| Autore |
Discussione  |
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 13:22:23
|
ho fatto cio' che mi hai scritto di fare ma il problema e' lo stesso. ho cancellato Alcohol 120% ho dimenticato di scrivervi che ieri sera ho formattato la partizione ed installato nuovamente windows xp (senza ripristinare il vecchio backup con acronis) poi ho installato i drivers della scheda madre ma dopo il primo riavvio e' tornato il problema di prima. questo se puo' esserevi utile. saluti |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 13:39:31
|
Ciao robert12,in attesa dell'intervento di chi ti sta seguendo ti consiglio di non 'fare nulla' perchè ogni modifica al sistema non fà altro che confondere le cose e chi ti sta aiutando...quindi attenti che sicuramente riusciremo a trovare la soluzione.... 
Ciao |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 13:42:28
|
| ok, ti ringrazio |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 16:18:48
|
Allora visto che death è 'super impegnato' ti seguo un poco io....
Facciamo il punto della situazione: Hai formattato la partizione contenente windowsXp ma il problema del riavvio si ripresenta. Il messaggio di errore è sempre lo stesso oppure è cambiato? Dal pannello di controllo,noti qualche problema(punto esclamativo) vicino alle voci Hardware? Sei sicuro di aver installato tutti i driver della Scheda Madre? Hai provato ad aggiornare il sistema operativo col SP3?
ciao
PS:curiosità hai il dualboot?
|
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 17:06:19
|
Ciao, si il problema e' sempre quello che si riavvia mentre carica il S.O. di errori, la schermata blu e' uscita solo 2 volte. Ho formattato la partizione, ho installato il windows e fin qui tutto bene, poi ho inserito il cd con i drivers della scheda madre e subito dopo aver installato i primi drivers e dopo essersi riavviato e' tornato lo stesso problema, vale a dire il riavvio continuo. Nel pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, e in periferica di sistema su PLUG AND PLAY BIOS EXTENSION c'e' un punto esclamativo giallo. da tener presente che posso entrare solo in modalita' provvisoria. Il dualboot non ce l'ho.
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:47:11
|
Potrebbe quindi benissimo esser un driver della scheda video che blocca tutto...cortesemente mi dici il modello della scheda video?Se non conosci il modello utilizza questo software:htt*://[www].hwupgrade.it/download/file/2207.html ,ovviamente lo installi ed avvi in provvisoria e poi una volta eseguito salva un report e lo posti qui seguendo le regole del forum.... Inoltre potresti incollarmi in un file txt tutte le info che riesci ad estrapolare da quel componente hardware che non viene riconosciuto correttamente?
Ciao |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2009 : 23:49:32
|
aggiornamento problema: Ho formattato il computer (senza ripristinare il vecchio backup con acronis) tutto andato a buon fine. Ho installato dal suo cd i drivers della scheda madre e ho notato che subito dopo aver installato i driver video e dopo essersi riavviato e' uscita la schermata blu dove era scritto di aggionare i drivers. praticamente ho avuto sempre lo stesso problema vale a dire riavvio continuo. Dalla modalita' provvisoria ho disinstallato i drivers della scheda video e il computer ha ripreso a funzionare bene. Quindi il problema l'abbiamo scoperto. a questo punto se potete aiutarmi a trovare i nuovi drivers aggiornati per questa scheda madre: GIGABYTE 6-QUAD/Sseries INTEL 3-SERIES VERSIONE 1.03 (Questo e' quanto scritto sul cd). Mentre aprendo il cd ci sono queste informazioni: scheda video integrata SIS 661FX VGA CHIPSET VERSION 99 SCHEDA AUDIO INTEGRATA SIS 7012 SOUND DRIVER VERSION 99 AMD COOL&QUIET CPU DRIVER VERSIONE 1.3.2.0 SIS MINI IDE DRIVER VERSIONE 2.04A
Grazie e buonanotte |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 01:04:59
|
Qui c'è il link dei driver della scheda video:htt*://[www].nodevice[.com]/driver/SiSM661FX/get29998.html Se potessi cortesemente postare il log di everest mi sarebbe utilissimo nelle ricerche dei driver,grazie...
NB:per scaricare i driver della scheda video devi scorrere la pagina,e inserire il codice di verifica e successivamente cliccare sul tasto download.Si aprirà una pagina di caricamento dovre dovrai aspettare 30 secondi prima che si avvi il download...
|
Modificato da - anghelvs in data 26/01/2009 01:07:17 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 03:55:43
|
Altro NB: per la cronaca, la prossima volta che comprate un PC/Portatile e vedete da qualche parte scritto che ha all'interno un "chip" della "SiS" andate a prendervi un caffé e riflettete un attimo su come spendere i Vostri soldi in maniera da non farvi del male.
Era giusto un libero pensiero  |
Modificato da - Yves in data 26/01/2009 03:58:48 |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 08:14:41
|
Salve, adesso scarico i drivers e provo. Rispondo a Yves: purtroppo non ne capisco molto di computer mi e' stato consigliato "naturalmente" dal negoziante. Comunque sia grazie per l'informazione. buona giornata |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 10:28:42
|
salve, ho installato questi nuovi drivers ma esce scritto: che non e' installata nessuna periferica. sono andato nel pannello di controllo , sistema e gestione periferiche e su scheda video CONTROLLER VIDEO (compatibile vga) c'e' il punto escalamativo giallo. ho provato ad aggiornarlo in rete ma e' impossibile aggiornarlo. n.b. tutti gli altri drivers da cd li ho aggiornati tranne questo della scheda video. su cd e' scritto: intel graphics media accelerator driver version 6.14.10.4851 grazie e saluti |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 10:50:11
|
dimenticavo: vi allego il file info. htt*://[www].savefile[.com]/files/1981862
grazie |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 11:56:21
|
| Una curiosità hai un portatile?o un desktop? |
 |
|
|
Robert12
Average Member

71 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 11:59:20
|
| desktop, no portatile. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2009 : 12:04:37
|
OK,pensavo di essermi perso qualcosa....
Allora per ora ho trovato questi driver: htt*://[www].opendrivers[.com]/freedownload/248796/sis-sis661fx-sis662-sis740-sis741-sis760-sis761gx-driver-univga3-3.84-windows-download.html
Dopo aver inserito il codice di verifica,devi scaricare i driver sotto la voce "Backup Download Server" perchè quelli ufficiali ovviamente non partono... Io nel fratempo cerco i driver nel sito della SiS,nel caso non funzionassero neache questi....[.com]unque cercando sul sito della Gygabyte non sono riuscito a trovare il modello della tua scheda madre...
EDitquesti sono quelli reperiti sul sito ufficiale htt*://[www].sis[.com]/download/download_step1.php |
Modificato da - anghelvs in data 26/01/2009 12:05:57 |
 |
|
Discussione  |
|