NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 errore device\harddisk4\dr 10
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 17

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:04:55  Mostra Profilo
Oggi al primo avvio del PC la schermata con l'errore (device\)non è uscita,ma nel registro eventi risultano i seguenti errori e servizi avviati:servizi.txt ho creato un log per non spammare il forum.
Torna all'inizio della Pagina

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:22:21  Mostra Profilo
tra i programmi nello startup(dall'elenco di onlinearmor)ho trovato i seguenti programmi,che fanno riferimento a chiavi non esistenti(o che non si vedono)nel registro:gwyenasa.bat
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\hyxhjace];syorhmly.bat [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\kprexatj];ixwjudkc.sys[HLM\System\ControlSet003\hfpqpwcu\imagepath];vyppeg[HLM\System\ControlSet003\prwipkbs\imagepath]

Modificato da - anghelvs in data 14/03/2008 13:22:57

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:32:22  Mostra Profilo
Citazione:
Il servizio bsaspi32 non è stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato;

internet ne e' pieno... tutti con lo stesso problema. Solo da una parte ho visto che forse appartiene al controllo audio. il pc quali problemi aveva??

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:34:14  Mostra Profilo
uno e' un file che non trovavamo ieri:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]
"hyxhjace"="C:\\gwyenasa.bat"

anche syorhmly.bat e' uno dei file controllati ma che non hai trovato.

e questo ixwjudkc.sys dovrebbe essere una vecchia conoscenza: ti compare di tanto in tanto..

edit: ascolta... qui l'unica cosa "strana" che abbiamo di visibile (ma che ritorna sempre) e' il servizio mchInjDrv.

prima di eseguire il fix.reg, se vuoi me lo ricontrollo... e cominciamo da questo servizio...

scommetto che se esporti il registro ora e' nuovamente pieno di file... vuoi vedere? Prova, i percorsi li prendi da 1riprist

Modificato da - Sibilla in data 14/03/2008 13:44:45

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:45:18  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, il servizio bsaspi32, è utilizzato da alcune unità ottiche cd/dvd e da alcuni programmi di masterizzazione, quindi probabilmente era stato installato con qualche programma esterno a windows.

PS scusa dell'intrusione Sibilla

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 13:51:18  Mostra Profilo
quindi possiamo eliminare/disabilitare il servizio? tanto comunque il file non c'e', voglio dire... e non mi sembra di aver visto che potrebbe essere scaricato..

[...vorrei 10 di questi problemi e non i file fantasma..]

[ot] intrusione? mica e' mio

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:04:25  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho riletto indietro (pagina 4) e forse vi serve sapere una cosa non trascurabile, sul pc ha daemon tools installato, questo splendido programma ad ogni avvio cambia i nomi ai suoi file di sistema per bypassare le difese dei dvd originali, quindi se vi ritrovate file con nomi assurdi e sempre diversi ad ogni avvio, potrebbero essere file legittimi mascherati di questa applicazione.

Per quanto concerne il servizio di cui sopra, prova a disabilitarlo e poi controlla se le unità ottiche funzionano.

Modificato da - death in data 14/03/2008 14:07:02

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:31:36  Mostra Profilo
mmm...mi sono un pò perso...Ditemi con ordine che devo fare..
Grazie

PS:Death secondo te InCd(di nero)potrebbe centrare qualcosa con questi problemi?Premetto che è stato disinstallato,ma il reg è ancora pieno delle sue chiavi.Inoltre non riesco a masterizzare i DvD e CD Rw,su nessuno dei miei 2 masterizzatori montati(uno Cd,e l'altro DVD).

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 14:35:32  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, potrebbe essere un file di in cd, non è da escludere, probabilmente hai qualche voce in avvio automatico che cerca quel servizio legato ad un file sys, ma questo presumo che Sibilla lo possa scoprire visto che ha tutti i tuoi log.

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 16:04:54  Mostra Profilo
si si, lo avevo gia' scritto: e' un servizio (stesso nome).

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:12:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

questo splendido programma ad ogni avvio cambia i nomi ai suoi file di sistema per bypassare le difese dei dvd originali, quindi se vi ritrovate file con nomi assurdi e sempre diversi ad ogni avvio, potrebbero essere file legittimi mascherati di questa applicazione

è da oggi che ci penso e non giungo ad una soluzione... o meglio, non mi fido... e non conosco nemmeno il programma.
anghelvs non ha diversi files che cambiano nome.. nel senso che ne ha almeno 3 che periodicamente ritornano con lo stesso nome. Non compaiono nemmeno ad ogni riavvio ma quando si e quando no. Stanotte, e a partire dalle 20, nonostante abbia riavviato almeno 3 volte, non si sono mai visti... abbiamo rigirato il registro, l'abbiamo esportato.. niente, tutto pulito. Neanche gli errori uscivano..
Stamattina sono ricomparsi (insieme all'errore).. e anche ieri mattina c'erano...

ora.. quante probabilità ci sono che si tratti di quel programma?

....si potrebbe disattivare, forse..

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:34:42  Mostra Profilo
ma non è in esecuzione allo starup,anche se,il cd virtuale rimane montato..quindi....
potrei disinstallarlo completamente..e ripulire online armor,così vedo se si ricreano....

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 19:41:34  Mostra Profilo
ieri ne avevamo parlato.. quello che ti interessa è capire il problema, formattazione a parte.
visto che l'idea non ti dispiace, fallo..

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 15/03/2008 : 22:09:37  Mostra Profilo
premesso che accendendo il Pc la schermata non è uscita(ma nell'elenco del sistema risultano 7 errori),ho disinstallato Daemon ma non mi sembra sia cambiato nulla....gli errori all'avvio continuano ad esserci...

Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 00:17:30  Mostra Profilo
ciao anghelvs,
non mischiare errori presenti negli eventi e Daemon, sono 2 cose distinte:
- Daemon l'hai disinstallato per verificare se troverai i soliti file nel firewall (quelli che più volte hai individuato ma che non abbiamo mai trovato da nessun'altra parte);
- gli errori, come l'ultimo di cui abbiamo discusso, per esempio, si eliminano o ripristinando i file mancanti o disattivando i servizi.

Domani, intanto, tieni sotto controllo il firewall e dimmi se riscontri altre anomalie.
Fatto questo, passiamo a disattivare l'ultimo servizio di cui abbiamo parlato (così dovresti avere un errore in meno).

Notte :)
Pagina: di 17 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000