NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Formattare Hard Disk
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 15:38:53  Mostra Profilo
Tranquillo siamo qui apposta per aiutare

Allora procediamo per punti:
1)IL numero delle partizioni è più che altro una questione di 'comodità'.Se utilizzi windows Xp puoi utilizzare dei tool come PartitionMagic per crearne nuove(operazione da fare con cura poichè potrebbe causare danni)mentre se non erro Windows Vista dovrebbe già inglobare un tool che permette di eseguire queste operazioni.Per quanto riguarda il File System solitamente il formato viene deciso al momento della formattazione dell'HD,teoricamente si potrebbe cambiare anche a sistema installato ma è un'operazione delicata e caldamente sconsigliata da fare(per quello che mi riguarda).Il formato più consono è sicuramente NTFS,in particolar modo per la partizione contenente il S.O.
2)Per utilizzare le applicazioni che richiedono java qui trovi l'elenco dei download divisi per categoria di Sistema Operativo : htt*://[www].java[.com]/it/download/manual.jsp
3)Per quanto riguarda IE8 io attenderei ancora un poco,perchè da quanto ho visto è ancora una versione Beta.Inoltre ti consiglio di utilizzare MozillaFirefox come browser predefinito,poichè è di gran lunga più veloce e sicuro di IE(IMHO).Puoi scaricarlo da qui:htt*://[www].mozilla-europe.org/it/firefox/
4)Per quando riguarda la rete wireless,se il tuo pc la rileva ed una volta inserita la Password non riesci ad accedere ad internet probabilmente devi configurare l'Ip ed i DNS.
Infine ottima scelta dell'Antivirus,antiVir PE è uno dei migliori,però dovresti provvedere ad installare anche un firewall.Ne esistono molti anche Free[.com]odo è indubbiamente uno dei migliori in assoluto,ed è anche gratuito(anche se inizialmente un poco seccante durante la 'fase di configurazione')puoi scaricarlo da qui:htt*://[www][.com]odo[.com]/products/free_products.html
Torna all'inizio della Pagina

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 16:38:37  Mostra Profilo
ok grazie mille!
1)Non ho notato nessuna richiesta di scelta fra NTFS e FAT32 e mi son ritrovato FAT32, come faccio ora??
2)Per java ho visto che per ora a differenza di quel che pensavo, non mi e stata fatta ancora nessuna richiesta d utilizzo oppure l ho installato per vedere video su youtube forse! Come faccio per vedere se ho gia installato qualcosa? Comunque nel caso non avessi installato nulla, quando ne avro bisogno guardero i tuoi consigli.
3) La rete wireless non so proprio come configurarla, viene rilevata, immetto la chiave di rete ma non si collega, a differenza di quanto accade per una rete che rileva ma che non è protetta, alla quale invece si connette senza problemi. Inoltre, per utilizzare il mio abbonamento utilizzo un cavo provvisoriamente...
4) La scelta dell antivirus e stata un consiglio di Michal (frequentatore di questo forum) a suo tempo, non e merito mio!Per quanto riguarda il firewall, non so bene come funzionano e soprattutto m interessa sapere se non causano problemi o conflitti con l utilizzo di facebook, msn, emule adunanza, i-tunes...

aspetto le vostre utili risposte grazie ancora

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 16:57:48  Mostra Profilo
1)Se non ricordo male non è il primo Asus che crea partizioni in Fat32 al ripristino,quindi lascerei tutto com'è se non riscontri problemi.
2)Puoi andare a guardare nell'elenco installazioni all'interno del pannello di controllo,ma se non ti è richiesto non installare nulla.Youtube se non erro utilizza flash player.
3)Cortesemente mi puoi spiegare lo schema della tua connessione?perchè non mi è ben chiaro...
4)Il firewall è uno strumento indispensabile per la protezione del pc.Non crea alcun conflitto,però solitamente richiede alcune configurazioni con i software di P2P e file sharing come Emule.Configurazioni che trovi spiegate nelle numerosissime guide gratuite presenti nel web.

ciao
PS:per caso utilizzi Fastweb come ISP?

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 18:07:10  Mostra Profilo
1) Siamo sicuri nel lasciare FAT32? mi potresti spiegare soltanto la differenza pratica? quella teorica sta nel modo in cui leggere il file il computer?
2) ok
3) La mia connessione e composta da un Access Point e uno Switch D-Link collegate ad un modem (credo) di fastweb (sicuro) in cui e attaccato anche il telefono!
4) Allora posticipo l installazione risolverei prima le questioni file system e connessione wireless!.

Aggiungo una domandina:
5) I codec per i video devo scaricarli? Se si da dove li scarico?

