NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Bagle e Winfixer
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

lasgazza
Senior Member

Città: fiorenzuola d'arda

97 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 18:49:49  Mostra Profilo
questo è il nuovo report della scansione con systemscan htt*://[www].savefile[.com]/files/1900391

Scusa la mia ignoranza ma ho installato dal sito Dell il driver del chipset e poi quello video ma ancora mi da errore.

Grazie e ciao
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 19:37:31  Mostra Profilo
Buona sera, ho 2 dubbi che l'errore sia recente, forse era già presente e non l'hai mai visto, avevo trovato una patch per i pc hp per risolvere il problema dell'accesso negato, vedo di informarmi se i dell hanno lo stesso problema, appena ho un attimo ti verifico systemscan, non ti garantisco questa sera, ho la connessione molto ballerina, idem per l'alimentazione elettrica.

EDIT: il master boot è pulito, quindi le pagine blu dovrebbero essere un ricordo, solo una domanda, in relazione a questi:

O15 - Trusted Zone: htt*://a248.e.akamai.net
O15 - Trusted Zone: htt*://*.bitdefender[.com]
O15 - Trusted Zone: htt*://ssl-hints.netflame.cc

Le 2 voci in rosso le hai inserite tu nei siti attendibili?

Modificato da - death in data 23/11/2008 20:53:47

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:37:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera, ho 2 dubbi che l'errore sia recente, forse era già presente e non l'hai mai visto, avevo trovato una patch per i pc hp per risolvere il problema dell'accesso negato, vedo di informarmi se i dell hanno lo stesso problema, appena ho un attimo ti verifico systemscan, non ti garantisco questa sera, ho la connessione molto ballerina, idem per l'alimentazione elettrica.

EDIT: il master boot è pulito, quindi le pagine blu dovrebbero essere un ricordo, solo una domanda, in relazione a questi:

O15 - Trusted Zone: htt*://a248.e.akamai.net
O15 - Trusted Zone: htt*://*.bitdefender[.com]
O15 - Trusted Zone: htt*://ssl-hints.netflame.cc

Le 2 voci in rosso le hai inserite tu nei siti attendibili?

Sì le ho prese dal sito bitefender quando, prima di aprire questa discussione, ho cercato di fare la scansione online. Sono riportati nel troubleshooting.
Effettivamente il pc è finalmente ritornato ad essere "utilizzabile".
Grazie veramente tanto. Se domani riesci a farmi sapere qualcosa di nuovo circa la scheda grafica o il controller grafico poi non ti disturbo più, almeno fino al prossimo problema.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 23/11/2008 : 21:40:02  Mostra Profilo
Buona sera, domani in pausa pranzo o mentre stampo vedo di capire i problemi della Dell, se non ti spiace, quando facciamo le pulizie finali, quelle voci dalla trusted zone te le rimuovo, non mi piacciono i siti consentiti.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 08:47:12  Mostra Profilo
Buon giorno, ho fatto un breve giro questa mattina all'alba, il tipo di problema che hai è solitamente dovuto a restrizioni amministrative, pero', tu accedi al regedit, quindi l'infezione non ti ha bloccato il registro, ora, ho visto che hai winpatrol e outpost firewall, dovresti provare a fare l'installazione dei driver in modalità provvisoria e vediamo se il problema continua, ho verificato anche che non avessi la voce di registro AppInit_DLLs con valori strani impostati dall'infezione, ed è pulita.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 10:08:15  Mostra Profilo
Citazione:

Buon giorno, ho fatto un breve giro questa mattina all'alba, il tipo di problema che hai è solitamente dovuto a restrizioni amministrative, pero', tu accedi al regedit, quindi l'infezione non ti ha bloccato il registro, ora, ho visto che hai winpatrol e outpost firewall, dovresti provare a fare l'installazione dei driver in modalità provvisoria e vediamo se il problema continua, ho verificato anche che non avessi la voce di registro AppInit_DLLs con valori strani impostati dall'infezione, ed è pulita.

