Autore |
Discussione  |
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:02:13
|
Come faccio a riavviare in modalita provvisoria? |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 20:43:27
|
Buona sera, segui questo specchietto:
Citazione: Windows XP e Windows 2003 Selezionare Start|Spegni computer. Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato. Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows. Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003. Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.
|
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:04:55
|
ho riavviato in modalita provvisoria, ma dove devo guardare per il ripristino?
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:06:08
|
La prima voce in alto in alto del menù della provvisoria dovrebbe essere "ripristino", almeno sul mio acer è così. In ogni caso vedi di trovare i manuali di quel pc è la soluzione migliore senza fare danni. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:06:55
|
ok cerco grazie |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:17:29
|
niente da fare provo a riavviare in provvisoria ma sui manuali che ho nn c e scritto nulla a parte in un foglietto ma la procedura indicato su quest ultimo nn funziona! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:21:32
|
Facciamo due prove stupide, non conoscendo gli asus vado a tentativi, visto lo splendido manuale:
1) cerca da start >>> accessori se trovi qualche voce inerente il ripristino del sistema
2) metti il dvd di ripristino numero 1 nel lettore e riavvia il pc, se riparte xp normale, riavvia di nuovo, appena appare la prima schermata del bios premi canc, entrerai nell'editor del bios, cerca la voce "boot sequence" o "ordine di boot" e metti l'unità ottica come numero 1, salva le modifiche e riavvia e vedi se parte il ripristino. |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:38:05
|
qua c e quello che ho trovato su accessori
htt*://freefilehosting.net/show/43b2b |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:41:22
|
Prova questa procedura indicata da death..
Citazione:
metti il dvd di ripristino numero 1 nel lettore e riavvia il pc, se riparte xp normale, riavvia di nuovo, appena appare la prima schermata del bios premi canc, entrerai nell'editor del bios, cerca la voce "boot sequence" o "ordine di boot" e metti l'unità ottica come numero 1, salva le modifiche e riavvia e vedi se parte il ripristino.
|
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:48:29
|
se premo canc nn succede nulla |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:49:58
|
Ho fatto una breve ricerca...dovresti provare a premere F8 oppure ESC...
In qualsiasi caso dovresti riuscire a leggere qualcosa durante il 'ram check' all'avvio del Pc.. |
Modificato da - anghelvs in data 26/12/2008 21:54:37 |
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 21:54:38
|
riprovo ma sembra nn esserci scritto nulla cmq me ne accerto
|
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:03:49
|
nn c e scritto nulla |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
1678 Messaggi |
Inserito il - 26/12/2008 : 22:05:25
|
Per ora lasciamo stare il Boot menù,hai provato a vedere se parte il recovery inserendo il 1° cd di ripristino e facendo partire il pc con quello inserito?
|
 |
|
Liebniz
Senior Member

143 Messaggi |
Inserito il - 27/12/2008 : 11:12:53
|
Ok grazie mille son riuscito a fare il reboot, ora pero ho i seguenti problemi da risolvere e domande da porvi se nn vi rompo e potete rispondermi: 1) Prima del reboot avevo due partizioni, ora ho un unico hard disk diciamo, cosa cambia? il file system e FAT32, e meglio NTFS? Si puo cmq fare una conversione?... 2) Suppongo che dovrò installare qualche programma per le applicazioni Java, quale scarico? potete postarmi un link per favore? 3) Non sono riusicto ad installare Internet Explorer 8.0, perche usciva una finestra in cui c era scritta che mancavano degli aggiornamenti e c era un opzione che me li faceva scaricare automaticamente, ho clikkato ma non sono riuscito a scaricarli perche usciva un altra finestra con scritto che il mio windows XP e una versione con una lingua differente e quindi non si possono installare. Cosi ho installato Internet Explorer 7.0. Come posso installare l 8.0?E SOPRATTUTTO, conviene utilizzare I Explorer o conviene installare un altro browser?Come posso effettuare la scelta? 4) Posseggo una rete wireless in casa mia, che per altro ho sempre usato prima del reboot, ma ora non riesco piu ad utilizzarla. Questa rete wireless e costituita da un access point e uno swirch della D-Link, che nn so se vanno installati o no! Ho provato a seguire le istruzioni che ho sul cd relativo all hardware ma nn sono riuscito. Come posso fare? nn basta sfruttare il fatto che il mio pc rileva la rete wireless senza fili e in qualche modo immetere la password?
Per ora le questioni irrisolte sn queste...probabilmente ne avro altre relativamente all i-Pod a messenger. Ho installato Antivir come antivirus e ho installato CCleaner come utility. Qualunque risposta e piu che gradita e vi ringrazio un sacco! |
Modificato da - Liebniz in data 27/12/2008 11:15:19 |
 |
|
Discussione  |
|