Grazie

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 20:36:24  Mostra Profilo
1)Sostanzialmente non dovresti accorgerti della differenza,comunque qui c'è una breve guida(anche se non recentissima)che ti elenca le differenze tra i vari FileSystem: htt*://[www].wintricks.it/windxp/fatntfs.html
2)Premesso che non sono molto pratico con fastweb e le sue configurazioni,la tua rete dovrebbe esser così composta: Pc--->acces Point--->Switch--->modem\linea Fastweb...corretto?
Se fosse corretto devi sicuramente configurare l'acces point col tuo pc,se hai un manuale dagli uno sguardo altrimenti dimmi il modello che ne cerchiamo uno qui sul Web.
3)se fossi in te io lo installerei ugualmente ora,poi decidi tu...
4)se vuoi vedere correttamente Divx ecc devi necessariamente scaricare i Codec..puoi scaricare questo Codecpack : htt*://filehippo[.com]/download_codec_pack/

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 21:36:40  Mostra Profilo
1) proverò a leggere la guida..
2) E corretta la composizione della mia rete e il mio access point e un D-Link DWL-G700AP. Ho provato ad installarlo stamattina facendo diversi tentativi stamattina (seguendo le istruzioni in dotazione nel prodotto) ma senza risultati, infatti quando digitavo l'indirizzo IP per la sua configurazione nel mio browser, nn accaddeva nulla, o meglio nn si collegava da nessuna parte!
3) Ok allora l'installero', poi mi dai una mano per configurarli ad hoc per il mio utilizzo?
4) Ho scaricato i codec e installati personalizzando un po l installazione, spero d aver fatto correttamente!
5) Ho installato eraser per la cancellazione dei file in maniera un po piu approfondita (con algoritmo di Gutmann e altri algoritmi),sai mica come posso fare per configurarlo? Perche ho il seguente problema: vorrei cancellare dei collegamenti sul desktop (es.Acrobat Reader e altre icone che nn mi servono) pero posso soltanto eliminarle con il programma di windows e non con eraser.

Dimenticavo 2 cose: ho installato Firefox e qualche aggiornamento per caricare per esempio il sito di no-trace. Come seconda cosa, possiamo trovarci in una chat per risolvere piu velocemente le questioni?se nn ti crea problemi

Modificato da - Liebniz in data 27/12/2008 21:39:36

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 21:40:49  Mostra Profilo
Buona sera, faccio il prezzemolino, domanda stupida...hai abilitato la scheda di rete vero? da quello che dici mi puzza lontano un km che sia disabilitata, da pannello di controllo >>> connessioni di rete selezioni l'icona e fai abilita o avvia ora non ricordo di preciso è successo 15 giorni fà ad un mio collega, dopo aver smanettato 2 giorni gli ho risolto il problema in 5 secondi

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 21:47:44  Mostra Profilo
scusami death, non ho capito cosa intendi per abilitare la scheda di rete....penso che sia abilitata perche se no nn si connetteva ad una rete senza protezioni, o non c entra nulla?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:06:15  Mostra Profilo
Allora credo che death volesse dire di verificare se la scheda di rete wireless con la quale di dovresti collegare all'acces point è abilitata.Quindi semplicemente vai in pannello di controllo,poi centro connessioni di rete,selezioni la connessione di rete wireless,e fai click col destro sull'icona, se esce la scritta abilita tu cliccaci sopra poichè la scheda è 'spenta' ,altrimenti lascia stare.
poi per comodo posso aiutarti senza alcun problema nel configurarlo,mentre per quanto riguarda eraser non l'ho mai utilizzato ne ho mai utilizzato tool simili,comunque credo che il suo scopo sia un tantino più 'complicato' che eliminare le icone sul desktop,per fare queste operazioni cestino di windows è ottimo ...

Per la chat non ci sono problemi solo che la mia linea ultimamente è alquanto instabile(sono circa 10 minuti che cerco di inviare questo post),quindi non sò se avrò il tempo di aprire una conversazione e portarla a termine,ma ci proviamo ugualmente......

Ps:non capisco il perchè del colegamento dall'acces point allo switch e poi al modem,mi sembra un giro assurdo ma comunque non è un problema,ne mi deve riguardare...era tanto per dire la mia....

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:09:28  Mostra Profilo
Ok ok...chat, quale usiamo?
Ora nn so se a e attaccato all access point e poi al modem, e che ho un grovislgio di fili e nn si capisce nulla, come posso configurarlo cmq?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:11:36  Mostra Profilo
Puoi tranquillamente connetterti al canale di Notrace..puoi utilizzare il link "security chat" nel menù in alto,altrimenti creiamo un canale e lo utilizziamo,è uguale..

