NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi pen drive usb
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 11

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 02:28:32  Mostra Profilo
perdonatemi...quali sono le voci di registro che ho modificato?
forse la sola source patch di HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Setup visto che quella di HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion...giusto?
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, ho letto il susseguirsi, grazie yves per l'interessamento e scusa se mi intrometto di nuovo ma qui i problemi sono molteplici, ora lusky devi fare 2 cose poi continuiamo se tutto funziona, ripristina le voci di registro che hai modificato, lo devi fare a mano senza usare il punto di ripristino, estirpa immediatamente quell'unità ottica che non funziona, fatto questo riparliamo e facciamo un controllo sull'assegnazione delle lettere alle varie unità.

In ultimo che tutti lo leggano, prima di modificare il registro è sempre meglio trovare soluzioni alternative, questo non è linux con il kernel in modalità recover, qui se si sbaglia windows non parte più e non mi stancherò mai di dirlo

Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 02:36:05  Mostra Profilo
continua...visto che quella della HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion non sono riuscita a modificarla. a proposito..[.com]e mai per quest'ultima non ho trovato in elenco la scritta source patch?
l'unità lettore/masterizzatore cd che non funziona, non funziona a livello fisico nel senso che non si apre più il piatto del lettore.
però ad una domanda che ho fatto ancora non ho avuto risposta...perchè nella usb non funziona una pen drive ed invece funziona la web-cam piutosto che la stampante o la macchina digitale?
altra cosa...quando prima ho fatto farela lettura del cd rom (che come vi ripeto è andata molto meglio), solo in una occasione mi chiedeva l'inserimento del cd, può essere che in quella circostanza non abbia letto dati importanti?
la versione che è nel cd è di xp professional versione inglese aggiornata ad aprile 2007 che probabilmente non è la stessa che ho io già per il solo fatto che la mia è italiana...questo comporta qualcosa in termini di probabilità di risoluzione del mio problema?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 03:57:09  Mostra Profilo
Messaggio inserito da lukys72

continua...visto che quella della HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion non sono riuscita a modificarla. a proposito...
come mai per quest'ultima non ho trovato in elenco la scritta source patch?

nessuna idea, da cosa è scritto nel link che ti ho postato dovrebbe esserci, quindi non so, io Windows non ce l'ho, magari uno che controlli se c'è e ti passi i valori esatti e la inserisci, molte chiavi le inserivo a mano sul mio..

l'unità lettore/masterizzatore cd che non funziona, non funziona a livello fisico nel senso che non si apre
più il piatto del lettore.

se non funziona è imperativo toglierlo (o almeno scollegare i suoi cavi all'interno del PC), questo perchè una periferica mal funzionante può fare un macello nel sistema, cosa che forse sta facendo..

però ad una domanda che ho fatto ancora non ho avuto risposta...perchè nella usb non funziona una pen drive ed
invece funziona la web-cam piutosto che la stampante o la macchina digitale?

perchè (forse) quel lettore di CD Rom sta usando a "strattoni" un unità logica, quindi Windows perde i pedali..

altra cosa...quando prima ho fatto fare la lettura del cd rom (che come vi ripeto è andata molto meglio),
solo in una occasione mi chiedeva l'inserimento del cd, può essere che in quella circostanza non abbia letto
dati importanti?

le vie del signore sono infinite (ed è un ateo praticante che te lo dice :P)

la versione che è nel cd è di xp professional versione inglese aggiornata ad aprile 2007 che probabilmente
non è la stessa che ho io già per il solo fatto che la mia è italiana...questo comporta qualcosa in
termini di probabilità di risoluzione del mio problema?

la versione che tu citi (probabilmente pirata..) non è identica a quella sul tuo PC, i driver comunque dovrebbe vederli ugualmente, quindi non penso che sia troppo importante (prendi il "dovrebbe" come termine esatto, quindi un ipotesi..), se la tua versione è originale (quella installata) fatti prestare un CD di installazione da un amico, giusto per toglierti il dubbio (la cartella "i386" se non sbaglio è uguale sia nella "home" che nella "pro", quindi anche una "home" potrebbe andare, aspetta comunque conferma).

Ciao.

