| Autore |
Discussione  |
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:00:03
|
ciao. sono barbara e vorrei chiedervi un grosso aiuto. mio marito a natale mi ha regalato il lettore mp3 yp-k5jab da 4gb, come il tuo. prendo il lettore, installo il software della samsung per trasferire brani etc, pero' appena collego il lettore alla porta usb, non lo rileva e mi chiede sempre i drive mpt device. Non sono mai riuscita a farlo vedere al pc. difatti anche se vado in esplora risosrse oppure se uso il sofwtware samsung, non lo vedono. come mai?? potreste aiuitrami spiegandomi cosa devo fare? io ho win xp, wmplayer 11 e 4 porte usb. provate tutte ma mi chiede sempre sto benedetto mpt device e sia con aggiorna internet o da cd di xp non trova nulla....
ciao barbara!
|
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:07:40
|
scusa un secondo, ti chiede i driver dell'MPT device ad ogni connessione dell'aggeggio?
ti dice che file cerca?
|
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:24:00
|
certo. praticamente se io collego il lettore mp3, subito mi dice trovato nuovo hardware e poi mi chiede sto benedetti mpt device driver. altrimenti il lettore non vioene visto dal pc? potrebbe essere la causa il fatto che io ho solo porte usb1.1 e non 2.0 sul mio pc??
|
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 22:26:06
|
stavo appunto leggendo adesso anche l'altro thread.
ho fatto un giro gooogleando e in effetti potrebbe esserci una relazione tra le due cose. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 10:54:57
|
nientye da fare:-(( ho provato, ho preso attacco pci usb2.0 e provato a collegarlo a queste nuove porte, ma ahime niente da fare. mi chiede sempre questo mpt device. ho chiamato la samsung ma non sanno cosa fare...nessuna soluzione. bho......... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:00:50
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, sul cd fornito con il lettore ci sono i driver che ti servono, sul web ci sono diverse discussioni in merito, ci devono anche essere le istruzioni per l'installazione corretta, la procedura da seguire in questi casi è:
installare i driver, a procedura conclusa, collegare il lettore alla porta usb, mai farlo prima. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:19:44
|
ciao death. sul cd fornito c'e' solo il software samsung studio che serve per trasferire la musica e immagini da pc a mp3. ma ahime, non vedendo il lettore, causa sto mtp device, non posso usarlo, perche' appena fai importa non vede nessun dispositivo. nel cd non ci sono nessun driver mpt device. cosa faccio? samsung non sa che cosa dirmi, per loro e' strano! azzarola...
|
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

Città: ??
732 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:22:16
|
io ho preso lo stesso lettore.. all'inizio pure io sono rimasto spiazzato. poi dopo aver installato i driver, il pc non riconosce il lettore come una normale penna usb, o lettore mp3, ma lo riconosce tramite il programma che usi per inserire, eliminare le canzoni. Io uso linux, e quindi non so dirti il programma che devi usare per windows, ma ho visto che all'interno della scatola c'è un cd; probabilmente installandolo ti installa anche il programma per lavorare sul lettore.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:45:00
|
| Buongiorno a tutti, la soluzione suggerita da baxt è forse la piu' plausibile, la stessa cosa la fà il mio cellulare nokia se lo collego al pc, senza il programma nokia pc suite non lo vede, leggi bene le istruzioni e prova a lanciare prima il programma e poi collegare il lettore alla porta usb. In ogni caso non sei la sola ci sono molti che hanno gli stessi problemi, ed a tutti è stato consigliato di iscriversi al forum su samsung italia e poi fare una mail al centro assistenza. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:50:02
|
baxt, e death grazie. pero' io ho gia disisnatllato e provato a reinstallare il software che c'e' all'ineterno del cd. e' un software samsung per importare canzoni e immagini. una volta installato, collego il mio lettore, ma ahime non viene visto e mi domanda sto benedetto device ! :-( aiutatemi.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 11:55:36
|
Buongiorno a tutti, consiglio la via proposta, vai sul sito samsung italia, iscriviti al forum e posta lì prima di tutto, a vedere i messaggi che ci sono in giro sul web non siete pochi con quel problema, secondo passo, mail per richiesta assistenza, ti ricordo che se è palese che il prodotto non puo' funzionare per mancanze e/o vizi e/o difetti di produzione, ne risponde il solido il produttore rimborsandoti o sostituendoti il prodotto con un altro funzionante.
Ho cercato un sito per scaricare questi driver, ricerca vana, solo driver per telefoni cellulari...spiacente
PS Baxt è venuto anche a me lo stesso dubbio, per gli aggiornamenti di wmp ma la trovo veramente strana questa conflittualità, in ogni caso vediamo cosa ci risponde
|
Modificato da - death in data 09/01/2008 12:29:49 |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 12:28:11
|
| che windows hai?? e che media player hai installato?? |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 14:02:48
|
ciao allora ho win xp con media player 11. poi ho gia sentito samsung, ma non sanno cosa dirmi. sono appena andato al centro dove l'ho comperato e la da loro funziona, ossia il software suo apposito rileva il lettore appena collegato.... azzarola.. |
 |
|
|
Baxt
Advanced Member

732 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 14:17:34
|
| dai un occhio qua htt*://[www].microsoft[.com]/windows/windowsmedia/it/player/11/readme.aspx , specialmente quando dice che alcuni dispositivi MTP possono non essere riconosciuti da windows media player 11 |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 14:55:21
|
ok, allora cosa mi sonsigli?? posso io togliere wmplayer11, e installare il 10 che monta lui sul cd installazione?? come faccio a rimuovere wm11 dal mio pc e poi installare wm10 del cd samsung' inoltre ora ho provato con sf samsung suo nuovo aggiornato, ma nulla, ancora mtp decice e non vede il lettore collegato! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/01/2008 : 15:20:44
|
|
Buongiorno a tutti di nuovo, ho dato un occhiata ai dispositivi che litigano con wmp 11 ma il tuo nello specifico non l'ho letto, prima di fare disastri con wmp 11, dovresti sentire il negozio e chiedere quale windows media player hanno montato e sopratutto se hanno xp o vista. |
 |
|
Discussione  |
|