Cavoli ma non dormi mai??
Oggi in pausa pranzo provo subito.
Grazie ancora di tutto.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 13:46:04  Mostra Profilo
Niente da fare. Anche in modalità provvisoria mi da lo stesso errore. Riesco a disistallarlo e quanto gli faccio fare il roconoscimento di nuovo hardware lo riconosce scome intel 82.. ma poi da il messaggio di errpre.
Ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 13:51:58  Mostra Profilo
Facciamo un tentativo diverso, se non ricordo male hai il sp3 parcheggiato in stand-by, prova ad installarlo, voglio capire se ti dà l'accesso negato anche sul sp3. Quello che trovo strano è che non ti dà problemi nella rimozione , poi dovresti fare questa procedura, torna sul sito Dell visto che ai comuni mortali è vietato l'accesso, consulta la sezione "risoluzione problemi" o "domande comuni" e vedi se trovi un riferimento al problema, non sarebbe male se c'e' la possibilità di contattare l'assistenza Dell, vorrei sentire il loro parere in merito.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 19:17:02  Mostra Profilo
Beh proprio come sospettavi. L'aggiornamento SP3, dopo aver laboriosamente copiato e lavorato per circa 20 minuti mi ha deato l'errore di accesso negato. Per la verità mi ha dato anche 6 o 7 errori circa il backup delle chiavi di registro. Cmq ieri sera ho fatto una scansione (finalmente) con kaspersky e ti posto il log. Il programma TGS.exe è una demo di un applicativo che ho istallato circa 2 mesi fa, anzi me l'ha installata il produttore. htt*://wikisend[.com]/download/667088/kaspersky.txt
Per quanto riguarda il sito della Dell l'unico troubleshooting che ho trovato riguardante un problema simile al mio diceva di disinstallare il driver e reintallarlo dal pannello di controllo. Ottime ed esaurienti informazioni....

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 20:13:30  Mostra Profilo
Buona sera, il report di kaspersky è pulito, non sono infezioni, ora ho solo piu' una risorsa che odio usare, devo sapere una cosa prima, se succede qualcosa sei in grado di rifarti la connessione adsl? Inoltre sarebbe opportuno che tu ti facessi una seria copia dei dati che hai su quel pc. Fammi sapere e procediamo con il massacro, hai qualcosa che blocca i permessi su tutte le operazioni che riguardano il sistema, se fosse stato solo il registro lo sistemavo, ma così è ostica, in ogni caso facciamo ancora un tentativo prima della carneficina, segui questa procedura:

scarica SmithfraudFix
avvia il pc in modalità provvisoria, doppio click su smithfraud.exe, selezionare 2, invio, ti verrà richiesto di pulire il registro, digita y, invio,potrebbe essere richiesto di sostituire dei files,y, poi invio, finita la procedura ti verrà chiesto di riavviare, troverai il rapporto in c:\rapport.txt

per accedere in provvisoria:

Citazione:
Windows XP e Windows 2003
Selezionare Start|Spegni computer.
Selezionare Riavvia dal menu a discesa e cliccare su OK. Windows sarà riavviato.
Premere ripetutamente F8 all'avvio del computer per visualizzare il menu delle Opzioni avanzate di Windows.
Su questo menu selezionare la prima opzione, "Modalità provvisoria", quindi Windows XP o Windows 2003.
Quando viene richiesto, effettuare l'accesso come amministratore locale.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 21:45:23  Mostra Profilo
Ecco il report: htt*://wikisend[.com]/download/964074/rapport.txt
Attendo novità
Grazie e ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 21:52:39  Mostra Profilo
Buona sera, da quello che vedo non c'erano elementi infetti, riprova con il sp3, vediamo se lo digrisce, se non funziona passiamo al macello, attendo di sapere se sei in grado di ripristinarti la connessione.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 22:49:37  Mostra Profilo
Citazione:

Buona sera, da quello che vedo non c'erano elementi infetti, riprova con il sp3, vediamo se lo digrisce, se non funziona passiamo al macello, attendo di sapere se sei in grado di ripristinarti la connessione.

Ho riprovato l'intallazione ma ancora picche.
Il fatto che tu chiami "macello" la procedura che voui fare mi fa un tantino preoccupare. La connessione ad internet dovrei riuscire a ripristinarla, anche perché navigo attraverso un router. Per curiosità, tanto che il sp3 procedeva, ho guardato nel sito di supporto di Microsoft ed ho trovato questo articolo htt*://support.microsoft[.com]/kb/873148/it. Non che non mi fido di te anzi credo di non aver scoperto l'acqua caldo vista le tue notevoli conoscenze.
Io resto collegato per un po' quindi se hai tempo procediamo.
Ciao

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:14:52  Mostra Profilo
Allora, non hai scoperto l'acqua calda l'avevo letta già anche io tempo fà, domani vedo di rifare un giro sul web, poi vediamo come procedere, deve essere il mio periodo no, tu hai questa cosa strana, l'altra discussione le cartelle di sistema duplicate..devo fare un viaggio...si a Lourdes..sperando non tolgano l'acqua.

lasgazza
Senior Member

97 Messaggi

Inserito il - 24/11/2008 : 23:26:23  Mostra Profilo
Citazione:

Allora, non hai scoperto l'acqua calda l'avevo letta già anche io tempo fà, domani vedo di rifare un giro sul web, poi vediamo come procedere, deve essere il mio periodo no, tu hai questa cosa strana, l'altra discussione le cartelle di sistema duplicate..devo fare un viaggio...si a Lourdes..sperando non tolgano l'acqua.

Beh dai non ti abbattere proprio adesso.... hai già risolto il 90% dei miei pronlemi visto che la settimana scorsa il pc funzionava per soli 15 minuti in media!
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000