Autore |
Discussione  |
|
diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli
162 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:23:30
|
Salve a tutti, ho appena finito di formattare un pc dex, in cui era installato windows xp home edition e diviso in due partizioni. Il pc è stato formattato, per un problema con i driver della web cam, che ormai non mi faceva più accedere a windows nemmeno in modalità provvisoria, ne mi faceva creare un punto di ripristino inoltre non avevo il disco di ripristino. Ora ho installato windows xp pro sp2, ma tutto questo senza fare prima una scansione delle componenti hardware con everest. Mi auguro che non sia irrimediabile, perchè una volta formattato ho avviato everest e questo si bloccava subito dopo avviato, stesso procedimento e stesso risultato con Pc wizard 2008 ( solo che qui si bloccava a metà scansione)Suggerimenti??? 
|
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 16:39:48
|
esperimento ripetuto anche con siw...stesso risultato   |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 19:01:50
|
ciao, sicuro che non sia un problema di hd o di ram? vai sul sito del tuo hd e scarica il prog per il controllo, fai un controllo e poi fammi sapere |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2008 : 20:50:27
|
ciao e grazie della risposta... ma temo di non saper ricavare informazioni sull'hd, le trovo nel pannello di controllo, oppure devo vedere stesso nel case? |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 12:40:50
|
scusate l'ansia...ma aspetto fiducioso risposte!!! |
 |
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 13:09:59
|
puoi installare un prog tipo sandra htt*://[www].sisoftware.net/index.html?dir=&location=home&langx=it&a= o everest htt*://[www].lavalys[.com]/ o più semplicemente siw htt*://[www].gtopala[.com]/siw-download.html |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 14:57:51
|
non so se hai letto il messaggio precedente, perchè il problema riguardava proprio everest e siw....cmq con sandra pare che sia andato tutto bene ora posto i risultati: htt*://freefilehosting.net/download/43d65
cmq in gestione hardware appare un punto interrogativo nelel seguenti voci:
controller audio multimediale controller video (compatibile VGA) USB device
in base alle informazione raccolte con sandra, ora immagino sia possibile scaricare i driver necessari da internet.
Cmq ora visegnalo anche un'altro problema, non mi è possibile impostare la risoluzione dello schermo, quando la cambio mi esce scrito fuori campo, e devo premere il tasto esc... 
|
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 16:52:37
|
Non sei il primo ad avere questo problema con i software di bench,potrebbe esser un problema di incompatibilità del bios,o una cosa simile,comunque non è rilevante.
Per quanto riguarda il video e la risoluzione succede tutto ciò perchè non hai installato i driver della scheda video. La tua scheda madre è una ECS M935D.Trovare i driver è veramente un'impresa ardua. I driver Audio dovrebbero esser questi: htt*://[www].opendrivers[.com]/driver/211173/sis-7012-audio-chip-driver-1.11-windows-9x-me-nt4-2000-xp-free-download.html
Nel report ho visto che hai uno slot agp,quindi hai montato su per caso una scheda video dedicata?se si mi dici il modello?
|
Modificato da - anghelvs in data 29/12/2008 16:54:44 |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 21:19:01
|
Ciao a tutti....Sono riuscito a trovare i driver necessari e sono lieto di annunciare che ora va tutto bene!! Grazie dell'aiuto |
 |
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 21:23:12
|
Mi fà piacere.Cortesemente potresti dirci come hai fatto o dove li hai trovati in modo da poter esser utile ad altri eventuali utenti col tuo problema?
Ciao |
 |
|
diavolofurioso
Senior Member

162 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2008 : 23:12:23
|
certo...htt*://[www].pctrio[.com]/Forumn/aiuto-su-driver-t5134.html?s=cf78dc5f9e68775290c378cefae12edd&p=41001 digitando su google ho trovato questa discussione, ho utilizzato il secondo link fornito dal moderatore! |
 |
|
|
Discussione  |
|