Alcune MB (specialmente con CPU AMD) hanno la possibilita' di diminuire il clock ad una temperatura limite fino a renderlo talmente lento che sembra fermo. Basta che si guasti il sensore che e' sulla MB sotto la CPU e che ti segnali una temperatura piu' alta di quello che e', ed il gioco e' fatto. Comunque con i miei suggerimenti volevo far appurare che non ci fosse sotto qualcosa che "mangiava" risorse a ufo. La temperatura era un'altra ipotesi. Ora io non so' se sul PC di cui sopra girano, off-line, anche programmi che possano far scaldare la CPU (in idle e' quasi trascurabile), sicuramente andare su internet e aprire pagine con animazioni sono un bel peso per un P4.
Ciao a tutti. Eros
|
Modificato da - Skintek-Skintek in data 05/08/2009 16:49:55 |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2009 : 15:30:37
|
Ciao, allora, adesso ho disinstallato Firefox e uso Explorer. La situazione è migliorata anche se problemi di connessione ci sono sempre. La linea è molto instabile, cade spessissimo. Ci sono dei momenti in cui per un ora o più cade in continuazione. Ho provato a chiamare INFOSTRADA ma non hanno saputo aiutarmi più di tanto. Ho cambiato cavo del telefono. Abbiamo tre telefoni in casa e sono tutto filtrati. Il router è attaccato alla presa principale. Mi hanno fatto cambiare alcune impostazioni del router, ma la situazione non sembra affatto cambiata. Io al computer anche ci lavoro e per me è innammissibile non avere una linea stabile. (A volte mi capita di scrivere delle mail online -dato che il mio tentativo utilizzare Thunderbird si è rivelato un fallimento- e di perdere tutto il contenuto a seguito di questi black out della mia connessione. Da cosa può dipendere? Ragazzi è chiedere tanto avere la possibilità di navigare agevolmente in interent senza problemi? Posso anche accettare che un contratto che promette ADSL a 7 Mega si riveli poi in effettivo una 3 Mega se tutto va bene, ma almeno la semplice navigazione e la stabilità della stessa mi sembrano doverosi. Non so più dove andare a parare perchè non sono un esperto..e sto cominciando a dare i numeri. La mia frustrazione sta raggiungendo livelli mai visti. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 12:35:28
|
Allora mi sta sorgendo un dubbio.Forse è la scheda di rete del tuo pc che sta facendo questi scherzetti?che tipo di scheda è integrata nella scheda madre oppure inserita nello slot? Per quanto riguarda i problemi della linea non ti posso aiutare,l'unica cosa è fare un reclamo e se non vedi risultati invia una lettera con l'avvocato.Però prima di intraprendere qualsiasi azione di reclamo devi esser sicuro che sia la linea ADSL difettosa,e visto che con il notebook ti colleghi senza problemi(da quanto ho capito)sulla stessa linea non credo che ci siano guasti.
|
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 15:09:01
|
| anghelvis, perdona il dilettantismo ma dove trovo le informazioni hardware del mio pc? Davvero non so che tipo di scheda rete possa avere il mio pc.. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 20:22:04
|
guarda dietro il pc,se la scheda di rete è posta in uno slot è 'esterna' guarda la foto per capire meglio : htt*://[www].telefonagratis.org/public/installazione_scheda_di_rete.jpg
mentre se è integrata dovresti avere una cosa simile a questa : htt*://[www].microsoft[.com]/library/media/1033/windowsxp/images/using/setup/winxp/computer-connect-ethernet.jpg
oppure questa: 
altrimenti se non riesci proprio a distinguere segui questa procedura: installi il software Everest che puoi scaricare da qui : htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,cliccando sul link 'Download da [www].hwupgrade.it' . Una volta installato il software lo avvi e crei un report,selezionando dal menù la voce report-->creazione rapida report-->txt Una volta creato il report lo carichi su un servizio di hosting come htt*://freefilehosting.net e lo posti qui sul forum.
|
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 12:24:19
|
Ecco il report, l'ho fatto solo dell'hardware, avevo provato a farne uno di tutte le categorie ma mi si è bloccato tutto il pc!!! E dire che ieri sono andato a comprare un altro giga di RAM, sperando di risolvere qualcosa!!!!!!!!! Il mio pc sta male :( 
htt*://[www].savefile[.com]/files/2176617
Inoltre ho provato anche ad effettuare delle chiamate con skype, e ho notato che utilizzando la webcam le risorse del pc vengono sovraccaricate al massimo, la CPU schizza al 100% e tutto si blocca. Direi che le risorse del mio pc dovrebbero permettermi di compiere semplici operazioni di questo tipo. Speravo che la RAM cambiasse qualcosa, invece non è cambiato proprio nulla. Secondo te qual'è il problema? |
Modificato da - gnpolec in data 09/08/2009 17:41:02 |
 |
|
Discussione  |
|