| Autore |
Discussione  |
|
lukys72
Advanced Member

Città: Roma
735 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 14:38:04
|
ancora qui senza aver risolto il problema però forse un piccolo passo in avanti l'ho fatto. ho ritrovato sul mio hard disk il contenuto del cd di xp professional. mi è sufficiente per risolvere il mio problema con la procedura che mi avevi indicato? se si mi descrivi di nuovo i passaggi che devo seguire (compresa la creazione del punto di ripristino) considerando che non ho il contenuto di xp su cd ma sul mio hard disk?
Citazione: Messaggio inserito da death
Buona sera a tutti, se non hai il cd originale di xp purtroppo quella procedura non la puoi eseguire, non voglio stare a qui a sindacare su programmi originali e cose varie, ma potresti fartene prestare uno da un amico solo per fare la procedura.
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 15:11:14
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post, non credo che la procedura che ti ho indicato possa essere fatta da hard disk,almeno io non l'ho mai sentito, devi per forza trovare un cd di xp, o se sei sicuro di avere la copia esatta di xp sul tuo disco fisso prova a masterizzarla su un cd e poi provi a inserirla nel lettore cd/dvd e vedi se parte l'installazione di xp. |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 18:29:33
|
ciao death ci sei? ho letto il tuo intervento..[.com]e faccio a scompattare su un cd (e quindi a masterizzare) il file immagine che ho invece scompattato sul mio hard dish? devo usare nero, winrar (con cui ho eseguito lo scompattamento sul mio hard disk) oppure entrambe? grazie. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 19:45:31
|
| Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, se hai un file di immagine basta che gli clicchi sopra e si apre nero con le impostazioni predefinite e te lo masterizza in automatico. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 22/12/2007 : 19:47:18
|
Se fai la copia delle cartelle ti ritroverai un cd inutilizzabile, poichè non sarà avviabile. Devi fare un file immagine del cd, ad esempio un ISO, e poi masterizzarla. |
Modificato da - Rooster in data 22/12/2007 19:49:29 |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 02:19:07
|
ho eseguito il comando che mi è stato detto (sfc /scannow) ma continuamente mi si apre la finestra "protezione file windows" con la quale mi si idce che i file necessari per la corretta installazione di windows devono essere copiati nella cache della DLL. e mi vieni chiesto di inserire il cd rom di xp professional (che già sta dentro il lettore). le opzioni che mi vengono proposte sono RIPROVA ULTERIORI INFORMAZIONI ANNULLA (cliccando su riprova il lettore cd riprende la lettura del cd rom ma dopo pochi secondi si ripresenta lo stesso messaggio). cosa devo fare per fare in modo che la lettura del cd rom sia fluida? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 08:03:35
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo ultimo post, ci possono essere 2 problemi in questo caso 1) il cd di windows che hai masterizzato non viene riconosciuto correttamente, per questo ti avevo detto di trovarne uno originale 2)vero è che il cd va inserito nel lettore ma il lettore DEVE avere la stessa lettera che aveva nella prima installazione, mi spiego...se quando hai o hanno installato xp il lettore cd aveva D come lettera assegnata e dopo è stata cambiata causa aggiunta altre periferiche tipo un nuovo hard disk ecc ecc devi ripristinare la lettera iniziale del lettore, in ogni caso non si puo' procedere a casaccio rinominando tutti i supporti.
|
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 12:42:57
|
| è molto probabile che delle due si sia verificata la seconda cosa che mi hai detto perchè nel frattempo ho inserito un secondo hard disk proprio al posto di un lettore...ma come posso procedere? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 12:46:14
|
comunque se io clicca ripetutamente su RIRPOVA la lettura del cd rom prosegue per poi arrestarsi dopo un po....mi ci vorrà un po di tempo ma forse arrivo a destinazione. voi che dite? |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 17:13:48
|
ok death scusami...dimmi se va bene se continuo qui. inzialmente avevo un hd interno (la cui lettera posso dirti per certo che è la C) e tre unità tra letteri e masterizzaotri e precisamente: 1 lettore cd 1 lettore/masterizzatore cd 1 lettore/masterizzatore dvd/cd e poi (ma credo che non abbia tanta importanza) un hd esterno. succesivamente l'hd esterno l'ho messo al posto di un lettore. spero basti per aiutarmi perchè ho fatto veramente fatica...adesso sto messo così: A floppy C hard disk D lettore/masterizzatore dvd/cd E altro hd F lettore/masterizzaotre cd (tra l'altro non funzionante) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 01:42:17
|
Secondo me (ma forse mi sbaglio, vado solo ad esperienza personale), ti occorre proprio un cd di installazione. Nel caso tu non lo abbia perchè il sistema è "tarocco"..[.com]e si dice, sono i rischi del mestiere  |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 15:50:11
|
mi sa tanto che per questo problemi alle pen drive usb dovrò cambiare pc...! nessuna risoluzione nel frattempo...sempre che ci sia qualcuno alla vigilia di Natale. |
 |
|
|
Rooster
Senior Member

236 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 16:10:19
|
In realtà in QUESTA discussione ti era stata proposta una possibile soluzione...ma se non prendi in considerazione alcune possibilità......uno smette anche di perderci del tempo! Ciao |
 |
|
|
lukys72
Advanced Member

735 Messaggi |
Inserito il - 24/12/2007 : 16:24:23
|
| forse mi è sfuggita la soluzione al problema...quale sarebbe? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/12/2007 : 08:08:20
|
Buongiorno a tutti e buon natale, come vedi lusky qualcuno c'e' sempre Citazione:
bella domanda...ci vorrebbe una macchina che mi porti indietro nel tempo per sapere la risposta. però faccio anche io una domanda (anzi la rifaccio): stiamo facendo tutti questi tentativi perchè forse i driver delle porte usb sono andati a malora, ma allora come mai altre periferiche usb tipo stampante, web-cam, fotocamera digitale vengono riconosciute senza alcun problema?
il tuo problema è sempre l'hd esterno, volevo farti fare questa procedura per essere sicuro che tu non avessi qualche file dll corrotto, come già ti dissi nell'elenco dei file collegati ai driver mancava una dll, inoltre era l'ulteriore prova prima di indicarti di portare in assistenza quell'hd esterno, quindi o trovi un cd originale di xp come ti dissi, e ricordi quale era il lettore altrimenti non so andare oltre, per il futuro se dovesse ricapitare è sempre buona cosa con pc con più unità ottiche segnarsi su un foglio di testo l'assegnazione delle lettere e scriversi in quale lettore abbiamo messo il cd di installazione.
In ultimo, se il problema è solo con l'hd esterno ed il resto funziona non vedo perchè devi cambiare pc mi sembra eccessivo  |
 |
|
Discussione  |
|