Modificato da - Yves in data 27/12/2007 04:05:49

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 07:24:12  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, lusky provo a rispondere alla domanda che ti assilla e lo faccio nel modo piu' semplice possibile, le tue porte funzionano con gli accessori usb perchè questi non vengono riconosciuti come unità disco suppongo e quindi non ti danno problemi, comincio a credere che hai qualche conflitto strano sull'assegnazione delle lettere alle unità, stesso pensiero che è venuto ad yves, ora che hai ripristinato con il cd, torna in gestione periferiche e prova a fare l'aggiornamento driver delle porte che prima ti dava errore.
In ultimo, stacca i cavi di quell'unità ottica, il fatto che visivamente non si apra piu' lo sportellino non vuol dire che non possa avere altro di danneggiato e rischi prima o poi di avere anche blocchi sul bios in partenza.

Poi se hai una macchina fotografica digitale diciamo datata (onde evitare danni), collegala alla porta usb e prova a copiare dati dal tuo hard disk alla memoria della fotocamera e poi fai viceversa.

Fai le operazioni poi cerchiamo di concludere prima della santa pasqua

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 13:31:26  Mostra Profilo
Facciamo un breve riepilogo della situazione

Le chiavi di registro che hai modificato indicano il percorso da
seguire per trovare il supporto ottico (CD di Windows) e permetterti di eseguire quel famoso controllo dei file di sistema col comando SFC /SCANNOW che ti era stato suggerito di effettuare.

Cambiarle di nuovo e metterle com'erano prima? A che pro?? Vedi un pò tu Così facendo al prossimo controllo dei files non ti trova il cd
(Cambiare tutte le lettere alle periferiche.....Ne vale la pena? Siamo sicuri che così facendo non si ingarbugli ulteriormente la situazione?)
Ai posteri l'ardua sentenza...

Nella chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion

non trovi il valore SourcePath? Strano..Guarda bene

In ogni caso se non c'è puoi sempre creare la stringa mancante:

Evidenzia ...\CurrentVersion (un click) Sulla finestra di destra click sul tasto dx del mouse su un
punto vuoto
Nuovo-->Valore stringa
Nel campo "Nome Valore" metti SourcePath
Nel campo "Dati Valore" metti D:\I386 (la lettera assegnata al lettore cd mi pare che
sia quella...in ogni caso controlla)

Adesso quando fai SFC /SCANNOW ti trova il cd di windows
Il mio intervento era mirato a farti superare questo problema....
Spero di essere stato chiaro
Ciao a tutti

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 19:26:57  Mostra Profilo
caro death ti do conferma di quello che mi dici nel senso che quando inserisco la pen drive (adesso con tutto quello che abbiamo fatto e cioè aver tolto il lettore non funzionante e aver eseguito il comando sfc /scannow) il contenuto me lo fa vedere per qualche secondo poi scompare, in basso a dx vicino all'orologio di xp mi dice che si è verificato un errore e se vado in gestione periferiche trovo nella sezione UNITA' DISCO il nome della pen drive (anche la marca) con il classico punto escliamativo giallo.
nel frattempo ho staccato l'unità logica non funzionante ma come faccio a fare il resto che mi hai suggerito e cioè: "ora che hai ripristinato con il cd, torna in gestione periferiche e prova a fare l'aggiornamento driver delle porte che prima ti dava errore".
grazie per l'aiuto..prima della S. Pasqua saremo vittoriosi...lo so.

Citazione:
Messaggio inserito da death

Buongiorno a tutti, lusky provo a rispondere alla domanda che ti assilla e lo faccio nel modo piu' semplice possibile, le tue porte funzionano con gli accessori usb perchè questi non vengono riconosciuti come unità disco suppongo e quindi non ti danno problemi, comincio a credere che hai qualche conflitto strano sull'assegnazione delle lettere alle unità, stesso pensiero che è venuto ad yves, ora che hai ripristinato con il cd, torna in gestione periferiche e prova a fare l'aggiornamento driver delle porte che prima ti dava errore.
In ultimo, stacca i cavi di quell'unità ottica, il fatto che visivamente non si apra piu' lo sportellino non vuol dire che non possa avere altro di danneggiato e rischi prima o poi di avere anche blocchi sul bios in partenza.

Poi se hai una macchina fotografica digitale diciamo datata (onde evitare danni), collegala alla porta usb e prova a copiare dati dal tuo hard disk alla memoria della fotocamera e poi fai viceversa.

Fai le operazioni poi cerchiamo di concludere prima della santa pasqua

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 27/12/2007 : 21:53:06  Mostra Profilo
vi rivordate quando in qualche messaggio fa vi dicevo che mi veniva riportato il seguente errore: "G:\ fa riferimento a una posizione non disponibile.potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer. verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi ad internet e riprovare. se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate".
adesso mi riporta sempre lo stesso errore ma la lettera in questione non è più la G ma la F.
il mio intuito (e non sono l'uomo ragno...!!!) mi dice che lavorando sulla riassegnazione delle lettere delle unità (che adesso sono due hd, il floppy ed un lettore/masterizzatore cd/dvd) riusciamo a risolvere il problema...!