Modificato da - anghelvs in data 27/12/2008 22:12:49

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:31:29  Mostra Profilo
"Questa applicazione necessita di un browser abilitato"
e la segnalazione che esce quando cerco di connettermi alla chat

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 22:37:52  Mostra Profilo
visto che vado leggermente di fretta ti posto quanto ho trovato sul sito della D-link sul tuo acces point e il metodo per inserire la chiave di protezione
Citazione:

La procedura per attivare la chiave di Encryption sul DWL-700AP, per impedire tentativi di accesso Wireless non autorizzati, deve essere eseguita collegando un PC direttamente al DWL-700AP tramite cavo di rete Ethernet (quello blu incluso nella confezione ).

1. Attribuisca un indirizzo IP (ad es. 192.168.0.5; Subnet 255.255.255.0) alle Proprietà Internet TCP/IP della scheda di rete locale LAN installata sul PC dal quale eseguirà la procedura.

· Entri nel pannello di controllo;

· Clicki su "Rete e connessioni Internet";

· Clicki su "Connessioni di rete"

· Click con il tasto destro su "Connessione alla rete locale LAN";

· Scelga "Proprietà";

· Doppio click su "Protocollo Internet TCP/IP" all'interno del riquadro bianco;

· Spunti l'opzione "utilizza il seguente indirizzo IP" ed inserisca : indirizzo IP: 192.168.0.100 - Subnet Mask: 255.255.255.0

· Dia pure l'ok e chiuda tutte le proprietà precedentemente aperte.

2. Si connetta al menù di configurazione web del D-Link DWL-700AP come descritto dal manuale di istruzioni in dotazione. (Pagina di Internet Explorer puntata all’indirizzo htt*://192.168.0.50)

Nel caso avesse ancora difficoltà a visualizzare la pagina Le consiglio inoltre di svuotare la cache dell'internet explorer procedendo come segue:

· Apra una pagina internet explorer, vada alla voce strumenti e scelga "opzioni internet"; nella scheda generale selezioni "elimina coockie" e dia l'OK;

· Selezioni adesso elimina file temporanei, metta una spunta su "elimina anche tutto il contenuto non in linea" e dia l'OK;

· Infine tasto impostazioni e metta la spunta su "all'apertura della pagina";

3. Dopo il Login entri nel menù di configurazione Home \ Wireless ed alla voce WEP selezioni l’opzione Enabled; alla voce WEP Encryption selezioni l’opzione 64Bit e nel campo Key Type l’opzione HEX;

4. Inserisca nel campo Key1 una chiave Hex (ESADECIMALE) composta da dieci caratteri.

N.B.: Il codice Hex (ESADECIMALE) a 64bit è un codice di dieci caratteri che può comprendere lettere e numeri. Le lettere devono essere comprese in un range che va dalla A alla F, i numeri devono essere compresi tra 0 e 9 (Ad es. abcde54321).

5. Faccia click sul pulsante verde Apply, al messaggio “the device is restarting” clicki su “Continue”;

6. A questo punto può riattaccare l’access point direttamente alla porta Ethernet del router \ modem in possesso; si ricordi però di ritornare nelle proprietà del protocollo internet TCP\IP e selezionare l’opzione “ottieni automaticamente un indirizzo IP”;

7. Alla prima, e solo alla prima, richiesta di connessione che verrà eseguita dalla scheda wireless verrà richiesta la chiave di encryption appena impostata, dopo di che il computer sarà accreditato per navigare.

N.B.: si ricordi, una volta configurato l'Access Point, di ri configurare la Sua scheda di rete in "ottenimento automatico di un indirizzo IP" seguendo la procedura sopra descritta.

Quindi per accedere alla pagina di controllo dell'access point devi collegarlo tramite cavo di rete ethernet,e non tramite wireless

Liebniz
Senior Member

143 Messaggi

Inserito il - 27/12/2008 : 23:01:39  Mostra Profilo
Non riesco ad accedere alla pagina di controllo dell'access point, ho seguito la procedura l ennesima volta ma nada....nn c entra niente che come browser principale utilizzo mozzilla? Il tentativo pero lo faccio sempre da Explorer perche con mozzilla sembra funzionare ancora meno. Quando uso explorer sotto la barra di navigazione compare un ulteriore barra con scritto: "I Explorer e attualmente in esecuzione con i componenti aggiuntivi disattivati"

Modificato da - Liebniz in data 27/12/2008 23:04:42

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 28/12/2008 : 14:53:33  Mostra Profilo
No,il browser non è il problema.Se hai un'altro cavo di rete puoi fare la prova a cambiare il cavo che utilizzi per collegare l'acces point al pc....In ogni caso puoi sempre provare a collegarti ad internet(magari temporaneamente anche solo per non rimanere fermo) collegando il tuo Asus allo switch,che a sua volta dovrebbe esser collegato al modem fastweb.
ciao
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000