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death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software


Città: Pinerolo e dintorni


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Inserito il - 21/11/2008 : 21:28:26  Mostra Profilo
Buona sera, non so se il tuo pc abbia problemi hardaware a questo punto, visto l'errore che postasti, facciamo un controllo, esegui questa procedura e vedo se qualcosa sfugge agli anti-virus:

scarica Systemscan

1) disconnetti il pc da internet
2) disattiva l'antivirus
3) esegui systemscan
4) clicca su "Scan Now"

Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.

Solo per avvisarti, non so quanto tempo avro' domani, quindi se non vedi risposte non avertene a male.
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 22/11/2008 : 01:09:25  Mostra Profilo
Questo è il log di systemscan
htt*://[www].savefile[.com]/files/1897869

Cosa pensi se provassi ad installare il service pack 3 adesso che abbiamo rimosso il bagle?

Ciao Death e grazie per i suggerimenti.
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death
Moderatore

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Inserito il - 22/11/2008 : 07:17:09  Mostra Profilo
Buon giorno, aspetta prima di installarlo, devo vedere il report, spero di farcela in giornata, ho seri problemi con l'energia elettrica visto il tempo.
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death
Moderatore

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Città: Pinerolo e dintorni


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Inserito il - 22/11/2008 : 18:11:53  Mostra Profilo
Buona sera, meno male che mi era venuto il dubbio e ti ho fatto eseguire systemscan, possiamo fare 500 scansioni, il tuo cliente è nel master boot record, ora, ti posto una procedura, ti avviso negli ultimi casi che ho trattato non ha risolto il problema, se questa non funziona ne facciamo una seconda, per ora preferirei evitarla, segui le istruzioni:

scarica Mbr

scarica in c:\ mbr.exe, disattiva l'antivirus
start => esegui => digita: c:\mbr.exe -f
NOTA: c:\mbr.exe[spazio]-f
posta il rapporto, lo trovi in c:\

poi

vai su questo sito htt*://[www].virustotal[.com]/it/ clicca su sfoglia e cerca questo file nel tuo computer C:\WINDOWS\system32\t3odm.dll clicca su invia file, il sito scansionerà il file e ti rilascerà un report, salvalo in formato testo fino alla riga md5 compresa e postalo sul forum.

Se hai problemi a visualizzare il file, segui questa procedura:

Citazione:
Windows XP
Tasto destro su Start–>Esplora–>Menù Strumenti–>Opzioni Cartella–>Visualizzazione
-Mettere la spunta a ‘Visualizza tutti i files’ o “Visualizza cartelle e files nascosti”
-Togliere la spunta a ‘Non visualizzare cartelle e files di sistema’ o “Nascondi i files protetti di sistema”


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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 22/11/2008 : 21:56:08  Mostra Profilo
Ecco i due report
htt*://wikisend[.com]/download/968938/virustotal.txt
htt*://wikisend[.com]/download/203042/mbr.log

Grazie ancora di tutto e ciao
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death
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Città: Pinerolo e dintorni


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Inserito il - 23/11/2008 : 00:42:13  Mostra Profilo
Buona sera, o notte, forse è andata bene al primo colpo, mi segnala il master boot record pulito, il report di virus total non lo leggo, non carica nulla la pagina, puoi ripostarmelo per cortesia? Poi mi riesegui un systemscan così controllo il master boot record da quel rapporto. In ogni caso dovresti aver finito con le schermate blu.
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 23/11/2008 : 10:02:38  Mostra Profilo
Sto provando a fare la scansione su virustotal ma dopo 15 min. mi dice ancora "invio file" mentre ieri ha impiegato solo pochi secondi. purtroppo il log di ieri sera l'ho cestinato.
Finalmente per la prima volta il service pack 3 si è scaricato da solo dall'update di windows. mentre prima mi dava solo l'informazione che era disponibile ma non riuscivo a scaricarlo. Cmq non l'ho ancora installato.
Altro problemino: la scheda video (integrata) intel mi da errore. ho provato a reinstallare sia dal pannello di controllo che dal sito di intel ma niente da fare.
Ora lo lascio acceso per vedere se va in schermata e sperando che finisca la scansione Virustotal.
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death
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Inserito il - 23/11/2008 : 10:15:57  Mostra Profilo
Buon giorno, l'errore della scheda video non capisco da dove possa uscire, in ogni caso dovresti postarmi l'errore preciso che leggi da gestione periferiche, visto che non è possibile conoscere con nessun report il contenuto dell'infezione che avevi nel master boot record e quindi sapere quali istruzioni conteneva, potrebbe anche essere che ci fosse un collegamento ai driver, in ogni caso vediamo cosa esce. Le schermate blu dovrebbero essere finite del tutto a meno che tu non abbia qualche componente hardware che ti sta abbandonando, se ricapitano copia per intero tutto l'errore.
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 23/11/2008 : 10:23:27  Mostra Profilo
Ho appena provato ad reinstallare la scheda video a mano, quindi senza nè usare l'update di windows o intel, e mi dice:
Errore durante l'installazione dell'harware:
Controller video (compatibile VGA)
Errore durante l'installazione della periferica
Acesso negato

Per l'esattezza la scheda è una intel 82915G/GV/910GL
Virustotal sta ancora pensando...

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death
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Inserito il - 23/11/2008 : 10:48:15  Mostra Profilo
Il tuo pc è un hp?
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 23/11/2008 : 10:51:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Il tuo pc è un hp?


No è un Dell Dimension 3100
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death
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Inserito il - 23/11/2008 : 10:52:44  Mostra Profilo
Fai questa prova, da start>>>esegui>>> digita regedit e dimmi se ti fà accedere al registro, voglio solo capire se hai i poteri amministrativi sulla macchina o se sono ristretti.
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 23/11/2008 : 10:54:56  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Fai questa prova, da start>>>esegui>>> digita regedit e dimmi se ti fà accedere al registro, voglio solo capire se hai i poteri amministrativi sulla macchina o se sono ristretti.


Sì mi si apre l'editor del registro di sistema
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death
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Inserito il - 23/11/2008 : 12:18:03  Mostra Profilo
Ho dato uno sguardo al sito della Dell, devi scaricare i driver da lì, io non posso farlo visto che mi chiede il numero seriale del pc, vai sulla pagina Dell e clicca su "assistenza tecnica on line" una volta immessi i dati ed il modello verrai avviato alla sezione driver, presta attenzione, da quello che scrivi non è un problema di driver di scheda video ma di controller, sono 2 cose diverse su molti pc, quindi scarica e aggiorna anche i driver della scheda madre, poi masterizzati i driver recenti e conservali. Fai le operazioni, non installare ancora il sp3 e poi attendo un nuovo systemscan come ti ho richiesto.
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lasgazza
Senior Member


Città: fiorenzuola d'arda


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Inserito il - 23/11/2008 : 17:53:19  Mostra Profilo
Scusa Death sono rientrato solo ora.
Intanto ti mando il report di Virustotal

Il file è già stato analizzato:
MD5: 5e3b38d8dde22387f54dd7fbdfbcfaa1
First received: 2006.11.30 05:21:53 (CET)
Data 2008.10.07 21:07:18 (CET) [>46D]
Risultati 2/36
Permalink: analisis/b4f5fe8a619f04cfc1733a68acb7630b

Ora, tanto che fa la scansione systemscan provo a collegarmi al sito dell.
Comunque complimenti perchè ho lasciato acceso il pc tutto il pomeriggio, anzi da stamattina e di schermate blu neanche l'ombra.

Grazie e ciao
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