| Autore |
Discussione  |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 13:24:20
|
Allora a quanto pare non sei l'unico ad aver problemi di disconnessione con quella scheda di rete.Altri utenti hanno problemi di connessione in particolar modo durante l'utilizzo di internet(web) in contemporanea a programmi p2p come emule. Proviamo a dare uno sguardo alle impostazioni della scheda di rete: Vai in Risorse di rete-->connessione lan-->tasto destro-->proprietà-->scheda usata-->configura e posti cortesemente tutte le impostazioni della scheda di rete anche quelle sotto la voce avanzate.
Se non funzionasse proviamo ad aggiornare i driver e tagliamo la testa al toro.Quindi inizia anche a procurarti il cd con i driver della scheda madre.Se non dovessi disporre di questo cd dillo che cerchiamo i driver sul sito Asus.
ciao |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2009 : 23:53:26
|
Hey grazie! Anche al servizio clienti INFOSTRADA mi avevano detto qualcosa in merito ai driver. Forse ci stiamo avvicinando alla soluzione :P

AVANZATE Flow Control: On Interrupt Moderation: On Max IRQ per Second: 5000 MediaType: Auto Netword Address: "non presente" Number of Receive Buffers: 256 Number of Transmit Buffers: 256 Shutdown wake up: Off Task Offload: On Wake Up Capabilities: MagicPacket & Pattern Match |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 00:44:17
|
Le impostazioni sembrano corrette,puoi provare a togliere la spunta dalla voce "consenti al computer di spegnere la periferica per risparmiare energia" dalle impostazioni del Risparmio Energia.
Poi se hai il cd dei driver inseriscilo nel lettore,poi sempre dalle proprietà della scheda di rete apri la finestra Driver e clicca su disinstalla.Riavvia il pc ed installa nuovamente la scheda di rete utilizzando i driver presenti nel cd della scheda madre.
Se dovessi avere problemi dillo. ciao
EDITanche se sarebbe opportuno scaricare dei driver aggiornati dal sito dell'asus..se per te non è un problema io utilizzerei quelli...
|
Modificato da - anghelvs in data 10/08/2009 00:45:14 |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 14:09:08
|
Ciao Anghelvs, allora ho installato i Driver 16/10/2008 direttamente dal sito dell'Asus. Effettivamente quelli che avevo erano del 2006. Non sono ancora in grado di dirti se ho risolto qualcosa. Ma l'impressione iniziale è che non ci siano grandi cambiamenti. Firefox non lo posso usare e mi va lentissimo, ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo. Niente. Con Explorer invece navigo decentemente, tranne nelle pagine più affollate, (YouTube, Facebook e compagnia bella). Questo è sempre strano perchè sul portatile uso firefox e zero problemi. Molti problemi dipendono dalla linea che nella mia zona è parecchio disturbata e tutti se ne lamentano, ma altri mi sembrano strani e inspiegabili e accadono solo nel mio pc. Forse è un po' vecchiotto..ma quali componenti hardware andrebbero eventualmente sostituiti? Una formattazione sarebbe utile? Ma ci tengo a sottolineare che nelle applicazioni che non si connettono alla rete il pc è super reattivo e non perde un colpo. Soltanto appunto con l'utilizzo di programmi che si connettono alla rete (vedi chiamate webcam con skype che impallano l'intero pc). Per il resto il pc non mi da problemi di errore o simili, anzi, apro e sfoglio cartelle con molti Gb di contenuto molto velocemente etc. (cosa che ad esempio nel mio piccolo portatile non è possibile). Boh...
Se non avete altri suggerimenti, vi ringrazio comunque per l'assistenza datami. Professionali come sempre! |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 15:22:12
|
-Allora per quanto riguarda la questione hardware il pc mi sembra,come già detto in precedenza,più che sufficiente.Ovviamente non potrai giocare con gli ultimi titoli videolucidi ma non credo sia questo il problema. L'unico piccolo accorgimento potrebbe esser un up-grade della Ram,anche se con 1Gb dovresti esser tranquillo e comunque da quanto hai detto sopra,oltre ai problemi di connessione il pc funziona e risponde bene. In alternativa potresti provare ad utilizzare un'altra scheda di rete(magari la prendi in prestito giusto per provare)e se dovessero scomparire i problemi di connessione potresti comprarne una nuova(sempre ethernet)e risolvere così il problema con una spesa veramente minima(ormai si trovano schede di rete intorno ai 10€ anche meno in alcuni casi). -Per quanto riguarda la formattazione,non è che l'idea mi faccia impazzire,anche perchè il pc per il resto funziona bene,e questa soluzione andrebbe bene solo nel caso che si fosse 'impallato' qualche servizio di windows o fosse saltata qualche impostazione,mentre se il problema è hardware dopo aver formattato torneresti al punto di partenza con un pc che non funziona su internet. Ora se internet per te è necessario su quel pc puoi provare a formattare,però metti in conto di dover fare un backup di tutti i dati ecc,sperando sempre che il problema non sia quella maledetta scheda di rete oppure la linea telefonica,anche se come ho detto prima in questo caso dovresti avere problemi anche con il mininotebook,cosa che mi sembra non sia vera.
