NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi pen drive usb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 12:12:36  Mostra Profilo
x death

Citazione:
per il futuro se dovesse ricapitare è sempre buona cosa con pc con più unità ottiche segnarsi su un foglio di testo l'assegnazione delle lettere e scriversi in quale lettore abbiamo messo il cd di installazione

Il modo di bypassare questo problema c'è ed ho scritto anche come fare....
Si vede che siete poco propensi a leggere i post altrui...Troppo esperti per prendere in considerazione le opinioni degli altri :-D

x lukys72
spero che sul tuo nuovo pc l'HD funzioni bene :-)
Ciao!
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 12:22:49  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti e buon natale, rooster mi spiace che te la sei presa a male, non avevo ignorato il tuo post, ma non mi sento di indicare ad un utente "inesperto" di toccare le chiavi del registro, se tu presumi di saperlo gestire lascio a te il comando della discussione e te ne assumi piena responsabilità. In ultimo io non mi ritengo esperto e non lo sarò mai, cedo qui le cose che ho imparato sulla mia pelle, giuste o sbagliate che siano, in ogni caso visto che non sono dio sbaglio pure io.

Per me discussione chiusa senza alcun rancore.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 25/12/2007 : 16:25:09  Mostra Profilo
[OT]
Citazione:
....se tu presumi di saperlo gestire lascio a te il comando della discussione e te ne assumi piena responsabilità....

Questo è un forum. Credo che nessuno abbia il comando di niente. Credo invece che chiunque nel suo piccolo possa apportare il proprio contributo...Sempre che sia bene accetto.
Nessuno impone niente a nessuno :-)
Ho descritto la procedura in modo dettagliato...(sia per quanto riguarda la discussione in atto, sia per quanto riguarda altre discussioni) proprio per venire incontro alle esigenze della gente meno "esperta" Chi non se la sente di percorrere certe strade opta per altre soluzioni.

Citazione:

Anche per me lo è Senza rancore :-)
Ciao

Modificato da - Rooster in data 26/12/2007 00:31:28

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 03:11:31  Mostra Profilo
attualmente e da più di qualche mese nel mio pc non è collegato nessun hd esterno perchè lo stesso cabinet esterno dove stava questo hd si è rotto.
di conseguenza ho messo questo secondo hd dentro alla tower al posto di un lettore cd.
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buongiorno a tutti e buon natale, come vedi lusky qualcuno c'e' sempre
Citazione:

bella domanda...ci vorrebbe una macchina che mi porti indietro nel tempo per sapere la risposta.
però faccio anche io una domanda (anzi la rifaccio): stiamo facendo tutti questi tentativi perchè forse i driver delle porte usb sono andati a malora, ma allora come mai altre periferiche usb tipo stampante, web-cam, fotocamera digitale vengono riconosciute senza alcun problema?

il tuo problema è sempre l'hd esterno, volevo farti fare questa procedura per essere sicuro che tu non avessi qualche file dll corrotto, come già ti dissi nell'elenco dei file collegati ai driver mancava una dll, inoltre era l'ulteriore prova prima di indicarti di portare in assistenza quell'hd esterno, quindi o trovi un cd originale di xp come ti dissi, e ricordi quale era il lettore altrimenti non so andare oltre, per il futuro se dovesse ricapitare è sempre buona cosa con pc con più unità ottiche segnarsi su un foglio di testo l'assegnazione delle lettere e scriversi in quale lettore abbiamo messo il cd di installazione.

In ultimo, se il problema è solo con l'hd esterno ed il resto funziona non vedo perchè devi cambiare pc mi sembra eccessivo

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 03:16:19  Mostra Profilo
forse con tutti quiesti messaggi si è perso un po il centro del mio problema che non è un hd malfunzionante ma semplicemnete quando inserisco una qualsiasi pen drive di memoria non mi viene riconosciuta a differenza di altre periferiche che funzionano sempre con collegamento usb e che invece funzionano regolarmente (vedi stampante,web-cam, fotocamera digitale).
Citazione:
Messaggio inserito da Rooster

x death

Citazione:
per il futuro se dovesse ricapitare è sempre buona cosa con pc con più unità ottiche segnarsi su un foglio di testo l'assegnazione delle lettere e scriversi in quale lettore abbiamo messo il cd di installazione

Il modo di bypassare questo problema c'è ed ho scritto anche come fare....
Si vede che siete poco propensi a leggere i post altrui...Troppo esperti per prendere in considerazione le opinioni degli altri :-D

x lukys72
spero che sul tuo nuovo pc l'HD funzioni bene :-)
Ciao!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 03:18:41  Mostra Profilo
la strada che hai descritto di percorrere quale è e quale problema potrebbe risolvermi?
grazie.
Citazione:

[OT]
Citazione:
....se tu presumi di saperlo gestire lascio a te il comando della discussione e te ne assumi piena responsabilità....

Questo è un forum. Credo che nessuno abbia il comando di niente. Credo invece che chiunque nel suo piccolo possa apportare il proprio contributo...Sempre che sia bene accetto.
Nessuno impone niente a nessuno :-)
Ho descritto la procedura in modo dettagliato...(sia per quanto riguarda la discussione in atto, sia per quanto riguarda altre discussioni) proprio per venire incontro alle esigenze della gente meno "esperta" Chi non se la sente di percorrere certe strade opta per altre soluzioni.

