NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Come si toglie la polvere all'interno del PC?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Corry744
Senior Member

Città: Civitavecchia

157 Messaggi

Inserito il - 30/09/2008 : 23:33:50  Mostra Profilo
Cari amici, a parte il Cacciavite per aprire il Case che è scontato, ma quali attrezzi bisogna usare per rimuovere con sicurezza la polvere all'interno del PC? Come ben sapete la polvere è il nemico più insidioso a livello Hardware e se costantemente eleminata l'hardware dura molto di più.

Esiste un compressore ad aria adatto e quale mi consigliate in particolare? C'è una marca valida?

Attendo una Vostra risposta in merito.

Ciao amici e grazie.

Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea

588 Messaggi

Inserito il - 02/10/2008 : 17:05:01  Mostra Profilo
:) una bomboletta spray aria compressa e... un pennello :P
Torna all'inizio della Pagina

gamend
Advanced Member

Città: Catania

258 Messaggi

Inserito il - 10/10/2008 : 20:09:29  Mostra Profilo
io apro il case gli do una bella soffiata con un compressore,passo una pezza per racccogliere la polvere depositata,lo faccio da piu di 10 anni,nei pc che ho avuto e vanno alla grande

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 11/10/2008 : 18:40:37  Mostra Profilo
Ciao, stai attento quando apri il case e tocchi dentro il pc, una piccola scossa di elettricità statica può bruciare i delicati componenti di una scheda qualsiasi, è bene prima di mettere le mani dentro il case toccare con una mano un termosifone oppure comprare uno di quei braccialetti che servono a scaricare proprio questa elettricità statica.

stefapia
New Member

44 Messaggi

Inserito il - 08/11/2008 : 11:40:45  Mostra Profilo
Io uso un normalissimo compressore da 1,5KW, gli unici accorgimenti da rispettare sono:
Non toccare componenti elettronici prima di aver scaricato l'elettricita statica presente sul nostro corpo.
Scaricare la condensa del compressore aprendo l'apposita valvola presente al di sotto del serbatoio.
Non soffiare aria troppo violentemente soprattutto sulle ventole che se fatte girare troppo velocemente potrebbero danneggiarsi i cuscinetti con la conseguente produzione di rumore.
Io personalmente messo un foglio di materiale filtrante davanti alla ventola di aspirazione, e cosi l'interno del case rimane molto piu pulito
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000