Tienici aggiornati. Ciao |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 10/08/2009 : 15:50:02
|
| Hai perfettamente ragione. Quello che a me interessa è soprattutto la navigazione, spero non accadano più disconnessioni a ripetizione a volte anche di un'ora. Questo è il problema che più di tutto mi premeva risolvere e spero di esserci riuscito aggiornando i driver. Ho già fatto l'upgrade della RAM, ho 2 Gb adesso ma non è cambiato praticamente nulla. Farò come dici tu, appena ho l'occasione provo una nuova scheda di rete e faccio il confronto. Intento però vorrei capire perchè la CPU schizza ogni tanto alle stelle (sprattutto quansdo sono su Explorer o quando avvio la webcam. Grazie di tutto Anghelvs! |
Modificato da - gnpolec in data 10/08/2009 17:32:45 |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 14:36:59
|
Ciao Anghelvs, non ho ancora fatto la prova con la nuova scheda di rete. Comunque nei giorni scorsi mi sembrava di aver risolto qualcosa, invece proprio niente. Adesso ho e-mule acceso ad esempio, con alcuni download attivi. (Mi era già successo questo problema e l'avevo risolto abbassando al minimo il livello di upload, adesso niente) Explorer si impalla continuamente, la CPU sta sempre a 50 e a volte schizza al 100 % e non si abbassa se non lo chiudo manualmente da task manager. In certi momenti la situazione migliora, ma peggiora anche senza e-mule acceso. Prima in explorer mi è comparso un messaggio a finestra di errore che dice: "Stack Overflow at line: 0"--> Andando a cercare su google in merito a questo errore, sono venute fuori cose raccappriccianti. Insomma io non ci capisco più niente, non ci trovo una logica nel comportamente del mio pc!!! |
Modificato da - gnpolec in data 11/08/2009 14:46:15 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 14:55:50
|
Guarda quel messaggio potrebbe esser stato causato da un errore di Java,oppure da un'errore 'di programmazione' della pagina che stavi visualizzando. Non credo che ci sia sotto nulla di grave,anche perchè il pc è stato già controllato da death.Ovviamente potresti aver preso qualche 'ospite' negli ultimi giorni ma non credo sia questo il caso. Per quanto riguarda la Ram mi ero già espresso,mentre per la cpu dipende da che software la manda a massimo.Se stai scaricando con emule file di grandi dimensioni è probabile che facendo il check alla fine del download la CPU venga sollecitata enormemente e portata al massimo.
Comunque prova ad aggiornare Java,ed eventualmente attendi anche altri pareri.. ciao |
 |
|
|
gnpolec
Senior Member

172 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 15:07:07
|
Le cose che non mi spiego sono: -perchè non posso più usare Firefox su questo pc? -com'è che si impalla Explorer a intervalli quasi regolari? (per qualche minuto navigo ok poi si pianta tutto)
Inoltre sarò anche paranoico (e OT) ma ho effettuato una rigida sessione di scansioni multiple: SpybotSearch&Destroy, Malwarebytes, SUPERAntyspyware e NOD 32. Il mio pc sembra tutt'altro che pulito (tuttavia escludo di aver contratto infezioni proprio questi giorni in cui l'utilizzo del pc è stato Iper-cauto).
-Spybot rilevava una voce infetta dal nome "Real-qualcosa", voce che ho rimosso. -Malwarebytes non rileva elementi malevoli. -Superantispyware rileva ben 43 file sospetti dal nome "Adware.Tracking cookie" -Infine NOD 32 rileva (per adesso) un file dal nome nezimyej con descrizione "probably a variant of Win32/Dialer Trojan"
Aspetto vostre indicazione su cosa rimuovere e come. Posto anche il log di Hijack.
htt*://[www].savefile[.com]/files/2177854
Angelvs, perdona se posto qui, ma già prima stavo nella sezione software ma Death mi ha mandato qui..se devo fare la spola torno di là..basta che qualcuno mi risponda presto perchè il pc non lo tocco finchè qualcuno non mi dice cosa fare.
P.s. Sto cominciando a capire quel pensionato che qualche mese fa è stato arrestato per aver sparato al suo pc.  |
Modificato da - gnpolec in data 11/08/2009 17:38:48 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 11/08/2009 : 20:50:00
|
Effettivamente questi problemi sono strani..[.com]unque ho visto che hai aperto una discusione in 'zona virus' quindi assicuriamoci nuovamente che non ci sia nulla di grave su quel pc.. Comunque per i cookie non sono nulla di grave mentre quel file "nezimyej" non mi convince,quindi attendi istruzioni nell'altra discussione.... Mi spiace solo che tu debba fare questa spola...speriamo almeno di risolvere il problema. ciao |
 |
|
Discussione  |
|