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anghelvs
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Città: Crotone\Cosenza


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Inserito il - 13/03/2008 : 01:20:37  Mostra Profilo
allora al riavvio è tornato il solito problema col device sempre di cmd.exe...questo è il log,non credo sia andato a buonfine peròavenger66.txt

inoltre non capisco perchè ogni volta che eseguo avenger al riavvio l'exe scompare e lo devo riscompattare..mha

Modificato da - anghelvs in data 13/03/2008 01:21:54
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Sibilla
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2059 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 01:29:12  Mostra Profilo
no, in parte è andato bene.. le altre chiavi te le avevo inserite io.

oggi riprenderemo le ricerche, c'è qualcosa che non va.... mi sa che cominciamo anche a fare qualche scansione.. vedremo..

ciao ...
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Sibilla
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2059 Messaggi

Inserito il - 13/03/2008 : 07:24:30  Mostra Profilo
buongiorno,
vediamo di riordinare le idee..

riguardo il problema di cmd, dovresti dirmi di quale si tratta, esattamente. Se è quello dovuto ad avenger (il file zip non è stato trovato.. ecc ecc - che non implica altri errori) o se è quello che avevi anche prima (dovuto al firewall, se non erro). Dovresti anche dirmi se ricevi ancora l'errore di device DH4\dr 10, cioè il messaggio x cui hai aperto la discussione... (forse è questo l'errore che hai ancora)

1) Nel caso in cui gli errori siano quelli iniziali, fai queste tre scansioni:

scarica SmitfraudFix, navilog1.zip_il mafioso e Sophos-anti-rootkit

Disconnetti il pc da internet e disattiva il firewall

Esegui SmitfraudFix (da modalità normale), seleziona l'opzione 1 (Search) e premi invio. Ti verra' visualizzato un file di testo (dovresti trovarlo C:\rapport.txt) Posta questo rapporto.
(NB: process.exe da alcuni antivirus viene rilevato come virus, ovviamente non lo e')

Esegui Navilog1, ti guiderà lui. Al menù di scelta seleziona la lingua e poi l'opzione 1 (non scegliere le altre).
Ad un certo punto uscirà una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione). Devi postarlo

Esegui Sophos-anti-rootkit e poi systemscan.
Esporta una copia del registro in formato txt (me la mandi tramite pm).

Riattiva il firewall e controlla i processi.

2) nel caso ci sia solo l'errore dovuto ad avenger (cmd), allora riavviando il pc stamattina non hai avuto problemi.. La procedura potresti anche non eseguirla.

Citazione:
inoltre non capisco perchè ogni volta che eseguo avenger al riavvio l'exe scompare e lo devo riscompattare

che cosa intendi dire, scusa? mi sono persa un exe da qualche parte..

Modificato da - Sibilla in data 13/03/2008 07:43:29
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anghelvs
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Città: Crotone\Cosenza


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Inserito il - 13/03/2008 : 10:47:24  Mostra Profilo
allora,il problema di cui parlavo(cmd.exe) era sempre l'errore del device\hdx\drx(ho messo x xkè i numeri cambiano).Oggi al riavvio,è unscito nuovamente l'errore del device\hd\dr causato da MOM.exe(che dovrebbe essere della sk.ati)inoltre in onlinearmor tra i programmi eseguiti(o in esecuzione non ho ancora capito)risultano programmi che ieri non avevo visto(e che suppongo non ci fossero)con nomi un po 'strani'..tipo urbkvtjyvbx.exe,e un'altro che si chiama SteelWerX Who I Am application.

EDIT:dimenticavo l'exe di cui parlavo è quello di avenger che scompare dopo il riavvio.

Modificato da - anghelvs in data 13/03/2008 10:52:26
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Sibilla
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Inserito il - 13/03/2008 : 11:21:55  Mostra Profilo
il pc dei misteri.
Quello che e' strano e' che systemscan piu' di indicare 17 hidden non indichi altro... solitamente vede tutto.. come ha visto, per intenderci, i due files che abbiamo spostato nella cartella pluto.

esegui tutta la procedura indicata, preferisco fare qualche scansione....

a dopo, ciao
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anghelvs
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Città: Crotone\Cosenza


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Inserito il - 13/03/2008 : 11:33:00  Mostra Profilo
scansioni fatte....
fixnavi2.txtnavilog
rapportsmf.txtSmitfraudfix
reportsusp.txtsystemscan
Sophos-anti-rootkit non ha trovato nulla...
in pvt ti mando il reg

Grazie

Modificato da - anghelvs in data 13/03/2008 11:33:32
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Sibilla
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Inserito il - 13/03/2008 : 13:35:55  Mostra Profilo
nuovo avenger (non mio):
Citazione:
drivers to disable:
mchInjDrv

drivers to delete:
mchInjDrv

registry values to delete:
HKLM\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run | hyxhjace

files to delete:
C:\WINDOWS\system32\tmp.reg
C:\WINDOWS\system32\tmp.txt
C:\gwyenasa.bat
C:\WINDOWS\TEMP\mc21.tmp
C:\WINDOWS\lnwbnsne.txt
c:\windows\system32\drivers\ixwjudkc.sys
C:\WINDOWS\ojvjxbvi