Citazione:

Anche per me lo è Senza rancore :-)
Ciao

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 03:31:39  Mostra Profilo
riguardo alla possibile soluzione sono propenso nel seguirla anche se vorrei capirla melgio ma volevo chiedervi cosa comporta riguardo ai due diversi hd che dentro la tower (uno con lettera C sul quale è installato xp e l'altro che porta la lettera E sul quale sono presenti file creati da me di vario tipo).
attualmente l'unico lettore/masterizzatore funzionante è quello cd/dvd ed ha la lettera D.
c'è anche un'altro lettore/masterizzatore cd che porta la lettera F ma materialmente non funziona.
aspetto aiuto ulteriore su come devo procedere utilizzando la procedura di Rooster.
grazie di cuore.
Citazione:

In realtà in QUESTA discussione ti era stata proposta una possibile soluzione...ma se non prendi in considerazione alcune possibilità......uno smette anche di perderci del tempo!
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 03:36:08  Mostra Profilo
Su uno addirittura me le aveva disattivate (xp -> porte usb) me le segnava come "rotte", ma vabbè, misteri dei registri..

Visto che apparentemente la chiavetta funziona su di un altro PC prova a dare un occhiata qui:

htt*://support.microsoft[.com]/kb/817900/it

Qui invece tutto il necessario per cambiare il percorso del CD di installazione, puoi anche copiarlo sul disco rigido se hai spazio a perdere..

htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=880

PS: Dimenticavo, occhio a "pacioccare" troppo sulle unità logiche assegnate (da C: a Z:..), in principio se non tocchi "C:" non si incricca, ma non si sa mai

Ciao.

Modificato da - Yves in data 26/12/2007 03:42:14

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 10:44:53  Mostra Profilo
riguardo alla procedura n.1 htt*://support.microsoft[.com]/kb/817900/it ho già provato tantissime volte disinstallando la porta e poi facendo rileva modifiche hardware dal menù azione ma nulla da fare, trova la pen drive inserito ma alla fine me la segna con il punto esclamativo giallo nella sezione unità disco.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 11:02:04  Mostra Profilo
riguardo alla procedura n.2 quello che mi interessa è che le due unità di hb primacio (C) e secondario (E) non vengano modificate..[.com]e posso agire?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 11:51:22  Mostra Profilo
per quanto riguarda la source patch HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup sono riuscito ad agire e ho fatto la modifica che mi è stata indicata e come valore della source ho messo l'attuale lettera assegnata all'unità del lettore nel quale è inserito il cd di installazione di xp.
quello che non sono riuscito a fare e agire e fare le dovute modifiche nella Source patch di HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion proprio perchè nel menù a destra della current version di windows NT non trovo la scritta source patch.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 12:28:52  Mostra Profilo
allora ragazzi come vi ho detto sono riuscito solo a cambiare la source patch della HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup ma non quella della HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion
ho avviato la procedura consigliatami dal DEATH preoccupandomi di creare sia un punto di ripristino che esportando l'intero file del registro di sistema di windows
adesso sta eseguendo il comando sfc /scannow con la pen drive inserita e rispetto a prima non mi viene richiesto ripetutamente l'inserimento del cd che invece sta leggendo "tutto d'un fiato".
vi faccio sapere.
il fatto che non sia riuscito ad agire sulla source patch di windows NT ma solo su quella di Windows comporta qualcosa?
questi cambiamenti posso lasciarli così oppure devo ritornare a come era prima? (la source patch prima era E:\ adesso è D che è l'attuale lettera del lettore/masterizzatore cd/dvd nel quel c'è il cd rom di xp professional).
grazie.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 13:13:32  Mostra Profilo
ha finito la lettura, le cose sembrano essere migliorate nel senso che disinstallando la porta usb e poi facendo "installazione nuovo hardware" in una di queste volte sono riuscito a far funzionare la pen drive senza che mi saltasse tutto.
quando non riesce mi dice G:\ fa riferimento a una posizione non disponibile.potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer. verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad internet e riprovare. se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.
che vuol dire tutto questo?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 18:04:57  Mostra Profilo
Non è che hai una periferica che fa le bizze da qualche parte?

Controlla un attimo nel pannello di controllo -> sistema -> gestione periferiche, guarda se non hai un punto esclamativo da qualche parte, so di per certo che quando cominciava a farmi sti casini lo limavo senza pietà, il più delle volte trovare dove era il problema richiedeva un tempo infinito di prove, reinstallando risolvevo in due orette (più gli update..), è una scocciatura, ma mi scocciava di più litigarci a vanvera..

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/12/2007 : 19:46:26  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il susseguirsi, grazie yves per l'interessamento e scusa se mi intrometto di nuovo ma qui i problemi sono molteplici, ora lusky devi fare 2 cose poi continuiamo se tutto funziona, ripristina le voci di registro che hai modificato, lo devi fare a mano senza usare il punto di ripristino, estirpa immediatamente quell'unità ottica che non funziona, fatto questo riparliamo e facciamo un controllo sull'assegnazione delle lettere alle varie unità.

In ultimo che tutti lo leggano, prima di modificare il registro è sempre meglio trovare soluzioni alternative, questo non è linux con il kernel in modalità recover, qui se si sbaglia windows non parte più e non mi stancherò mai di dirlo
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000