Autore |
Discussione  |
|
Nipotaus
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 10:16:51
|
Buongiorno a tutti, oggi il mio pc ha dato segni strani. Mentre navigavo su internet l'Avira mi segnalava la presenza di un virus. Cliccavo su delete,ma dopo poco si ripresentava il problema. Ho aggiornato e avviato l'antivirus... ma non mi ha rilevato nulla. Durante la scansione però capitava che mi avvertiva della presenza di un Trojan. Qua ci sono i log
Hijackthis htt*://freefilehosting.net/download/42l18
Malwarebytes
htt*://freefilehosting.net/download/42l1d
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 10:28:33
|
Buon giorno, malwarebytes è pulito, stessa cosa per il log di hijackthis, segui questa procedura, vediamo se trovo altro e se c'e' qualcosa nei files temporanei che disturba Avira:
scarica LopSD.exe
1.2) doppio click su Lop S&D.exe 2.2) scegli il linguaggio 3.2) seleziona l'opzione 1 (ricerca/search) 4.2) attendi la fine della scansione 5.2) Posta il report che troverai in c:\Lop SD con il nome lopR.txt
fatto questo, esegui queste pulizie:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata
|
Modificato da - death in data 09/12/2008 10:28:56 |
 |
|
Nipotaus
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 11:45:36
|
LopSD
htt*://freefilehosting.net/download/42l2b
Ho avviato Ccleaner ma poi per l'ultimo passaggio, con Atfcleaner... andando sul pannello di controllo non trovo l'icona Java e non posso andare avanti nel procedimento che c'è scritto... |
 |
|
Nipotaus
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 11:47:32
|
Comunque... da un'oretta abbondante Avira non segnala più niente...  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 12:47:24
|
Buon giorno, il report è pulito, l'ultima procedura è valida solo se hai il java della sun installato, quindi non preoccuparti se non vedi l'icona, per quanto concerne le segnalazioni di avira probabilmente era rimasto qualcosa nei temp o nella cartella prefetch che lo infastidiva, se il problema si ripresenta torna a postare. Buona giornata.
Dimenticavo la procedura con atf cleaner eseguila pure, solo l'ultimo punto non puoi eseguirlo come ti ho spiegato sopra. |
Modificato da - death in data 09/12/2008 12:57:25 |
 |
|
Nipotaus
Junior Member

64 Messaggi |
Inserito il - 09/12/2008 : 14:50:19
|
ok grazie mille  |
 |
|
|