NON spuntare "Automatically disable any rootkits found"
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anghelvs
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Città: Crotone\Cosenza


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Inserito il - 13/03/2008 : 13:36:34  Mostra Profilo
Forse ho scoperto qualcosa...nella lista dei programmi di onlinearmor ho trovato alcuni programmi(quelli di cui parlavo nel post precedente,ovvero urbkvtjyvbx.exe,jntbolhpqgg.exe ecc..)che fanno riferimento ad una chiave col nome di nsy14.tmp.Date uno sguardo qui htt*://spywaredlls.prevx[.com]/RRIDGG21262142/NSL801.TMP.html
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Sibilla
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Inserito il - 13/03/2008 : 13:46:14  Mostra Profilo
...e questa chiave la trovi nel registro?


edit: esegui anche una scansione con Panda AntiRootkit.

usa ccleaner e fai pulizia nel registro (salva copia di backup).

Modificato da - Sibilla in data 13/03/2008 13:50:34
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anghelvs
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Città: Crotone\Cosenza


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Inserito il - 13/03/2008 : 15:50:48  Mostra Profilo
i file risultano essere nella cartella temp dell'user...
più precisamente documents and settings\user\impostazioni locali\Temp\nsy14.tmp\.......(ci sono più .exe)

inoltre ci sono altri file con nomi strani nella cartella dirver.


----avevamo già usato all'inzio del problema panda,ma riprovo tranquillamente.eseguo un deepscan...per sicurezza

Modificato da - anghelvs in data 13/03/2008 16:03:51
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Sibilla
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Inserito il - 13/03/2008 : 16:08:51  Mostra Profilo
Panda non lo ricordo... cmq questo e' panda antiRootkit..
E avenger? non l'hai eseguito?

EDIT: ..Temp\nsy14.tmp

..ah ecco.. capito..si, l'ho vista nel rapporto. uhmm non ricordo esattamente quale sia di systemscan comunque puo' anche essere ok come cartella... devo fare qualche ricerca.

edit: ho scaricato ora il reg. vedo se lo trovo li' dentro.

Modificato da - Sibilla in data 13/03/2008 16:56:47
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anghelvs
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Inserito il - 13/03/2008 : 17:46:48  Mostra Profilo
panda non ha trovato nulla...eseguo avenger
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anghelvs
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Inserito il - 13/03/2008 : 18:01:16  Mostra Profilo
Allora è uscita una schermata blue,con scritto:Stop:C000021a.Errore inreversibile di sistema.Processo di sistema Windows Logon Proces terminato in modo inatteso con stato di 0x00000402
Mi devo iniziare a preoccupare?Comunque questo è il log di avenger....avenger67.txt

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Sibilla
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Inserito il - 14/03/2008 : 03:17:39  Mostra Profilo
allora.. per sicurezza è stato ripristinato il file tmp.reg (ripulito di una voce infetta) ma il pc era anche stato riavviato e l'errore Windows Logon Proces non si era ripresentato.

Dalla copia del registro che mi ha inviato anghelvs stamattina si vedeva un processo in
HKLM\SOFTWARE\...\CurrentVersion\Run => "hyxhjace"="C:\\gwyenasa.bat.
avenger non lo aveva eliminato... Stasera lo ha cercato e non c'era..

Sempre dal registro, c'erano delle voci (che nemmeno sono state trovate):
[HKEY_USERS\S-1-5-21-1993962763...\ShellNoRoam\MUICache]
"C:\\gwyenasa.bat"="gwyenasa"
"C:\\tkbepovp.bat"="tkbepovp"
"C:\\syorhmly.bat"="syorhmly"

Ha riavviato ancora una volta e non ci sono stati problemi (in concomitanza di un registro "pulito").

A parte eventuali problemi hardware, sull'errore "STOP 0x0000008e..." abbiamo trovato questo virus HaxDoor

ora si cerca in quella direzione, più che altro per capire cosa sono tutti questi processi e valori che compaiono e scompaiono... (vedi HaxDoor)


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Sibilla
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Inserito il - 14/03/2008 : 07:48:40  Mostra Profilo
htt*://[www].notrace.it/trojan-virus-porte.htm
htt*://[www].notrace.it/BackDoor-trojan-virus.htm

"Port 443 must be opened on the firewall. When a browser uses htt*s it is talking on port 443 and not 80. / Some firewalls have the standard list of ports, including 443... / Your firewall only allows web access from the Internet via port 443." OK..

sull'altra ho qualche difficoltà.. (4504) ricontrollo con calma..

se trovi qualche evento, postalo... e fammi sapere se all'avvio sono usciti errori

edit: Il servizio Compatibilità di Cambio rapido utente è ora in modalità esecuzione. NOTA: servivio FASTUSERSWITCHINGCOMPATIBILITY -> "Consente la gestione delle applicazioni che richiedono assistenza in un ambiente con più utenti"

mah, fai qualche controllo... fai un incrocio tra l'orario e il tuo accesso al pc

Modificato da - Sibilla in data 14/03/2008 10:29:40
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