NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Aiuto!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Francesco80
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 14:14:11  Mostra Profilo
Ciao a tutti, ho un problema. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi
Adesso vi espongo il mio problema.
Da Circa 2 giorni accendo il pc:

1) All'avvio il pc sembra partire (anche se non sento il classico beep della scheda madre), il monitor però mi dice "No Signal"
2) A questo punto sono costretto a resettarlo e solo così la macchina parte e sento il beep.

Potrebbe essere l'alimentatore? La scheda Madre o video?

Questa la configurazione del mio pc:

Pentium IV 2,66 Ghz (anno 2003)
Scheda Madre Gigabyte
Scheda Video AGP Ati Radeon 128MB
Ram 1,5 Giga 400 ddr
Hard Disk Maxtor 250Gb
Audio integrata

GRAZIE DELLE EVENTUALI RISPOSTE

Modificato da - in Data

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 15:06:34  Mostra Profilo
Facciamo queste semplici prove:
-Controlla che il cavo che collega lo schermo al pc sia collegato correttamente.
-Quando esce il segnale 'no signal' prova a smuovere il cavo di collegamento sia dietro lo schermo sia sull'attacco del pc(ovviamente con cura).
-Se hai un'altro cavo prova a scambiarlo,può capitare che piegandosi si possa danneggiare.
-Se hai un'altro display prova con quello.
-Prova a smontare la scheda video e rimuovere eventuale polvere.
-Se hai un'altra scheda video fai una prova con quella.

Se questi metodi non dovessero funzionare dillo che cercheremo altre soluzioni...

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Francesco80
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 18:35:34  Mostra Profilo
Grazie del consiglio, ho controllato il cavo ed è tutto ok.
Allora ho spento il pc e l'ho riacceso dopo 2 ore. Si è acceso regolarmente. La certezza è che se sta parecchio tempo spento, tipo 8-10 ore, oppure una giornata intera mi da quel problema. A questo punto voi cosa credete? Possibile che sia scheda madre o video? Oppure cosa?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 20:10:45  Mostra Profilo
Per esser sicuri che non sia la scheda video dovremmo fare quelle prove che ti ho elencato sopra..al momento non mi vengono altre idee.....dubito che sia la scheda madre...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 20:25:16  Mostra Profilo
Potrebbe essere pure la pila che mantiene memorizzati le impostazioni del bios e mantiene attivi l'orologio, è una pila "bottone" sulla mainboard (CR 2032, quasi sempre), visto che ha un pò di anni non è impossibile sia esaurita, la sua sostituizione non è troppo complicata, controlla questo link, nella prima immagine la vedi in basso a sinistra, sulla tua può essere un pò spostata, ma la pila è identica.

Stacca tutti i cavi prima di aprire il PC, al riavvio dovrai reimpostare data/ora visto che si azzerano durante l'operazione.

Ciao.

Francesco80
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 23:26:41  Mostra Profilo
grazie dei messaggi Anghelvs e Yves. Vi terrò comunque aggiornati. Non credete che possa anche essere l'alimentatore? L'ho acceso 5 minuti fa, esattamente dopo 6 ore di riposo.
Esito: ho dovuto accedenderlo 2 volte: la prima volta pare che parte ma poi si spegne. La seconda è partito normalmente.
Ricapitolando: lo devo accendere sempre 2 volte dopo ore e ore di riposo. Se il pc sta a riposo 2 ore il problema non mi si presenta.
Il problema si manifesta in 2 maniere: 1) si accende 2 volte (nella prima volta il monitor non riceve segnale e devo premere reset per far partire la macchina); 2) nel secondo caso si accende sempre 2 volte (nella prima volta pare che parta ma subito dopo 3-4 secondi si spegne. Allora devo premere nuovamente il tasto di accensione)
Può essere anche l'alimentatore?

Modificato da - Francesco80 in data 30/01/2009 23:27:31

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 23:43:36  Mostra Profilo
Non credo l'alimentatore possa farti quello scherzo, dovrebbe avere le tensioni sballate e non funzionerebbe correttamente una volta avviato, invece la pila si che può farti dannare, ne ho già sostituite diverse.

Francesco80
Junior Member

53 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 07:32:00  Mostra Profilo
Grazie Yves, ti aggiorno ad oggi.
Allora accendo il pc, parte e dopo 3 secondi si spegne. Lo riaccendo parte, ma il monitor mi dice " no signal ", resetto e parte. Se non è l'alimentatore allora sarà la pila come dici te. Speriamo solo non sia scheda video o scheda madre. Che ne pensi?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 31/01/2009 : 12:36:45  Mostra Profilo
Dopo aver fatto la prova sostituendo la pila tampone,se non dovesse funzionare puoi controllare che i contatti della scheda video non si siano ossidati,in tal caso ti posterò una guida per pulirli in maniera semplice..

ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000