| Autore |
Discussione  |
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 12:29:16
|
niente non riesce a caricare, ho lo stesso problema grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 12:54:07
|
Ma nel pannello di controllo hai sempre l'errore sulla scheda video?
|
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 13:03:03
|
| si, c'e' sempre il punto esclamativo giallo |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 17:49:58
|
strana situazione,potresti incollare la descrizione dell'errore che trovi su quella periferica..?
Comunque mi sarebbe utile il report di everest...così proviamo i driver forniti dalla gigabyte,perchè con le info che mi hai dato non riesco proprio a risalire alla tua Mobo.. |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 18:38:59
|
| scusa la mia ignoranza: everest che e'? cosa devo fare? |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 18:51:06
|
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
....utilizza questo software:htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,ovviamente lo installi ed avvi in provvisoria e poi una volta eseguito salva un report e lo posti qui seguendo le regole del forum....
Te l'avevo chiesto qualche post fà,ma mi ero dimenticato di dirti come si chiama il software... ..
|
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 19:03:25
|
Ciao, ecco il file report: htt*://[www].savefile[.com]/files/1982339 grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 23:07:35
|
Allora qui trovi la pagina con tutti i driver della tua scheda madre: htt*://[www].gigabyte[.com].tw/Support/Motherboard/Driver_Model.aspx?ProductID=2535
Mentre qui trovi quelli specifici della scheda video(per XP 32bit): htt*://[www].gigabyte[.com].tw/Support/Motherboard/Driver_DownloadFile.aspx?FileType=Driver&FileID=3106
NB.per effettuare il download devi ovviamente selezionare il server Europe e successivamente partirà il download in automatico,se non partisse controlla la barra del blocco pop-up...
Ciao |
Modificato da - anghelvs in data 26/01/2009 23:08:13 |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 12:04:07
|
Salve, aggiorno la situazione del problema: Ho formattato il computer, tolte tutte le periferiche (dagli slot)che avevo installato, programmi zero installati, poi installato tutti i drivers aggiornati dal sito ufficiale (non quelli del suo cd). Tutto e' andato a buon fine, nella gestione periferiche non vi e' nessun punto interrogativo o esclamativo giallo, quindi tutto ok. Pero' il problema sussiste, quando riavvio il computer arriva sempre allo stesso punto e si riavvia. Ho provato a disinstallare i drivers video e il computer funziona, quindi e' un problema con i drivers video. ho reinstallato nuovamente i drivers video ed il problema e' ritornato. posso solo entrare in modalita' provvisoria. ho provato a forzare per farlo partire in modalita' normale e dopo la terza volta e' uscita la videata blu con su scritto che necessita aggiornare il BIOS. a questo punto mi sono fermato.
questo e' il nuovo report di Everest:
htt*://[www].savefile[.com]/files/1983382
grazie e buona giornata |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 12:25:22
|
Le cause possono esser due,o i driver non sono adatti al SO e vanno in conflitto con il tuo hardware(ipotesi molto lontana),oppure hai un guasto sulla scheda video integrata... A questo punto,prima di fare danni seri(visto anche il msg di errore del bios)ti consiglierei di portare il pc in assistenza.Al limite puoi fare questa prova: Collegare una scheda video dedicata,sullo slot PCI-expres che hai libero,e installare quella,e vedere se crasha pure con questa.... |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 12:27:32
|
Ok provo. grazie saluti |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 13:22:59
|
Facci sapere se ci sono novità... Ciao |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:09:16
|
ciao, devo procurarmi una scheda video esterna e poi vi faccio sapere. Nel frattempo..... ho installato i suoi drivers aggiornati uvga3_385 non installa, esce l'errore che non e' stata rilevata nessuna periferica, mentre ho installato questi ultimi che ho scaricato: motherboard_driver_vga_intel_bearlake_2kxp e con questi drivers l'installazione va a buon fine ma ho lo stesso problema che si riavvia. A questo punto vi faccio questa domanda: se fosse un problema hardware come mai mi installa questi ultimi drivers? grazie
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:21:17
|
| potrebbe esser una sorta di conflitto tra i driver e la tua scheda video,dubito che siano i driver a non funzionare visto che la tua scheda video è molto diffusa..Potrebbe esser anche a causa di un servizio che si installa con i driver e si avvia in modalità normale(perchè in mod provvisoria è diverso)e che cerca di eseguire alcune istruzioni che evidentemente mandano in crash la tua sk.video....Ovviamente sono supposizioni....magari senti pure il parere di altri sicuramente più competenti di me.... |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2009 : 14:34:31
|
|
ok grazie |
 |
|