NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 riavvio continuo computer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 16:05:49  Mostra Profilo
Salve ho questo problema sull'altro computer.
All'imrpovviso si e' spento, e si riavvia in continuazione. arriva alla schermata windows, poi schermo nero e si riavvia. Ho provato anche a ripristinare un backup con acronis, me lo importa (andato a buon fine) ma il problema e' rimasto. come antivirus ho AVAST sempre aggiornato. adesso sono riuscito ad entrate in modalita' provvisoria, sembra tutto ok.
cosa potrebbe essere?
grazie

Modificato da - death in Data 25/01/2009 16:27:39

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 18:23:29  Mostra Profilo
A naso potrebbe pure essere l'alimentatore che non riesce a fornire tutta la corrente che necessita, ne non fa schermate blu di errore non lo escluderei, quanti anni ha?

Modificato da - Yves in data 24/01/2009 18:28:36
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 18:25:48  Mostra Profilo
Buona sera, vediamo se hijackthis trova qualcosa, altrimenti ti sposto in hardware, devi portarlo sul pc che si riavvia tramite un cd, in provvisoria con rete le unità ottiche dovrebbero funzionare, non ricordo se le porte usb siano abilitate o meno, segui la procedura:

scarica Hijackthis
1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
2) lancia il programma
3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

per postare il report segui questa scaletta:

a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/
b) clicca su Upload My file
c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni
d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer
e) compila i restanti campi e clicca su Upload File
f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:]
g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]

SCUSA YVES abbiamo postato insieme.

Modificato da - death in data 24/01/2009 18:26:29

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 19:36:20  Mostra Profilo
Ciao, il computer e' nuovo. Comunque ho provato a formattare la partizione dove vi era il S.O. ed ho importato il file backup di acronis. Praticamente me lo importa solo che ho lo stesso problema di prima, cioe' che arriva ad un certo punto e il computer si riavvia, cosa che non fa quando entro in modalita' provvisoria. (qui funziona tutto). Credo di escludere che sia un virus anche perche' ho fatto la scansione con un antivirus aggiornatissimo da pendrive e non ha trovato niente come virus. adesso provo a scaricare il file Hijackthis e vi faccio sapere.grazie

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:18:20  Mostra Profilo
Salve, questo e' il link per il download: htt*://[www].savefile[.com]/files/1980109
grazie

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 02:25:56  Mostra Profilo
Nel frattempo che segui le istruzioni di death, volevo aggiungere che molto probabilmente la schermata blu non la vedi perchè hai forse l'opzione di riavvio automatico quando scatta un errore di sistema, quindi visto che da provvisoria non hai problemi ad accedere prova a togliere il segno di spunta a questo percorso

1. click destro su risorse del computer e seleziona proprietà, oppure dal pannello di controllo accedi a sistema

2. seleziona il tab Avanzate quindi clicca sul pulsante Impostazioni che trovi alla voce Avvio e Ripristino

3. nella finestra che ti si aprirà alla voce Errore di sistema togli il segno di spunta a Riavvia automaticamente clicca su Ok dinuovo Ok e riavvia il sistema in modalità normale... e quindi vedi se ti compare un bel blu screen...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 08:33:18  Mostra Profilo
Buon giorno, per quel poco che si puo' vedere non ci sono infezioni in avvio, ovviamente in provvisoria mancano tutti i servizi, fai i settaggi di Omega e vediamo se si riesce a leggere l'errore, qui direi che si tratta di qualche servizio o qualcosa di hardware ma non di virus, a meno che l'immagine che hai caricato non fosse infetta.

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 08:56:08  Mostra Profilo
Salve, adesso mi e' uscita la schermata blu:
IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
***stop: 0x0000000A (0xffffffb9,0x00000001,0x00000000,0x804f8c87)

grazie

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 09:35:19  Mostra Profilo
aggiorno: in modalita' provvisoria, entro nel pannello di controllo, sistema, gestione periferiche, e in periferica di sistema su PLUG AND PLAY BIOS EXTENSION c'e' un punto esclamativo giallo.

saluti.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 09:38:21  Mostra Profilo
Buon giorno, nella schermata degli errori dovrebbe esserci un riferimento ad un file, l'errore è dovuto ad una mancata comunicazione tra driver e sistema operativo per fartela breve, c'e' qualche periferica che ha i driver in conflitto o danneggiati, per questo in provvisoria funziona, se riesci ad accedere in modalità normale e riesci a lavorare, da start >>> esegui >>> digita msconfig poi vai nel tabellino servizi e controlla cosa carica, se ci riesci fai un hijackthis in modalità normale e posta il report.

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 10:26:30  Mostra Profilo
Salve, ok sono entrato in modalita' provvisoria, sono entrato nella configurazione di sistema. ci sono servizi in esecuzione e servizi interrotti. non saprei come farvi hijackthis.
comunque se puo' servirvi, nello stato periferica del PLUG AND PLAY BIOS EXTENSION, su proprieta' di questo file c'e' scritto: IMPOSSIBILE INIZIALIZZARE IL DRIVER DI PERIFERICA PER QUESTO HARDWARE (CODICE 37). il driver e': Vax347b.sys versione 3.47.0.0 built by winDDK. Ho notato anche che dove si trova questo file (windows/system32) ve ne e' un'altro uguale ma con finale invece di B c'e' la C. grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 10:47:54  Mostra Profilo
Allora, in modalità provvisoria è ovvio che i servizi siano interrotti, per questo ti avevo detto di fare la verifica in modalità normale, quel file
Citazione:
VAX347B.SYS is related to Alcohol 120% software
hai quel programma installato?

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:53:42  Mostra Profilo
No non posso entrare in modalita' normale.
quando scrivi: hai quel programma installato? ti riferisci a hijackthis? l'ho fatto in modalita' provvisoria, spero vada bene.
htt*://[www].savefile[.com]/files/1980658
grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:54:44  Mostra Profilo
No mi riferisco a Alcohol 120% , dovrebbe essere questo il programma che crea il problema.

Robert12
Average Member

71 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:18:42  Mostra Profilo
ho provato a disinstallare Alcohol 120% ma in modalita' provvisoria non me lo disinstalla, che altro modo c'e' per disinstallarlo?
grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:31:50  Mostra Profilo
Questa è la procedura corretta:

htt*://forum.alcohol-soft[.com]/index.php?showtopic=20874

prima di effettuarla:

da start >>> esegui >>> digita regedit >>> poi file >>> esporta e salva una copia del registro in c:\
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000