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 28/12/2007 : 21:37:38  Mostra Profilo
ei ci siete?
ma che fate? mi avete abbandonato tutti...non mi dite che vi siete arresi.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 10:01:19  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, mi pare che l'ultimo che sia arreso gli abbiano sparato alle spalle...ma queste sono citazioni storiche, scusa la pausa lusky ma sto litigando con linux e per ora vince lui ai punti, prima di procedere apri gestione risorse e postami le lettere che hai con assegnata l'unità, ad esempio c hard disk, ecc,ecc.

Poi come ti avevo già scritto, visto che la procedura di sfc sembra sia andata a buon fine anche con la miscellanous inglese, torna su sistema>hardware>gestione periferiche apri le righe delle porte usb e fai aggiorna driver vediamo se stavolta funziona.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 11:09:13  Mostra Profilo
allora innanzitutti ti auguri di avere sucecesso nella tua impresa e vincere su linux con un bel ko e poi...
la mia struttura è questa:
A floppy
C primo hd dove è caricato il sistema operativo e office e altri programmi
D è l'unico lettore/masterizzatore cd/dvd che ho
E secondo hd dove ci sono foto file xls file word e altro

volevo ricordarvi che facendo (e l'ho fatta anche una seconda volta) la procedura sfc /sconnow solo in un punto mi appariva la richiesta di introduzione del cd e mi diceva di alcune DLL ho cliccato su annulla poi su si e tutto è proseguito...ho interrotto qualcosa?
allora ho aperto la riga controller usb e su tutte le sotto righe ho fatto aggiorna driver ma su tutte mi dice "impossibile contonuare l'aggiornamento guidato hardware.impossibile trovare un software migliore di quello correntemente installato".
cosa devo fare?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 11:53:00  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, allora lusky, la procedura sfc non ha funzionato come temevo, se ti chiede il cd vuol dire che la lettera assegnata non era corretta e quindi ti chiede il cd, e come ti avevo già anticipato nei post precedenti c'e' qualche dll corrotta, sul fatto dei driver, va bene, vuol dire che sono i microsoft o gli intel aggiornati, ora facciamo il punto della situazione e vediamo di uscirne, dovresti far mente locale della configurazione che avevi quando è stato installato xp, cerca di ricordare e postala, poi vediamo il da farsi.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 13:52:13  Mostra Profilo
la procedura sfc mi ha chiesto il cd in una sola occasione e non come prima quando me la chiedevo di continuo.
riguardo all'architettura iniziale (con un enorme beneficio del dubbio) posso dire:
A floppy
C hd
un semplice lettore cd (che non è masterizzatore e che è poi quello che non funzionava più e che ho tolto)...non ricordo la lettera.
ho poi aggiunto un masterizzatore/lettore cd e in ultimo un mast/lettore dvd/cd
il secondo hd prima era esterno con un box collegato con presa usb poi ho tolto il lettore/mast cd e ci ho collegato l'hd che era nel box, ho poi tolto anche il letore cd che non funzionava più (questo l'ho tolto su vs consiglio qualche giorno fa).
adesso l'architettura è quella che ho scritto prima:
A floppy
C primo hd dove è caricato il sistema operativo e office e altri programmi
D è l'unico lettore/masterizzatore cd/dvd che ho
E secondo hd dove ci sono foto file xls file word e altro

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 15:49:35  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ora lusky procedi così, apri gestione risorse e tienlo aperto sul desktop e inserisci la penna usb nella porta, controlla da gestione risorse che lettera viene assegnata alla penna.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 16:14:22  Mostra Profilo
cosa intendi per gestione risorse?
Risorse del computer oppure gestione periferiche?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/12/2007 : 16:28:49  Mostra Profilo
dunque quando inserisco la penna nella porta su Risorse del computer non si aggiunge nulla all'elenco che visualizzo però sono andato in gestione periferiche, ho disinstallato la periferica contrassegnata con il punto esclamativo giallo, sono andato poi in pannello di controllo, stampanti e altro hardware,installa hardware e cliccando su avanti accade che solo per un attimo mi compare in risporse del computer la pen drive alla lettera F.
Pagina: di 11 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000