| Autore |
Discussione  |
|
|
Peon
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:08:31
|
Impossibile avviare Windows XP. Il seguente file manca o č danneggiato: \WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
all'accensione del pc ecco cosa mi appare. Sto impazzendo da ore alla ricerca di una soluzione e ho provato tutti i sistemi possibili e immaginabili: per primacosa ho seguito la procedura sul sito microsoft (htt ://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb it 307545) ma quando vado per "copiare" dalla console di ripristino di windows mi dice "Impossibile copiare il file" allora ho tentato di fare una copia .bak come consigliato su altri siti (htt ://[www].hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-900278.html) ma mi dice sempre impossibile blabla qualunque cosa tenti di fare... non so cosa fare... vi prego aiutatemi
|
Modificato da - in Data
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:17:45
|
| Buona sera, non hai postato il nome del file di sistema mancante, in ogni caso segui le procedura di questa mia vecchia discussione htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=12582&SearchTerms=avg,8 . |
 |
|
|
Peon
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:27:01
|
grazie per la risposta... adesso provo
in avccessione appare proprio c:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM danneggiato quindi non so che file intendi che manca |
 |
|
|
Peon
Junior Member

62 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 17:44:55
|
mentre scrivevo avevo dato il comando chksdk\r e una volta riavviato il pc e' ripartito facendo lo scandisk per poi far ripartire windows senza problemi! per adesso ti ringrazio per l'aiuto se tutto funziona a dovere. Mettiamo che si ripresenti il problema cosa mi consigli di fare adesso per salvare tutti i miei file? "spero" di non dover piu' chiederti aiuto ti ringrazio comunque |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 15/08/2009 : 20:08:36
|
| Buona sera, sei stato intelligente a tentare con chksdk\r , ti ha rilevato il files danneggiato e lo ha sostitutito, ti ho chiesto il files perchč dal tuo messaggio e dalla tua indicazione c:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM mi sembra un solo percorso di cartelle, a questo punto suppongo si trattasse del file system di windows, detto questo, fai un rewind di cosa hai installato prima che si verificasse l'errore e riaggiorna le definizioni del tuo anti-virus, vista l'anomalia se hai dati importanti ti consiglio di eseguire una copia su dvd e di tenerla di emergenza. Se riscontri altri problemi hai solo da postare. |
 |
|
| |
Discussione  |
|